1.     Mi trovi su: Homepage #9090775
    ciao ragazzi!

Ho un dubbio per la testa.

Se pensate crysis 2 e bioshock sono molto simili: sei da solo, nessun compagno, un'unica strada o percorso, si può girare per i luoghi, modificazioni durante la storia. Non dite?

E poi c'è MW2, MOH, KZ3, Bulletstorm che sono simili( circa bulletstorm), che c'è una storia e delle missioni da fare, dove bisogna proseguire sempre avanti in missioni e dove si gioca con una squadra, dei compagni che ti affiancano e mi coprono le spalle.

Arrivando al dunque volevo chiedere se questi due tipi di sparatutto che "a me sembrano diversi" hanno un nome specifico che li caratterizza?

Non so se avete capito bene, ma spero di essermi spiegato bene.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  2.     Mi trovi su: Homepage #9090776
    emi4everciao ragazzi!

Se pensate crysis 2 e bioshock sono molto simili: sei da solo, nessun compagno, un'unica strada o percorso, si può girare per i luoghi, modificazioni durante la storia. Non dite?

E poi c'è MW2, MOH, KZ3, Bulletstorm che sono simili( circa bulletstorm), che c'è una storia e delle missioni da fare, dove bisogna proseguire sempre avanti in missioni e dove si gioca con una squadra, dei compagni che ti affiancano e mi coprono le spalle.

Arrivando al dunque volevo chiedere se questi due tipi di sparatutto che "a me sembrano diversi" hanno un nome specifico che li caratterizza?

forse KZ3,MOH,E MW2 sn più incentrati sull'online
  3.     Mi trovi su: Homepage #9090777
    emi4everciao ragazzi!

Non si dice proprio così:huh:

Comunque ho capito cosa intendi, io preferisco quelli con i compagni(da solo ho paura:lol:))
  4.     Mi trovi su: Homepage #9090778
    CriCChio_CRucCOforse KZ3,MOH,E MW2 sn più incentrati sull'online

no, no, non è quella la domanda, non riguarda l'online, ma che tra questi due generi apparentementi diversi per me, pur sempre sparatutto, è la storia o campagna il punto. l'online non centra niente:smile:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9090780
    Non mi sembra esista un sottogenere degli sparatutto. Semplicemnte quella da te descritta è una semplice scelta da parte degli sviluppatori, cioè lasciare o meno libertà al giocatore

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  6.     Mi trovi su: Homepage #9090781
    okey, mi sono tolto questo dubbio.

Ma cosa vuol dire sparatutto in soggettiva?
  7.     Mi trovi su: Homepage #9090782
    emi4everokey, mi sono tolto questo dubbio.

Ma cosa vuol dire sparatutto in soggettiva?

Vuol dire in prima persona.
    Comunque credo di aver capito ciò che intendi. CoD, KZ3 e co. sono "su binari", non come Time Crisis ma nel senso che c'è un'unica strada da seguire con un unico approccio. Crysis 2, ad esempio, non lo è, perché si può pianificare una strategia piuttosto che un'altra e il movimento e i passaggi da un'area all'altra sono molteplici e diversificati. Poi ci sono gli FPS/sandbox come Far Cry 2.
    Non so che scrivere in firma... .-.

Plèingh: Killzone 3
    Uèitingh: Bah, sostanzialmente un cazzo [cit.]
    Platinettingh: D:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9090783
    L-Kira96Vuol dire in prima persona.
    Comunque credo di aver capito ciò che intendi. CoD, KZ3 e co. sono "su binari", non come Time Crisis ma nel senso che c'è un'unica strada da seguire con un unico approccio. Crysis 2, ad esempio, non lo è, perché si può pianificare una strategia piuttosto che un'altra e il movimento e i passaggi da un'area all'altra sono molteplici e diversificati. Poi ci sono gli FPS/sandbox come Far Cry 2.

OK, potevo arrivarci anchio, che idiota:smile:

E sandbox quindi starebbe per.............?
  9.     Mi trovi su: Homepage #9090785
    marcog1995Non si dice proprio così:huh:

Comunque ho capito cosa intendi, io preferisco quelli con i compagni(da solo ho paura:lol:))

si, è vero, però non sta a dire che preferisco quelli in compagnia, ma che quelli tipo crysis 2 e bioshock mettono un pò di ansia, ma pur sempre divertenti
  10.     Mi trovi su: Homepage #9090786
    marcog1995Non si dice proprio così:huh:

Pensavo di essere l'unico :lol:

A emi4ever: sandbox è un gioco "alla GTA", ovvero nel quale puoi girare liberamente per tutta la mappa disponibile affrontando anche missioni secondarie ;)
    Non so che scrivere in firma... .-.

Plèingh: Killzone 3
    Uèitingh: Bah, sostanzialmente un cazzo [cit.]
    Platinettingh: D:
  11.     Mi trovi su: Homepage #9090788
    L-Kira96Pensavo di essere l'unico :lol:

A emi4ever: sandbox è un gioco "alla GTA", ovvero nel quale puoi girare liberamente per tutta la mappa disponibile affrontando anche missioni secondarie ;)

a okey, quindi in prima persona siccome è uno sparatutto. Grazie:smile:
  12.     Mi trovi su: Homepage #9090789
    Io distinguerei tra sparatutto "classici" guerreschi o spaziali, dove fondamentalmente si combatte con armi convenzionali (diciamo i COD, MoH e KZ per esempio) e quelli più creativi, dove si cerca di aggiungere qualche "diavoleria". Qualcuno a citato l'ottimo The Darkness, e ovviamente i Bioshock. Poi c'è Bulletstorm che è un po' a metà (c'è solo la frusta oltre alle armi da fuoco) che ha aggiunto l'idea carina di variare e premiare le diverse tecniche di combattimento e uccisione. Crysis 2 non l'ho ancora provato. Ma alla fine i FPS non possono discostarsi troppo da quello che sono, perché rispetto ad altre tipologie, il margine di innovazione è molto ridotto.

Vari sparatutto!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina