1.     Mi trovi su: Homepage #9098439
    GRAFICA- 88: Ambientazioni ricostruite con dettaglio e con abbastanza cura; le armi sono realizzate bene, ma si potevano ulteriormente migliorare aggiungendo qualche dettaglio; il sangue (molto abbondante) è realizzato con molta cura, tranne qualche animazione che lo fa sembrare finto; le esplosioni e le pallottole è, forse, uno degli aspetti grafici maggiormente riusciti; i personaggi sono realizzati bene, ma i volti potevano essere migliorati di molto: Sam Fisher è il personaggio realizzato alla meglio, ma gli altri personaggi hanno i volti squadrati e i nemici sono, forse, un po’ troppo simili sia di vestiario e di corporatura sia di I.A., la quale è piuttosto buona, ma si può eludere con poco sforzo e poca tattica. Le scene d’intermezzo sono girate davvero molto bene: la grafica spinge al massimo e le animazioni sono quasi tutte fatte bene, tranne qualche piccola incertezza qua e la. Gli interrogatori grazie alle animazioni e alla violenza resa bene dalla grafica, sono uno degli aspetti più divertenti del gioco.
    SONORO- 90: La colonna sonora è ad alto livello: c’è ne saranno circa tre/quattro e si adattano perfettamente ad ogni situazione nella quale compaiono. Gli effetti sonori sono resi abbastanza bene, anche se fra le varie armi ci sarebbe dovuta essere più differenza di suono, mentre nel gioco sembra che impugni la stessa arma anche se ne compri una che costa il triplo.
    DIVERTIMENTO- 91: Il divertimento è alto soprattutto grazie alla varietà degli scenari di gioco. L’azione di base è piuttosto monotona, ma ciò che diverte sono le situazioni sempre imprevedibili, grazie alla trama un po’ meno banale del solito, che richiedono tattica, anche se non molta, infatti mi è capitato più di una volta di capitare in uno scontro a fuoco come un classico FPS. Ad ampliare la varietà c’è anche il livello/flashback ambientato in Iraq durante il quale abbandonerete ogni tattica e vi divertirete a correre in giro a sparare a destra e a sinistra: un livello sperimentale ottimamente riuscito. Avrei goduto di più se ci fosse stata maggiore libertà d’azione e di esplorazione, ma forse in un gioco del genere questi due aspetti non sono necessari, soprattutto il secondo.
    LONGEVITA’- 87: Questa è l’unica grossa (ma poi neanche troppo) pecca del gioco. Perdersi questo splendido gioco solo per la longevità è stupido, ma un gioco che dura solo 6/7 ore può far storcere il naso. In questo vi assicuro, comunque, che anche dopo aver finito la storia principale che vi divertirà moltissimo, i livelli saranno tutti molto ma molto rigiocabili, magari per applicar e dei nuovi approcci di gioco o delle nuove tattiche. A me stesso è capitato di giocare uno stesso livello circa cinque volte (tre per finirlo in tutte e tre le difficoltà + due per provare strategie diverse). Poi anche gli extra sono buoni e vari.

VOTO FINALE: 89- Un gioco d’azione/stealth che vi farà divertire grazie alle situazioni sempre nuove e alle tante cose da fare. L’unico grosso difetto è dato dalla bassa longevità, ma il resto è da ammirare!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9098440
    Ottima recensione,bravo :laugh:

Per quanto riguarda il gioco,l'ho provato e,come dice Farenz,fa cag**e :nosmile:
    Non linciatemi ma questo non è uno Splinter Cell è solo un discreto action sulla cui copertina è stato messo il logo Splinter Cell.

Ormai dalla Ubisoft ci si può aspettare di tutto :nooo:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9098442
    Io l'ho finito 8-9 volte il gioco, sia in singolo che in co-op, e devo dire che non mi stanca mai. E' secondo me, il miglior gioco action-stealth su Xbox 360. Anche a me la Ubisoft mi ha sempre sorpreso: Splinter Cell, Assassin's Creed ecc. sono tutte ottime saghe. Addirittura a me è piaciuto Lost. Comunque la EA secondo me stà un po' esagerando con stì pass online. A me non frega niente perchè adesso non ho l'online, però per chi c'è l'ha o se mai ce l'avrò, perchè devo pagare per giocare online. Nel caso di Dead Space 2 non si può nemmeno ricomprare il codice! Comunque stò uscendo troppo dall'argomento. Ottima recensione!
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9098443
    Bella rece, non ho avuto ancora modo di provarlo, ma ho giocato a Pandora tomorrow sul vecchio Xbox, e la molta strategia non fa per me, a me piacciono quelli più frenetici, comunque a me la ubisoft sta antipatica, apparte AC! Comunque bella rece di nuovo e complimenti!!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9098444
    emi4everBella rece, non ho avuto ancora modo di provarlo, ma ho giocato a Pandora tomorrow sul vecchio Xbox, e la molta strategia non fa per me, a me piacciono quelli più frenetici, comunque a me la ubisoft sta antipatica, apparte AC! Comunque bella rece di nuovo e complimenti!!

E allora Conviction fa per te, non ha praticamente più niente di stealth (si hanno pure munizioni infinite... :nosmile:)
    Non so che scrivere in firma... .-.

Plèingh: Killzone 3
    Uèitingh: Bah, sostanzialmente un cazzo [cit.]
    Platinettingh: D:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9098445
    emi4everBella rece, non ho avuto ancora modo di provarlo, ma ho giocato a Pandora tomorrow sul vecchio Xbox, e la molta strategia non fa per me, a me piacciono quelli più frenetici, comunque a me la ubisoft sta antipatica, apparte AC! Comunque bella rece di nuovo e complimenti!!

Grazie del complimento ;) non sono d'accordo sul conto della Ubisoft..finora non mi ha mai deluso: fa giochi molto buoni e ben curati!! Riguardo alla freneticità condivido le tue opinioni, infatti forse è per questo che mi è piaciuto molto questo gioco..perché perde un pò l'approccio stealth lasciando molto più spazio all'azione pura e allo sparatutto!! :shiny:
  7.     Mi trovi su: Homepage #9098446
    Gian_lorenzo97Io l'ho finito 8-9 volte il gioco, sia in singolo che in co-op, e devo dire che non mi stanca mai. E' secondo me, il miglior gioco action-stealth su Xbox 360. Anche a me la Ubisoft mi ha sempre sorpreso: Splinter Cell, Assassin's Creed ecc. sono tutte ottime saghe. Addirittura a me è piaciuto Lost. Comunque la EA secondo me stà un po' esagerando con stì pass online. A me non frega niente perchè adesso non ho l'online, però per chi c'è l'ha o se mai ce l'avrò, perchè devo pagare per giocare online. Nel caso di Dead Space 2 non si può nemmeno ricomprare il codice! Comunque stò uscendo troppo dall'argomento. Ottima recensione!

Hey, vai tranquillo: non importa se sei uscito!! Poi non sei uscito..siamo comunque in ambito videogiochiXDXD Anche io condivido il fatto che sia il miglior gioco action/stealth su x-box 360..ormai sembra che questo genere sia caduto in rovina :cry: Hai ragione anche sul conto della EA..i giochi continua a farli bene (tranne qualche eccezione tipo Harry Potter e I Doni della Morte), ma il fatto che bisogna pagare per giocare online è inacettabile :cursing:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9098447
    Ottima recensione, bravo :laugh:

Da fan della saga ho provato il gioco e non è che mi ha entusiasmato molto.. La maggior parte dell'essenza della saga è andata persa con questo gioco.

Proprio per questo non immagini la mia felicità tempo fà quando fu annunciata la collection! :D

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.

Splinter Cell - Conviction

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina