1.     Mi trovi su: Homepage #9086390
    Ho visto una video recensione del nuovo capitolo di Parasite Eve su PSP. Non sono un grande consumatore di giochi portatili, ma avevo grandi aspettative per questo titolo. Più che per la PSP, per un'ipotetica realizzazione sulla PS3 di una serie che mi era piaciuta tantissimo sulla PS1 e che la Square (beccami gallina se ne facesse una decente negli ultimi 5 anni) sembrava essersi dimenticata.

2.     Mi trovi su: Homepage #9086395
    DaveE imparatelo un po' di inglese!! :shiny:

Ne influenzerà sicuramente tanto il fatto che non è localizzato.
    Già è un gioco un pò di nicchia (per i più giovani sia chiaro) poi non lo traduci neanche ed ecco che non venderai moltissimo.
    Un gioco destinato a fare la fine di yakuza,snobbato da molti principalmente perchè non è in italiano.

Dei voti mi interessa ben poco. Ultimamente stanno diventando una pagliacciata. Fra recensori incompetenti e metacritic che affonda le idee dei tanti che lo seguono,non sai più se quello che dicono gli esperti è veritero oppure no.
    Più che altro mi interessa il pesante cambio di rotta che ha preso la serie e,ancora più importante, i controlli di questo nuovo capitolo su psp.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9086396
    Per me la trama è importante come qualsiasi altra cosa per questo pretendo l'Italiano.
    Poi qualcosa di Inglese ci capisco ma ci sarà sempre qualche parola che non conosci e poi sono lento quindi potrei seguire solo quando durante il gioco vai vicino un npg ed escono le scritte con l'icona x per andare avanti ma nei filmati come faccio?
  4.     Mi trovi su: Homepage #9086397
    Ma perchè questa scelta del cavolo?
    Io lo volevo prendere ma se non ci capisco nulla non mi diverte.
    Cioè l'inglese lo cnosco ma a livello di scuola superiore,di certo non mi fa godere appieno il gioco...

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

5. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9086399
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYMa perchè questa scelta del cavolo?
    Io lo volevo prendere ma se non ci capisco nulla non mi diverte.
    Cioè l'inglese lo cnosco ma a livello di scuola superiore,di certo non mi fa godere appieno il gioco...

Sai una cosa? Localizzare, costa! Cmq non dovrebbe essere ingiocabile, i sottotitoli inglesi ci dovrebbero essere...e quelli aiutano non poco.
    Ad ogni modo proprio perchè è di nicchia non lo hanno tradotto. Essendo un gioco rivolto ad un pubblico maturo si presume che questo conosca un minimo di inglese, accademico se non altro.

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  6.     Mi trovi su: Homepage #9086401
    HellbiaxSai una cosa? Localizzare, costa! Cmq non dovrebbe essere ingiocabile, i sottotitoli inglesi ci dovrebbero essere...e quelli aiutano non poco.
    Ad ogni modo proprio perchè è di nicchia non lo hanno tradotto. Essendo un gioco rivolto ad un pubblico maturo si presume che questo conosca un minimo di inglese, accademico se non altro.

Perdonami Hellbiax con tutto il rispetto ma il fatto del gioco di nicchia e del pubblico maturo non c'entra proprio un cavolo.
    Ok allora facciamoli uscire direttamente in giapponese no?
    Ma che discorsi sono?
    Se mi dici che costa Ok va bene allora scaliamo il prezzo...ma certo che no.
    Poi giuro che mi metto a ridere se vende ancora meno di quanto avrebbero sperato

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

7.     Mi trovi su: Homepage #9086402
    Chi non l'ha preso comunque non si perde niente, è un gioco discreto, forse neanche.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  8. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9086403
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYPerdonami Hellbiax con tutto il rispetto ma il fatto del gioco di nicchia e del pubblico maturo non c'entra proprio un cavolo.
    Ma che discorsi sono?
    Poi giuro che mi metto a ridere se vende ancora meno di quanto avrebbero sperato

Invece ha senso:
    -Hanno un Budget(in questo caso credo anche abbastanza limitato)
    -Fanno il gioco
    -Come ultimi passi di solito si pensa alle varie traduzioni.
    -I soldi non bastano, o pensano che una localizzaziione in determinati posti non abbia effetti sulle vendite(Quindi non la fanno)

Il fatto che non lo diano in Jappo è perchè l' inglese è una lingua internazionale (per questo si studia a scuola e dovremmo saperla tutti, a maggior ragione quelli che giocano a Parasite, che non sono degli ignorantoni bimbominkia qualunque)
    Comunque non sono scelte cagate lì. La Square ha i suoi studi fatti da esperti di marketing e del settore.

Ad ogni modo vi vorrei far notare che qui in italia spesso siamo trattati con i guanti per quanto riguarda localizzazioni di vario tipo(anche di film e telefilm, ad esempio)

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  9.     Mi trovi su: Homepage #9086404
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYPerdonami Hellbiax con tutto il rispetto ma il fatto del gioco di nicchia e del pubblico maturo non c'entra proprio un cavolo.
    Ma che discorsi sono?

Guarda,fino a qualche tempo fa (sopratutto su ps1) era una cosa all'ordine del giorno.
    Quindi direi che possiamo ritenerci fortunati ad avere giochi immensi come final fantasy oppure altri gdr giapponesi completamente tradotti.
    Non ci crederai,ma ci va di lusso se giochi come yakuza oppure shin megami tensei: persona sbarcano da noi localizzati in una lingua comprensibile.

Votacci per the 3rd Birthday

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina