1. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9084651
    Una gran bella avverntura. Ecco cosa spetta a chi gioca il primo capitolo di Uncharted, una avventura alla Indiana Jones, con tanto fantomatico di tesoro e...nazisti(
    anche se non saranno tuoi diretti nemici
    ).
    Verremo subito calati nei panni di Nathan Drake, erede del celeberrimo corsaro Francis Drake, che nel XVI secolo solcava i mari e depredava le navi spagnole in nome del vessillo inglese. Nathan trova il diario dove l' antenato aveva scritto tutte le indicazioni per raggiungere il ricchissimo tesoro di El Dorado. Ovviamente non saremo gli unici a cercarlo e gli antagonisti non si fanno aspettare a lungo, prima contro i primi disperati mangiabanane poi contro soldati addestrati vestiti a strati con giubbotti anti-proiettile e con fucili con puntatore laser, ci troveremo a dover affrontare centinaia? NO, MIGLIAIA di nemici. E qui la prima(e ultima) nota dolente del gioco, la pecca infatti è proprio la eccessiva quantità di nemici. In media in ogni scenario ne compaiono dal nulla almeno una ventina, e nessuno scenario fà eccezione, tanto che sei sempre lì ad aspettarti orde di nemici. Sotto questo aspetto il gioco diventa prevedibile e, alla lunga, ripetitivo e quindi noioso. Tuttavia questo difetto non influisce troppo sulla possibilità di godersi davvero un' esperienza piacevole. Grazie alla bella trama, le sezioni vagamente Platform(salti e arrampicate non mancheranno), una bella dose d' azione, scene di intermezzo molto Hollywoodiane, protagonista carismatico e divertente, enigmi, controlli azzeccati e un comparto tecnico davvero di qualità, Uncharted: DF garantisce qualche ora di avventura pura, infatti corrisponde ai perfetti canoni del suo genere, non molto originale quindi, ma concedetemi la metafora musicale: anche se gli Iron Maiden sono arrivati dopo I Black Sabbath, The Number of the Beast rimane un capolavoro.

Grafica: di livello, non mancano difetti come pop-up. 90

Sonoro: Doppiaggio eccellente quello inglese, ottimo quello italiano che però...è censurato. "Son of a bitch" in italiano diventa "Figlio di....." ma perchè non tradurlo? Perchè non potevano dire "figlio di puttana"? Boh! Sono i bigottismi di noi italiani. Musiche molto "cinematografiche". 90

Longevità: Secondo me è lungo il giusto. Le ore non le ho contate ma lo ho finito in 2 giorni...standoci parecchio. 80

Divertimento: frotte di nemici a parte, nel complesso è molto divertente e coinvolgente. 90

Voto finale: 90
    Edit: Voto Finale: 85

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  2.     Mi trovi su: Homepage #9084652
    Ottima recensione,bravo :laugh:
    Probabilmente Uncharted è uno dei migliori titoli presenti su PS3...e anche uno dei migliori nuovi brand di questa generazione :D

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9084655
    kratosdestroyOttima recensione! Non lamentarti per il doppiaggio italiano, credo tu sappia cosa fanno agli anime in Italia....

Come altre centinaia di cose, il cinema, gl' anime, i videogiochi...vabbè è un disastro. Oramai bisogna imparare a vedersi tutto nella versione originale.(Io ho preso questa buona abitudine, infatti dopo i primi 2 capitoli ho cambiato lingua e sottotitoli in inglese)

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA

4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9084656
    HellbiaxCome altre centinaia di cose, il cinema, gl' anime, i videogiochi...vabbè è un disastro. Oramai bisogna imparare a vedersi tutto nella versione originale.(Io ho preso questa buona abitudine, infatti dopo i primi 2 capitoli ho cambiato lingua e sottotitoli in inglese)

infatti solo alcuni titoli si salvano come doppiaggio, ma nulla paragonato a quello inglese e/o giapponese in alcuni casi...

che per di più è una cosa stupida, a cosa serve il pegi allora??!!

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  5. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9084660
    xx_cole_xxOttima recensione! :laugh:

Uncharted è uno dei giochi con il miglior doppiaggio in italiano, almeno questo te lo puoi godere pienamente anche in italiano. :laugh:

Grazie!

Sìsì il doppiaggio italiano è ottimo, mi ha solo infastidito la stupida censura...

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA

6.     Mi trovi su: Homepage #9084661
    Ottima recensione, forse potevi approfondire di più.

Non l'ho mai giocato e penso che non lo giocherò mai, ho il 2 e il mirino è un altro mondo. Nella grafica il più grosso difetto che ho trovato sono le animazioni (non perchè siano fatte male: ma provate a saltare in avanti .__.), la riproduzione delle armi e la visuale di tiro. Ma chissene della grafica.

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops
  7. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9084662
    SpecserOttima recensione, forse potevi approfondire di più.

Non l'ho mai giocato e penso che non lo giocherò mai, ho il 2 e il mirino è un altro mondo. Nella grafica il più grosso difetto che ho trovato sono le animazioni (non perchè siano fatte male: ma provate a saltare in avanti .__.), la riproduzione delle armi e la visuale di tiro. Ma chissene della grafica.

Se per approfondire intendevi la trama, essere superficiale è intenzionale.
    Per il resto mi sono limitato a dire sommariamente il vero punto che trovo debole del gioco ma anche i numerosi pregi che questo titolo ha...io non ho mai giocato il 2(probabilmente sono l' unico su questo pianeta e in varie dimensioni parallele) ma dopo aver giocato il primo mi viene voglia di farmi anche il secondo. Per questo ti consiglio il primo(a meno che non ti sia proprio piaciuto il 2).

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA

8.     Mi trovi su: Homepage #9084664
    Concordo su buona parte della recensione.
    Anche io ho trovato le fasi action troppo presenti. Avrei preferito un pò di esplorazione e platforming in più.
    Per il resto eccelle in tutti i comparti. Grafica fantastica,ottima ambientazione (mi è piaciuta anche più del due), gameplay intuitivo e un protagonista molto divertente. L'audio chiude benissimo il quadro di questa bellissima esclusiva.

Concordo anche sul voto. Sono stanco di vedere 97 -98 e 100 XD
  9.     Mi trovi su: Homepage #9084665
    No, è il contrario, ormai gioco sempre al secondo online, ma non so se prendere anche il primo, pensi ne valga la pena? Quelli che erano i più grandi pregi di uncharted, sono stati migliorati così tanto nel secondo, che mi sembra di giocare ad una beta.

Su amazon è a 15 sterline, magari lo compro...

Ah, un altro difetto del comparto tecnico (odio parlarne ma lo volevo dire) è il suono prodotto dalle armi.

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops

[Hellbiax]Uncharted: Drake's Fortune

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina