1.     Mi trovi su: Homepage #9112888

Ho finito da poco questo gioco e mi è venuta voglia di recensirlo. Prima di tutto devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per la storia ben organizzata.

Il protagonista del gioco è Vito Scaletta, un ragazzo siciliano che da piccolo è immigrato negli Stati Uniti. Appena adolescente conosce Joe Barbaro, con cui inizia a fare i primi furti. Durante un furto in un negozio però, vengono sorpresi dalla polizia, Joe riesce a scappare, mentre Vito no e così quest'ultimo è obbligato a prestare servizio nell'esercito, dato il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Dopo essere tornato viene a sapere che il padre era morto, e aveva un debito con alcune persone, che la famiglia non era in grado di ripagare. Così con l'aiuto di Joe, Vito entra in un giro mafioso che lo porta a lavorare per le famiglie più rappresentative e importanti della mafia.

Il gioco si basa su 15 capitoli, in cui dovrai portare a termine incarichi che includono l'eliminazione di personaggi, estorsioni, rapine ecc.
    La grafica non è il massimo, ma fa il suo dovere, anche se manca di fluidità.
    I veicoli sono circa 50, molto dettagliati, e ispirati ai vecchi modelli d'epoca; mentre anche le armi sono ben rappresentate. Una novità è il nuovo sistema di copertura per nascondersi dietro muri o macchine durante le sparatorie.
    L'IA dei nemici non è il massimo, anche se riescono anche loro a sfruttare bene il sistema di copertura, visto che dovrai aspettare che l'intelligentone metta il musino fuori e... PAM!
    Una cosa che mi ha colpito molto poi e il gran numero di macchine della polizia sparse per la città, che ti multeranno anche per un "piccolo" eccesso di velocità, o per un minimo tamponamento.
    Come in molti altri giochi, Mafia II presenta degli oggetti collezionabili, come i 50 numeri della rivista "Playboy" e i 159 "Poster Ricercato".
    Il doppiaggio italiano dei personaggi è una delle cose migliori del gioco, mentre le emittenti radio trasmettono i più grandi successi di quell'epoca.

Infine Mafia II è un'avventura molto curata, dalla storia all'ambientazione, e un gioco da prendere in seria considerazione.

Grafica: 88
    Non è il massimo, ma fa il suo dovere, nonostante qualche calo di fluidità.

Sonoro: 95
    Dal doppiaggio siciliano alle musiche d'epoca, una delle migliori qualità del gioco.

Divertimento: 94
    Una trama appassionante che ti terrà incollato alla console fino all'ultimo secondo.

Longevità: 87
    15 capitoli per completarlo, ma ci sono dei DLC che ne aumentano la durata.

VOTO FINALE: 92
  2. Cerco clan mw3  
        Mi trovi su: Homepage #9112890
    Bravo......concordo pienamente con te se vuoi un consiglio cerca di collezionare tutti i collezionabili io mi sono divertito tantissimo!!!!!!!!forse le uniche cose che mancano sono il multyplayer e il non poter girare in libertà come si fa in gta.......comunque gran gioco

ISCRIVETEVI AI BLACK EAGLES!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9112892
    Kakashi II

Ho finito da poco questo gioco e mi è venuta voglia di recensirlo. Prima di tutto devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per la storia ben organizzata.

Il protagonista del gioco è Vito Scaletta, un ragazzo siciliano che da piccolo è immigrato negli Stati Uniti. Appena adolescente conosce Joe Barbaro, con cui inizia a fare i primi furti. Durante un furto in un negozio però, vengono sorpresi dalla polizia, Joe riesce a scappare, mentre Vito no e così quest'ultimo è obbligato a prestare servizio nell'esercito, dato il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Dopo essere tornato viene a sapere che il padre era morto, e aveva un debito con alcune persone, che la famiglia non era in grado di ripagare. Così con l'aiuto di Joe, Vito entra in un giro mafioso che lo porta a lavorare per le famiglie più rappresentative e importanti della mafia.

Il gioco si basa su 15 capitoli, in cui dovrai portare a termine incarichi che includono l'eliminazione di personaggi, estorsioni, rapine ecc.
    La grafica non è il massimo, ma fa il suo dovere, anche se manca di fluidità.
    I veicoli sono circa 50, molto dettagliati, e ispirati ai vecchi modelli d'epoca; mentre anche le armi sono ben rappresentate. Una novità è il nuovo sistema di copertura per nascondersi dietro muri o macchine durante le sparatorie.
    L'IA dei nemici non è il massimo, anche se riescono anche loro a sfruttare bene il sistema di copertura, visto che dovrai aspettare che l'intelligentone metta il musino fuori e... PAM!
    Una cosa che mi ha colpito molto poi e il gran numero di macchine della polizia sparse per la città, che ti multeranno anche per un "piccolo" eccesso di velocità, o per un minimo tamponamento.
    Come in molti altri giochi, Mafia II presenta degli oggetti collezionabili, come i 50 numeri della rivista "Playboy" e i 159 "Poster Ricercato".
    Il doppiaggio italiano dei personaggi è una delle cose migliori del gioco, mentre le emittenti radio trasmettono i più grandi successi di quell'epoca.

Infine Mafia II è un'avventura molto curata, dalla storia all'ambientazione, e un gioco da prendere in seria considerazione.

Grafica: 88
    Non è il massimo, ma fa il suo dovere, nonostante qualche calo di fluidità.

Sonoro: 95
    Dal doppiaggio siciliano alle musiche d'epoca, una delle migliori qualità del gioco.

Divertimento: 94
    Una trama appassionante che ti terrà incollato alla console fino all'ultimo secondo.

Longevità: 87
    15 capitoli per completarlo, ma ci sono dei DLC che ne aumentano la durata.

VOTO FINALE: 92

ottima rece bravo ;)
    guarda qui:http://www.youtube.com/watch?v=LRpWv2ueUog

4.     Mi trovi su: Homepage #9112893
    secondo me hai dimenticato varie cose:
    - non hai menzionato l'assenza dell'online o di un multigiocatore sulla stessa console o LAN
    - hai a mala pena (va tutto attaccato o no?) menzionato la grafica
    - non hai detto se secondo te il gioco è molto vario/è monotono (in pratica questo è il mix Divertimento-Longevità dal mio punto di vista)
    - non hai menzionato le armi da fuoco o cosa pensi del corpo a corpo
    ne avevo in mente un altro paio, mannaggia me le son dimenticate, vabbè le scrivo più tardi (erano legate al gameplay mi pare)
    comunque sei stato tremendamente obiettivo, bravo!! :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #9112894
    mrk-kobe94secondo me hai dimenticato varie cose:
    - non hai menzionato l'assenza dell'online o di un multigiocatore sulla stessa console o LAN
    - hai a mala pena (va tutto attaccato o no?) menzionato la grafica
    - non hai detto se secondo te il gioco è molto vario/è monotono (in pratica questo è il mix Divertimento-Longevità dal mio punto di vista)
    - non hai menzionato le armi da fuoco o cosa pensi del corpo a corpo
    ne avevo in mente un altro paio, mannaggia me le son dimenticate, vabbè le scrivo più tardi (erano legate al gameplay mi pare)
    comunque sei stato tremendamente obiettivo, bravo!! :)

Beh adesso ti spiego che non le ho dimenticate, semplicemente non le ho messe perchè se dovevo aggiungere quello che dici tu avrei allungato parecchio la rece, e molti si sarebbero annoiati di leggerla :laugh:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9112895
    Bella recensione! :laugh:

Io alzerei il voto al divertimento! Trama fantastica! e abbasserei la longevità e di 2 punti la grafica

ps: non hai detto quello che secondo me è il vero difetto del gioco, l'assenza del "cazzeggio" (alla GTA), devi ricaricare un capitolo se vuoi continuare a giocare dopo aver finito il gioco!

Per me globalmente il gioco si merita 88. :laugh:
  7.     Mi trovi su: Homepage #9112896
    Kakashi IIBeh adesso ti spiego che non le ho dimenticate, semplicemente non le ho messe perchè se dovevo aggiungere quello che dici tu avrei allungato parecchio la rece, e molti si sarebbero annoiati di leggerla :laugh:

vabbè ma tu devi fare una recensione il più possibile completa secondo il tuo punto di vista; se uno si annoia a leggere una recensione di un gioco e va a leggere qualcos' altro non significa che non gli piace la recensione, ma il gioco in sè, altrimenti la leggerebbe tutta, che sia essa noiosa o no
  8.     Mi trovi su: Homepage #9112897
    xx_cole_xxBella recensione! :laugh:

Io alzerei il voto al divertimento! Trama fantastica! e abbasserei la longevità e di 2 punti la grafica

ps: non hai detto quello che secondo me è il vero difetto del gioco, l'assenza del "cazzeggio" (alla GTA), devi ricaricare un capitolo se vuoi continuare a giocare dopo aver finito il gioco!

Per me globalmente il gioco si merita 88. :laugh:

Grazie :biggrin:

Comunque il fatto di poter girare liberamente per me non è chissà cosa :laugh:
  9.     Mi trovi su: Homepage #9112898
    mostogabry96Bravo......concordo pienamente con te se vuoi un consiglio cerca di collezionare tutti i collezionabili io mi sono divertito tantissimo!!!!!!!!forse le uniche cose che mancano sono il multyplayer e il non poter girare in libertà come si fa in gta.......comunque gran gioco

ahah dì la verità: non è che ti diverti tantissimo a collezionare gli oggetti, ti piace poi farti una sega con le copertine di playboy :lol: ahahah
  10.     Mi trovi su: Homepage #9112900
    Ottima recensione,concordo anche con i voti (tranne sulla longevità,che avrei abbassato di un paio di punti) :laugh:

Che dire...buon gioco,anche se la struttura sandbox/non-sandbox all'inizio mi ha un pò spiazzato (mi aspettavo un gioco alla GTA con decine di missioni secondarie e via dicendo...) :sleep:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9112901
    Bravo, ottima recensione!
    Purtroppo ho provato questo titolo solo per brevissimo tempo.
    Chissà se mai lo riuscirò ad acquistare.. (ero sicuro di prenderlo su amazon, ma poi mi sono reso conto che non era multilingua e non se n'è fatto niente)

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9112902
    mostogabry96Bravo......concordo pienamente con te se vuoi un consiglio cerca di collezionare tutti i collezionabili io mi sono divertito tantissimo!!!!!!!!forse le uniche cose che mancano sono il multyplayer e il non poter girare in libertà come si fa in gta.......comunque gran gioco

Si, mi manca solo di finirlo a modalità difficile e prendere i collezionabili per il platino :wink:

Tommykairaottima rece bravo ;)

Grazie :laugh:

Mafia II [Kakashi II]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina