1.     Mi trovi su: Homepage #9086083
    Ragazzi il mio dilemma che dura da mesi a cui non sono riuscito a dare una risposta è come mai sulla play c'è solo 720p e sulla xbox 1080p e 1080i ??? Qual'è che rende la grafica migliore? e come mai la playstation non riesce a dare una risoluzione migliore di 720p??

Ho aperto questo topic perchè sono indeciso ancora se rimanere su playstation o cambiare e andare su xbox... Quindi se portare indietro i giochi della play e prendere quelli della scatola xbox o rimanere così e ovviamente aggiornare la collezione dei giochi e dei trofei su playstation !!!... Rispondete mi servono risposte attendibili che definiscano precisamente ogni cosa! (in quanto ho fatto una ricerca ma non dicono niente di specifico)....:cursing:

Sto giocando per il momento a: CoD:MW3,Fiafa12

Giochi da comprare:BF3,AcRevolution
    Giochi che aspetto ansiosamente: gtaV
  2.     Mi trovi su: Homepage #9086084
    MisticforceRagazzi il mio dilemma che dura da mesi a cui non sono riuscito a dare una risposta è come mai sulla play c'è solo 720p e sulla xbox 1080p e 1080i ??? Qual'è che rende la grafica migliore? e come mai la playstation non riesce a dare una risoluzione migliore di 720p??

Ho aperto questo topic perchè sono indeciso ancora se rimanere su playstation o cambiare e andare su xbox... Quindi se portare indietro i giochi della play e prendere quelli della scatola xbox o rimanere così e ovviamente aggiornare la collezione dei giochi e dei trofei su playstation !!!... Rispondete mi servono risposte attendibili che definiscano precisamente ogni cosa! (in quanto ho fatto una ricerca ma non dicono niente di specifico)....:cursing:

Scusa la domanda,ma tu cambieresti una console solo per il fatto della risoluzione? :nosmile:
    Che poi,anche la Play ha i suoi giochi che hanno una risoluzione massima,che poi anche se vanno a 720p,questo non vuol dire che facciano schifo o altro...vedi Uncharted 2,720p ma una delle migliori grafiche fin'ora!!
    La risoluzione a 1080p,non influisce di tanto e di certo non dovrebbe essere un motivo per cambiare console ;)

Non conta ciò che siamo… È ciò che facciamo che ci qualifica…

La gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata!

Quote:

Originally Posted by El_Che96

.-. Cosa sei, un'enciclopedia?

3.     Mi trovi su: Homepage #9086085
    MisticforceRagazzi il mio dilemma che dura da mesi a cui non sono riuscito a dare una risposta è come mai sulla play c'è solo 720p e sulla xbox 1080p e 1080i ??? Qual'è che rende la grafica migliore? e come mai la playstation non riesce a dare una risoluzione migliore di 720p??

:lol: in numerosi giochi pure su PS3 c'è scritto 1080p sul retro della confezione, che caspio vuol dire, è la risoluzione massima upscalata dalla console ma non la risoluzione nativa, quindi conta poco e niente.
    Allora, chiariamo: prima di tutto è la risoluzione nativa che conta, e ancora su 360 non abbiamo visto una risoluzione nativa superiore a 720p nativi (su PS3 invece è possibile e abbiamo numerosi esempi). Poi, la risoluzione non fa la grafica, chiariamo anche questo. Può esserci un gioco con una risoluzione alta ma con textures scadenti e un frame-rate penoso, come può esserci un gioco con una risoluzione magari non pienamente HD ma con un buon filtro Anti-Aliasing che colma la risoluzione e con tanti poligoni a schermo! Dipende molto anche dal filtro AA (Anti-Aliasing, ovvero il filtro che nasconde le "scalettature" dei bordi per intenderci).
    Su Xbox 360 è più facile (tramite l' e-Dram) fare un upscaling a 1080p, ma ciò non apporta migliorie in quanto è la risoluzione nativa che conta, e molte volte le risoluzioni native dei giochi sono Sub-HD (abbiamo visto in questa generazione anche giochi a 576p, pensa un pò)...
    Per farti un esempio, Final Fantasy XIII su PlayStation 3 gira ad una risoluzione nativa HD di 1280*720 upscalata a 1080p, su Xbox 360 gira ad una risoluzione nativa sub-HD di 1024*576, upscalati a 1080p con l' e-Dram, ma la risoluzione nativa è di 576p nativi e infatti su 360 i bordi sono minati da scalettature evidenti.
    Spero di averti fatto capire che la risoluzione non fa la grafica visto che per eliminare le scalettature c'è bisogno fondamentalmente di un filtro AA decente, ma la fanno altre componenti, come le texture e la velocità nel caricarle, il numero di poligoni, gli effetti particellari, il livello del frame-rate...

PS3 riesce a reggere risoluzioni migliori dello standard HD 720p, ti basta pensare a molti giochi PSN che girano alla risoluzione nativa di 1920*1080 (1080p nativi) come Wipeout HD per citarne uno (1080p nativi e 60fps inchiodati) o giochi su "supporto fisico" come Katamari Forever e Gran Turismo 5 (anche se per GT 5 non è ancora chiaro se giri a 1440*1080 o 1920*1080, in ogni caso una risoluzione superiore a qualsiasi gioco su console visto fin ora ^^"). Xbox 360, per esempio, non riesce ad andare oltre i 720p nativi per causa dell' e-Dram che consente un upscaling veloce ma non favorisce risoluzioni alte.

p.s.: quelli che hanno commentato prima di me non hanno capito un emerito nulla delle risoluzioni, magari neanche la differenza tra risoluzione nativa e risoluzione upscalata... Ci vorrebbero utenti interessati ai comparti tecnici per commentare queste cose, e purtroppo in questo forum non sono tanti...
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9086086
    Ne ho già parlato io in questo thread

Credo sia inutile parlare della stessa cosa in due thread diversi, perciò ti consiglio di continuare lì.

Comunque rispondo ugualmente alla tua domanda:

Passare alla xbox solo per la risoluzione è una cosa inutile, perchè la risoluzione non è una cosa che ti stravolge la visione di gioco.

E poi i migliori giochi (graficamente e non solo) quali god of war III uncharted non sono in full hd, il rpimo è a 1080i e il secondo a 720p.

Però alcuni titoli, come gran turismo 5, i vari call of duty sono a risoluzione massima, ma non centra nulla la ps3, lei supporta il full hd, sono le case produttrici che scelgono con quale risoluzione portare il videogioco.

Comunque controlla bene, può essere che la tua tv è hd ready (720p risoluzione massima), anch'io mi sono confuso con la tv hd ready del mio amico su alcuni giochi.

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9086087
    Ma l'hai mai usata una PS3? (domanda retorica)
    Bene, provala con GT5 o con WipEout e guarda bene che risoluzione viene scritta -.-
    E comunque la differenza tra 720p e 1080p/i è praticamente impercettibile se stai abbastanza distante dal TV.

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  6.     Mi trovi su: Homepage #9086089
    MadPlayer95
    p.s.: quelli che hanno commentato prima di me non hanno capito un emerito nulla delle risoluzioni, magari neanche la differenza tra risoluzione nativa e risoluzione upscalata... Ci vorrebbero utenti interessati ai comparti tecnici per commentare queste cose, e purtroppo in questo forum non sono tanti...

E' meglio se non commento... :nosmile:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  7.     Mi trovi su: Homepage #9086091
    rudyvicE' meglio se non commento... :nosmile:

E perchè?
    Neanche io sono espertissimo, però mi danno fastidio certi commenti senza neanche capire di cosa si parla realmente (in questo caso di risoluzioni). Purtroppo anche io molte volte, in passato, non sapevo pienamente queste cose tecniche e sbagliavo, ora grazie ad accorgimenti di altri utenti e ad un pizzico di curiosità personale sono migliorato (ringrazio anche due utenti in particolare di questo forum :sleep:).
  8.     Mi trovi su: Homepage #9086092
    MadPlayer95E perchè?
    Neanche io sono espertissimo, però mi danno fastidio certi commenti senza neanche capire di cosa si parla realmente (in questo caso di risoluzioni). Purtroppo anche io molte volte, in passato, non sapevo pienamente queste cose tecniche e sbagliavo, ora grazie ad accorgimenti di altri utenti e ad un pizzico di curiosità personale sono migliorato (ringrazio anche due utenti in particolare di questo forum :sleep:).

Certo,hai ragione,però comunque non c'era bisogno di dire che in questo forum non ci sono parecchi utenti esperti ecc ecc,perchè uno potrebbe anche sentirsi offeso;io ho capito il senso del tuo messaggio,però devi anche considerare che qualcuno possa fraintendere o comunque rimanerci male.

Fine OT

Non conta ciò che siamo… È ciò che facciamo che ci qualifica…

La gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata!

Quote:

Originally Posted by El_Che96

.-. Cosa sei, un'enciclopedia?

9.     Mi trovi su: Homepage #9086093
    WolverineSharingan86Certo,hai ragione,però comunque non c'era bisogno di dire che in questo forum non ci sono parecchi utenti esperti ecc ecc,perchè uno potrebbe anche sentirsi offeso;io ho capito il senso del tuo messaggio,però devi anche considerare che qualcuno possa fraintendere o comunque rimanerci male.

Fine OT

si in effetti le sue parole mi stanno ferendo :D eh... non è giusto non si fa

la questione comunque è banale ed è come ha detto lui.
    360 AA4x fisso ma risoluzione minore di 1080p (oppure 1080p senza AA) semplicemente perchè già un frame a 720p con aa4x occupa 24mb di memoria per quanto riguarda il buffer e l'edram è solo 10mb percui non reggerebbe in tempo reale un frame 1080p 4xAA... invece la ps3 regge bene un frame 1080p nativo con AA4x emulata dal cel attraverso (se non ricordo male) il MSAA un innovativo metodo di calcolare l'antialiasing che da risultati uguali se non prossimi al 4x.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9086094
    OT - Vedo che sei tornato, Hardware :D - OT

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece

720p vs 1080p e 1080i !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina