1.     Mi trovi su: Homepage #9091755
    Siccome non sono un gran conoscitore di informatica, se possibile, se qualcuno mi potesse indicare i termini tecnici e le loro spiegazioni (pop up, tearing etc.), visto che tante volte nelle discussioni si utilizzano queste parole e io rimango estraneo al concetto :D
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9091757
    FrankieAltairSiccome non sono un gran conoscitore di informatica, se possibile, se qualcuno mi potesse indicare i termini tecnici e le loro spiegazioni (pop up, tearing etc.), visto che tante volte nelle discussioni si utilizzano queste parole e io rimango estraneo al concetto :D

Google e Wikipedia sono la soluzione :)

2B or not 2B that is FF.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9091758
    lintuxGoogle e Wikipedia sono la soluzione :)

Esatto.
    Comunque in termini spiccioli sono:
    Pop Up
    Dal tuo nickname deduco che sei un fan di Assassin's Creed,l'esempio perfetto di Pop Up
    Giocando i vari capitoli avrai notato che quando sei all'interno dell'ambiente di gioco quando cammini,gli oggetti compaiono all'improvviso tipo i fiori o gli alberi,oppure alcuni dettagli sugli edifici.
    Tearing
    Ti mostro un'immagine così lo capisci al volo ;)
    http://img243.imageshack.us/img243/3296/immaginehz2.jpg
    Hai notato che le casse sopra al soldato e le finestre sullo sfondo a sinistra sono tagliate?
    Quello è il Tearing

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

4.     Mi trovi su: Homepage #9091759
    lintuxGoogle e Wikipedia sono la soluzione :)

Per carità, che siano santi, ma io cercavo una semplificazione, visto che vanno a spiegare con termini che mi sembrano la super cazzola di Amici Miei.

Esatto.
    Comunque in termini spiccioli sono:
    Pop Up
    Dal tuo nickname deduco che sei un fan di Assassin's Creed,l'esempio perfetto di Pop Up
    Giocando i vari capitoli avrai notato che quando sei all'interno dell'ambiente di gioco quando cammini,gli oggetti compaiono all'improvviso tipo i fiori o gli alberi,oppure alcuni dettagli sugli edifici.
    Tearing
    Ti mostro un'immagine così lo capisci al volo
    http://img243.imageshack.us/img243/3296/immaginehz2.jpg
    Hai notato che le casse sopra al soldato e le finestre sullo sfondo a sinistra sono tagliate?
    Quello è il Tearing

Grazie mille, sei stato molto gentile. Magari hai per caso voglia di dirmene altre? :shiny:
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  5.     Mi trovi su: Homepage #9091760
    FrankieAltairPer carità, che siano santi, ma io cercavo una semplificazione, visto che vanno a spiegare con termini che mi sembrano la super cazzola di Amici Miei.

Grazie mille, sei stato molto gentile. Magari hai per caso voglia di dirmene altre? :shiny:

Chiedi se lo so te lo dico;)

Quote:

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

6.     Mi trovi su: Homepage #9091761
    Da wikipedia non era riuscito a cogliere il significato di pop up, ma adesso ho finalmente capito di cosa si tratta. :laugh:

Invece, la differenza fra tearing e aliasing, sono più o meno la stessa cosa giusto? Cioè, che ci sono delle "distorsioni" o tagli mentre si muove la telecamera?

7.     Mi trovi su: Homepage #9091762
    fra_62Da wikipedia non era riuscito a cogliere il significato di pop up, ma adesso ho finalmente capito di cosa si tratta. :laugh:

Ma come sai sempre tutto e una cosa banale come questa non la sai? mi deludi Fra :closedeyes:
    ovviamente scherzo ;)
    fra_62
    Invece, la differenza fra tearing e aliasing, sono più o meno la stessa cosa giusto? Cioè, che ci sono delle "distorsioni" o tagli mentre si muove la telecamera?

Esattamente ;)

Quote:

8.     Mi trovi su: Homepage #9091764
    fra_62:lol:

Ma quindi si può dire che sono sinonimi o differiscono in qualche particolare?

Aliasing e Tearing sn due cose completamente distinte:thumbdown:

Non mi limiterò però a fare il saputello...un tempo ero famoso per la mia pazienza in merito a questo argomento, e il mio modo di spiegare le cose con linguaggio diverso senza mai scocciarmi di scrivere...è l'ora forse di ritirare a galla questa mia caratteristica:coool:...il problema sarà leggere per voi...sarà un post lungo:sleep:

TERMINI TECNICI SEMPLIFICATI AL MAX BY HARDWARE94

• Frame: il "filmato" è composto da tante immagini in successione... giusto?! ecco che allora il "frame" è un immagine del filmato...

• Framerate: Frequenza delle immagini che compongono il video...esempio 30 fps vuoldire 30 frame per second quindi 30 immagini per secondo ecc...

• V-Sinc: lo troverete poco ma a me serve per spiegarvi ciò che viene dopo...è una tecnica che si attiva sui dispositivi grafici che la supportano, permette di non far visualizzare a schermo un frame se per qualche motivo non è completo ma ne riduce la velocità ovviamente...

• Calo di Framerate: un improvviso abbassamento di frequenza dei frame dovuto a problemi tecnici (software o hardware) si verifica con strisciate a schermo che vanno dall'alto verso il basso rapidamente se il v-sinc è disattivato oppure se il v-sinc è attivo può verificarsi con un blocco dell'immagine momentaneo.

• Tearing:: Problema tecnico di grossa rilevanza che si verifica quando un frame successivo viene elaborato a metà, e visualizzato insieme a metà di quello precedente (Cosa che non può accadere ovviamente se il V-sinc è supportato e attivo...infatti è sopratutto un problema della 360 che non supporta questa tecnica!).
      Differisce da altri problemi tecnici perchè in questo caso c'è proprio uno staccamento in due parti del video (magari la testa dell'omino a destra e il corpo a sinistra...si decapita l'omino proprio! XD), non è nemmeno detto che si risolva all'istante.

• Alias: i bordi degli oggetti a schermo li avete presenti? delle volte sono tutti seghettati...ecco questo è il difetto tecnico che si chiama alias

• Anti-Aliasing: procedura che risolve questo problema più o meno...rallentando però la velocità della macchina ovviamente.

Per qualsiasi domanda sn qua...XD
  9. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9091765
    fra_62:lol:

Ma quindi si può dire che sono sinonimi o differiscono in qualche particolare?

In realtà l' aliasing è una sorta di effetto che noi chiamiamo "pixelloso"..più o meno è quello(i contorni squadrettati ad esempio). L' Antialiasing è un filtro che serve a "sfuocare" i contorni e quindi ridurre l' effetto pixelloso

Tearing è proprio quando ruotando la telecamera ad esempio, ti si taglia l' immagine.

Quidi sono una cosa completamente diversa.

EDIT: preceduto da Hardware ^^"

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  10.     Mi trovi su: Homepage #9091766
    Hardware94il problema sarà leggere per voi...sarà un post lungo:sleep:

Non ho il minimo problema a leggere un post lungo, anzi. ^^'
    Hardware94
  11. Tearing:: Problema tecnico di grossa rilevanza che si verifica quando un frame successivo viene elaborato a metà, e visualizzato insieme a metà di quello precedente (Cosa che non può accadere ovviamente se il V-sinc è supportato e attivo...infatti è sopratutto un problema della 360 che non supporta questa tecnica!).
    Differisce da altri problemi tecnici perchè in questo caso c'è proprio uno staccamento in due parti del video (magari la testa dell'omino a destra e il corpo a sinistra...si decapita l'omino proprio! XD), non è nemmeno detto che si risolva all'istante.

12. Alias: i bordi degli oggetti a schermo li avete presenti? delle volte sono tutti seghettati...ecco questo è il difetto tecnico che si chiama alias
    [/LIST]

13. Capito.

HellbiaxIn realtà l' aliasing è una sorta di effetto che noi chiamiamo "pixelloso"..più o meno è quello(i contorni squadrettati ad esempio). L' Antialiasing è un filtro che serve a "sfuocare" i contorni e quindi ridurre l' effetto pixelloso

Tearing è proprio quando ruotando la telecamera ad esempio, ti si taglia l' immagine.

Quidi sono una cosa completamente diversa.

Altro che sinonimi. :lol:

Termini tecnici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina