1.     Mi trovi su: Homepage #9098686
    Recensione Bulletstorm

Ah,che dire di Bulletstorm? Uno dei più bei giochi che abbia mai giocato,una esperienza che non vivevo da molto tempo.
    Quando questo gioco venne annunciato,fui catturato dall’atmosfera e dall’esagerazione di quest’ultimo. Il gioco infatti è in chiave umoristica,e vi strapperà parecchi sorrisi. Col passare del tempo ho perso quest’interesse verso questo gioco,ignorando tutti coloro che invece mi dicevano che questo valeva molto e meritava. Così,un noioso pomeriggio ho scaricato la demo di Bulletstorm,in maniera superficiale. Per poi giocarci qualche ora più tardi e rimanerne affascinato fino all’ultimo. Ma ora,iniziamo ad approfondire questo gioco.
    Bulletstorm è uno sparatutto rivoluzionario sviluppato da People Can Fly ed Epic Games (già nota per aver creato la saga di GOW) e prodotto da EA.
    A differenza di molti capolavori ludici che puntano tutto sulla drammaticità ed eroicità della trama,Bulletstorm invece si distingue per la sua originalità e comicità. Questo infatti prende in giro più volte alcune saghe di maggiore successo (Halo,per esempio) per trasformarne i momenti drammatici in momenti sia epici che divertenti.
    La trama è molto semplice,e molto scontata. Grasyon Hunt è un ex militare,precedentemente operativo nella squadra Dead Echo. La Dead Echo era agli ordini del Generale Sarrano,che ha fatto uccidere migliaia di vittime innocenti ad insaputa della squadra. Accecato dalla vendetta,Grayson stimola i membri della squadra ad eliminare Sarrano,per poter avere una possibilità di redimersi. Nel tentativo di distruggere l’Ulysses,nave spaziale di Sarrano,Grayson si schianta insieme al suo avversario su un pianeta inospitale,abitato da uomini mutati dall’inquinamento. L’unico obbiettivo di Hunt sarà quello di raggiungere ed uccidere Sarrano. Grayson sarà accompagnato sia da alcuni storici membri della Dead Echo e da Triskha,che invece incontrerà durante la storia.
    Il comprato tecnico e grafico è eccellente: il vecchio Unreal Engine 3 è sfruttato fino all’ultimo,dando vita ad una grafica spettacolare e ricca di colori. Il massimo della grafica è ammirabile nei paesaggi,davvero spettacolari. Un po’ meno curata è stata invece la realizzazione dei personaggi,che seppur buoni presentano giusto qualche imperfezione grafica. La realizzazione delle armi è invece perfetta. Il sonoro non è male,stanzia dall’epicità della colonna sonora (scaricabile gratutitamente dal sito ufficiale del gioco) ai buoni effetti sonori ambientali. Come ho già fatto notare,Bulletstorm si distingue dalla politiglia di sparatutto odierni per la sua originalità. Il centro del gioco infatti non è quello di uccidere i nemici,cercando di sopravvivere il più al lungo. Bulletstorm punta tutto sulla creatività del giocatore,dando vita a 160 modi diversi per uccidere. Ogni arma ha infatti i propri tiri abilità (più sono cruenti e brutali,più il punteggio sarà maggiore). I personaggi non saranno mai storici come il capitano Price,Master Chief,Old Snake o chiunque vi sia rimasto impresso; bensì i personaggi di questo gioco vi rimarranno impressi per la loro volgarità e la loro spontaneità,facendoci sentire sempre all’interno della battaglia.
    In conclusione,Bulletstorm è un gioco che non vi deluderà. Io ho personalmente giocato questo titolo in periodo triste della mia vita,e con questo mi sono potuto sfogare. E penso che sia proprio per questo che lo adoro. Lo consiglio a tutti quelli che hanno una rabbia interiore da sfogare: in questo caso è meglio di uno splatter.

GRAFICA: 94
    SONORO: 93 (Le parolacce sono epiche,davvero!)
    GIOCABILITA': 95 (davvero comodo da giocare,i controlli sono davvero ottimi).

VOTO FINALE: 94. Non metto un voto superiore perchè mi rendo conto che un gioco come questo prima o poi mi stancherà,ma aspetto fiducioso il seguito.

Da una buona recensione..non può non nascere la mia VIDEORECENSIONE!
    Ecco il canale:http://www.youtube.com/user/MrPepuzeFranc?feature=mhum
    PS3 e XBOX360 user

La mia Fan fiction su
    AC:http://www.playgen.it/showthread.php?t=17534 [/B]

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9098691
    Finalmente l'ho comprato e devo dire dalle prime missioni che ho fatto che è molto divertente e sopratutto il personaggio principale è molto ironico e spiritoso. La grafica è ottima sotto ogni punto di vista, tranne le texture di qualche personaggio un po' scarna...
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9098694
    Bella recensione, un gioco tremendamente eccezionale, vario e originale, per la crudeltà e crudezza, devo comprarlo, devo farlo mio!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9098696
    Davvero un ' ottima recensione e devo dire che nè Call of Duty nè Crysis 2 mi hanno fatto divertire come Bulletstorm. Un titolo eccezionale che però è durato troppo poco.E visto il finale , è d' obbligo un sequel e mi apetto un GRANDE sequel !
    Se te lo stai chiedendo , si' non so nulla di videogiochi . Ed è per questo che sbandiero in giro che sono un esperto . Cosi' sembrerai piu' inteligente quando correggerai quelli che seguono i miei consigli ;)
    Amo fare del bene :)

Gioco a Warhammer 40.000 . Non al videogioco sapientino , al gioco da tavolo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9098697
    Ottima recensione,bravo.Concordo con i voti :laugh:

Non mi vergogno di dire che per ora Bulletsorm è il gioco che più mi è piaciuto nel 2011 :sleep:

Bella anche la video-recensione :D

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.

Recensione Bulletstorm

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina