1.     Mi trovi su: Homepage #9111617
    Ciao!
    Apro questo topic dopo circa 6 mesi che ho problemi alla connessione.
    In pratica ho una connessione ADSL con l'Infostrada che al massimo può arrivare a 8Mbps.
    Il router è della Hamlet, avrà 4 anni ma funziona ancora bene.
    Il problema è che mi va quasi sempre a 400Kbps, e addirittura stamattina andava a 40Kbps, cioè non è nemmeno velocità da ADSL, è da 3G!
    Dopo mesi e mesi di chiamate all'Infostrada mi vengono a dire che è la centralina sovraccarica. Infatti ho fatto un test di latenza ed è risultato 900ms, quando la norma dovrebbe essere massimo 100ms...
    Poi il problema è che fino a 2 settimane fa almeno di mattina riusciva ad andare bene (4-5Mbps) ma ora di mattina è addirittura il momento della giornata in cui va più lento! (40-300Kbps)
    In questo momento va a 1Mbps, quindi si capisce che di sera è il momento in cui va più veloce, probabilmente perché la centralina si svuota...
    Poi ogni tanto si disconnette, nel senso che il router non viene più segnalato anche se è acceso, oppure viene segnalato ma non riesce ad accederci...
    Poi usando il Mac dice sempre "Timeout connessione", invece con Vista passa metà giorno ad essere disconnesso, invece sulla PS3 viene "impossibile connettere etc..."
    Comunque le domande che vi rivolgo sono:
    _ Come faccio per far potenziare la centralina? Loro hanno detto che segnalano alla Telecom e nel giro di una settimana tutto di risolve ma questa ipotetica settimana è diventata un mese -.-...
    _ Quale è la velocità minima per accedere al PSN? Visto che quando va a 300Kbps fa fatica a connettersi...
    _ E' meglio se cambio compagnia, visto che l'Infostrada ha un assistenza telefonico a dir poco pessima?
    _ Visto che non c'è la fibra ottica in questa centralina, se cambiassi abbonamento e farei 20Mbps metterebbero automaticamente loro la fibra ottica o mi direbbero "non puoi fare questo abbonamento perché la centralina e cose simili sono troppo antiquate e sovraccariche"?
    Grazie in anticipo!

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  2.     Mi trovi su: Homepage #9111618
    allora, la fibra ottica non te la possono montare... ma c'è solo in alcune zone... poi io ti consiglio di cambiare anche io avevo infostrada ma mi faceva schifo e ora ho messo teletu, è ottimo... e non dà problemi... quindi metti teletu oppure prova a cambiare router... ciao

by krona! grazie kro! :-)

id psn: olympo_vulcano
    gioco sempre e solo a M.W.22222!!!!!!!!!!
    (qualche volta a killzone 2)

13\05\11 ore 10:49.
    dopo 2 anni ho platinato mw22222222222222!!!!

nathan drake e angelofa detective malvagi del forum....
  3.     Mi trovi su: Homepage #9111621
    Fortunati voi k avete l'ADSL io sono in una zona non coperta da questa connessione.......comunque ho fatto di tutto per giocare online e mi sono preso una connessione "via parabola" e arrivo a una velocità di 2-3 mega anche se ne dovrei avere ben 4 e mezzo......comunque nn so darti una risposta mi disp:closedeyes:
    [SIZE="7"]
  4.     Mi trovi su: Homepage #9111622
    il test per la banda l'hai fatto su speedtest.net?(prova con questo perchè è il più affidabile).

Io ti consiglio di passare a Fastweb perchè ha una rete proprietaria...mentre tiscali, infostrada, teletu, vodafone utilizzano tutte la rete della Telecom...certo che però se vuoi cambiare gestore ti consiglio di scaricarti dal sito dell'AGCOM il Misura Internet che dopo aver misurato la connessione per 24 volte ti spedisce via mail il resoconto...e se la media è sotto la banda garantita dal tuo gestore puoi cambiare operatore senza spendere niente.

I'm playing: --- Platining: FF13

Le cose belle non sono le cose belle...
    le cose belle sono le cose che piacciono
  5.     Mi trovi su: Homepage #9111623
    Gimly il test l'ho fatto sul sito dell'Infostrada, quindi è affidabile.
    Io pensavo come gestore Alice, però cos'è quella storia della linea separata di Fastweb?

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  6.     Mi trovi su: Homepage #9111625
    rudyvicGimly il test l'ho fatto sul sito dell'Infostrada, quindi è affidabile.
    Io pensavo come gestore Alice, però cos'è quella storia della linea separata di Fastweb?

Fastweb ha una linea proprietaria, che usa solamente lei (quindi difficilmente sovraccarica)...mentre la telecom la condivide con tutti gli altri operatori, come nel tuo caso l' infostrada.
    Cmq prima di tutto devi informarti che tipo di copertura hai (ULL, etc) e quanto distante sei dal ripetitore più vicino.

Cmq prima di tutto ti consiglierei di controllare che la presa funzioni bene...io ho avuto questo problema dato che ne avevo una vecchia (di 20 anni) e dopo averla cambiata è andato tutto a posto.

7.     Mi trovi su: Homepage #9111626
    Gimly94Fastweb ha una linea proprietaria, che usa solamente lei (quindi difficilmente sovraccarica)...mentre la telecom la condivide con tutti gli altri operatori, come nel tuo caso l' infostrada.
    Cmq prima di tutto devi informarti che tipo di copertura hai (ULL, etc) e quanto distante sei dal ripetitore più vicino.

Cmq prima di tutto ti consiglierei di controllare che la presa funzioni bene...io ho avuto questo problema dato che ne avevo una vecchia (di 20 anni) e dopo averla cambiata è andato tutto a posto.

La centralina in cui sono collegato adesso ce l'ho a 300 metri da casa (è vicinissima) e quindi "teoricamente" dovrebbe andare a 7-8Mbps tranquillamente...
    Cloud StrifeAlice è un disastro per me quando chiamavo per sistemare delle robe ci voleva un mese :bonk:

L'Infostrada nemmeno risolve...

Comunque mi informo con la Fastweb e con Alice e vedo chi scegliere...
    Comunque ho scoperto che il Wi-Fi non funzionava più perché il modem era partito, infatti l'ho cambiato e ora tra il Wi-Fi e il cavo la differenza è minima... Però è sempre lentissimo...

EDIT: Ho fatto la verifica di copertura con Fastweb, e mi ha dato questo:
    Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit
    Cosa significa "wholesale"? E poi perché adesso riesco teoricamente ad arrivare ad 8Mbps e con loro potrei solo 6Mbps? Se vorrei i 20Mbps me lo farebbero lo stesso oppure no?
    Grazie per le risposte :D

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  8.     Mi trovi su: Homepage #9111627
    rudyvicLa centralina in cui sono collegato adesso ce l'ho a 300 metri da casa (è vicinissima) e quindi "teoricamente" dovrebbe andare a 7-8Mbps tranquillamente...

L'Infostrada nemmeno risolve...

Comunque mi informo con la Fastweb e con Alice e vedo chi scegliere...
    Comunque ho scoperto che il Wi-Fi non funzionava più perché il modem era partito, infatti l'ho cambiato e ora tra il Wi-Fi e il cavo la differenza è minima... Però è sempre lentissimo...

EDIT: Ho fatto la verifica di copertura con Fastweb, e mi ha dato questo:
    Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit
    Cosa significa "wholesale"? E poi perché adesso riesco teoricamente ad arrivare ad 8Mbps e con loro potrei solo 6Mbps? Se vorrei i 20Mbps me lo farebbero lo stesso oppure no?
    Grazie per le risposte :D

Mi dispiace ma sei raggiunto dalla rete WSL, quindi vuol dire che sei molto lontano dal ripetitore, e per questo hai anche meno banda...in aggiunta dovresti pagare ben 5€ in più dell'offerta normale perchè il costo della rete WSL è più alta di quella normale, la ULL.

A sto punto prova con Alice...

9.     Mi trovi su: Homepage #9111628
    alessiosarebbe bello montarsi la fibra ottica.....

Se si potesse... (o se sapessi come fare XD)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece

Internet lento o assente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina