1.     Mi trovi su: Homepage #9086053
    un consiglio per l acquisto

l hard disk esterno westner digital passport è compatibile con ps3?
    grazie mille

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9086054
    riccardo.trainerun consiglio per l acquisto

l hard disk esterno westner digital passport è compatibile con ps3?
    grazie mille

Si,dovrebbe essere compatibile senza problemi!
    Ricordati però i requisiti come gli RPM che non devono superare i 5400,deve essere SATA e da 2,5 pollici;queste le cose più importanti...e ovviamente dovrai poi formattarlo in Fat32 ;)

Non conta ciò che siamo… È ciò che facciamo che ci qualifica…

La gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata!

Quote:

Originally Posted by El_Che96

.-. Cosa sei, un'enciclopedia?

3.     Mi trovi su: Homepage #9086057
    ok ho comprato
    hard disk esterno western digital my passport essential 500 gb

l ho formattato in fat 32

ma la play non me lo legge???azzzzzzzzzz:mad:

qualcuno sa dirmi se c 'è qualche impostazione da sistemare sulla play..nessuno ce l ha??

grazie

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #9086058
    riccardo.trainerok ho comprato
    hard disk esterno western digital my passport essential 500 gb

l ho formattato in fat 32

ma la play non me lo legge???azzzzzzzzzz:mad:

qualcuno sa dirmi se c 'è qualche impostazione da sistemare sulla play..nessuno ce l ha??

grazie

Il problema riguarda il fatto che la PS3 non riesce a leggere direttamente un hard disk di 500Gb anche se formattato in Fat 32,come ho fatto anch io,dovrai utilizzare un programma chiamato partition magic 8 (lo scarichi da Google),poi con l hard disk collegato al computer dovrai ripartirlo (= dividerlo) ad esempio in due parti da 191Gb ciascuna e una parte da 83Gb,poi li unirai con l opzione "unisci partizione" che è inclusa nel programma e ti creerà un hard disk formattato in Fat 32 da 465Gb e quindi leggibile dalla PS3.
    Questa è una guida che ho trovato nel caso in cui non riuscissi

Quote:

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9086059
    Due precisazioni: la questione degli RPM è rilevante (ma non fondamentale) solo se l'HD lo dovete installare NELLA PS3 (più giri=più temperatura). Se il disco è esterno no prob, potete pure comprarlo da 10mila giri al secondo :)

Seconda cosa, per l'OP: assicurati di aver aggiornato PS3 all'ultimo firmware, perchè tra i precedenti ce n'era uno che dava problemi con gli HD esterni.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9086060
    WolverineSharingan86Il problema riguarda il fatto che la PS3 non riesce a leggere direttamente un hard disk di 500Gb anche se formattato in Fat 32,come ho fatto anch io,dovrai utilizzare un programma chiamato partition magic 8 (lo scarichi da Google),poi con l hard disk collegato al computer dovrai ripartirlo (= dividerlo) ad esempio in due parti da 191Gb ciascuna e una parte da 83Gb,poi li unirai con l opzione "unisci partizione" che è inclusa nel programma e ti creerà un hard disk formattato in Fat 32 da 465Gb e quindi leggibile dalla PS3.
    Questa è una guida che ho trovato nel caso in cui non riuscissi

allora...diviso l hard disk in 3 partizioni da 166 e formattato in fat32 e.....

NEMMENO lo stesso me lo legge..non so proprio come fare....:sad:
    nessuno ha avuto lo stesso problema mio?

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
  7.     Mi trovi su: Homepage #9086062
    grazie mille a tutti stasera provo...

cmq per l altra domanda credo funga semplicemente da chiavetta un hard disk esterno..

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
  8.     Mi trovi su: Homepage #9086063
    DuffmanDue precisazioni: la questione degli RPM è rilevante (ma non fondamentale) solo se l'HD lo dovete installare NELLA PS3 (più giri=più temperatura). Se il disco è esterno no prob, potete pure comprarlo da 10mila giri al secondo :)

Vero,ho fatto confusione :laugh:
    Infatti non c entra niente il fatto degli RPM con gli hard disk ESTERNI ^^'

lucaScusate avrei una domanda.. ma collegando un hd esterno si possono salvare anche dati di gioco e installazioni, magari anche demo, ed utilizzarli come se fossero salvati sul disco interno?
    Oppure funge come una normale chiavetta?

Nell hard disk esterno che utilizzerai per fare il backup completo,ti verranno salvati le tue foto ad esempio,la musica,i salvataggi dei giochi e anche,ma non vorrei ricordare male,i contenuti che hai scaricato come ad esempio demo...al massimo,potrai sempre riscaricare il tutto che tanto non costa niente ^^

riccardo.trainergrazie mille a tutti stasera provo...

cmq per l altra domanda credo funga semplicemente da chiavetta un hard disk esterno..

Di niente,facci sapere ^^

Quote:

9.     Mi trovi su: Homepage #9086064
    Vi ricordo di non usare l'HD esterno per scopi illeciti....

Una guida molto semplice su come formattare un HardDisk esterno in FAT32 senza limti fino a 2 Terabyte.

Il FAT32 dovrebbe permettere 268.435.438 cluster, cioè una dimensione totale dell’ordine dei 2 Tb, ma a causa delle limitazioni da alcune versioni dell’utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 cluster, riducendo la dimensione massima a 124,55 Gb.
    Le utility di formattazione Windows hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32.
    Vediamo come eliminare questo limite:
    Scarichiamo Fat32Format e scompattiamolo sul desktop -> Fat32format

Mettiamo il file “fat32format.exe” in C:\Windows\System32
    Ora colleghiamo il nostro Hdd Esterno ed annotiamo la lettera a cui viene assegnato il Drive (esempio J: )
    Apriamo il Propt dei Comandi di windows e digitiamo il seguente comando:
    fat32format J:
    Dove a “J:” va sostituita la lettera dell’unità relativa al disco da formattare in FAT32.
    Rispondete in maniera affermativa al messaggio che compare digitando “y” e attendete che la formattazione venga completata.

A formattazione completata vi dovrebbe uscire il messaggio di conferma “Done“, potete anche chiudere il prompt e scollegare il vostro HardDisk formattato in FAT32

Testato e funzionante con Hdd Western digital 1000 GB su Windows xp e PS3

ps e off topic
    @riccardo.trainer
    riguardo la la tua postazione:
    ti consiglio di posizionare la ps3 in modo che abbia più aria intorno a se... l'ideale sarebbe vere un banchetto separato dove collocarla, in questo modo ridurrai notevolmente la temperatura della tua PS3 e ridurrai in modo drastico il rischio YLOD
  10.     Mi trovi su: Homepage #9086065
    megalomanVi ricordo di non usare l'HD esterno per scopi illeciti....

Una guida molto semplice su come formattare un HardDisk esterno in FAT32 senza limti fino a 2 Terabyte.

Il FAT32 dovrebbe permettere 268.435.438 cluster, cioè una dimensione totale dell’ordine dei 2 Tb, ma a causa delle limitazioni da alcune versioni dell’utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 cluster, riducendo la dimensione massima a 124,55 Gb.
    Le utility di formattazione Windows hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32.
    Vediamo come eliminare questo limite:
    Scarichiamo Fat32Format e scompattiamolo sul desktop -> Fat32format

Mettiamo il file “fat32format.exe” in C:\Windows\System32
    Ora colleghiamo il nostro Hdd Esterno ed annotiamo la lettera a cui viene assegnato il Drive (esempio J: )
    Apriamo il Propt dei Comandi di windows e digitiamo il seguente comando:
    fat32format J:
    Dove a “J:” va sostituita la lettera dell’unità relativa al disco da formattare in FAT32.
    Rispondete in maniera affermativa al messaggio che compare digitando “y” e attendete che la formattazione venga completata.

A formattazione completata vi dovrebbe uscire il messaggio di conferma “Done“, potete anche chiudere il prompt e scollegare il vostro HardDisk formattato in FAT32

Testato e funzionante con Hdd Western digital 1000 GB su Windows xp e PS3

ps e off topic
    @riccardo.trainer
    riguardo la la tua postazione:
    ti consiglio di posizionare la ps3 in modo che abbia più aria intorno a se... l'ideale sarebbe vere un banchetto separato dove collocarla, in questo modo ridurrai notevolmente la temperatura della tua PS3 e ridurrai in modo drastico il rischio YLOD

domani provo...grazie mille davvero..anche per il consiglio:)

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione

hard disk wd

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina