1.     Mi trovi su: Homepage #9114770
    Premetto che è una delle mie saghe preferite :D
    Attenzione! Per evitare spoiler non leggete la parte "Storia". (anche se mi sembra che abbia messo cose che si potevano sapere senza giocare il gioco)

[St] Storia - Il gioco riprende i fatti nel momento in cui finisce "Alla Ricerca del Tesoro". Infatti Clank è intrappolato da Nefarius e Ratchet è alla ricerca di lui per liberarlo. Durante il viaggio Ratchet troverà un Lombax che successivamente scoprirà essere il generale Azimuth, amico del padre di Ratchet. Azimut racconterà delle cose a Ratchet sula razza Lombax. Nel frattempo Clank scopre suo vero padre che, oltre a raccontargli tutta la verità, fungerà anche da tutorial per imparare ad usare Clank. Nefarius nel frattempo vuole usare il Grande Orologio per poter tornare indietro nel tempo e sconfiggere Ratchet per tante volte fino a quando non si stufa XD.

[Ga] Gameplay - R&C è un platform, in cui hai a disposizioni molte armi, tutte diverse e una più stramba dell'altra! Le armi sono potenziabili e per farle salire di livello basta usarle contro i nemici! Ogni nemico farà aumentare la barra di potenziamento e quando sarà al massimo l'arma passerà al livello successivo aumentando le sue caratteristiche (potenza, numero munizioni, etc...). Ogni arma può arrivare fino al livello 5, ma una volta finita la Storia almeno una volta si può giocare in "Modalità Sfida", nella quale puoi ricomprare le armi che hai portato al livello 5 (pagandole molto di più di prima) per portarle fino al livello 8! Le armi non si ricaricano, ma usano tutte le munizioni che hanno.
    Come gioco è molto facile, infatti anche in modalità Difficile ti sembrerà di giocare in difficoltà basse.
    Per poter comprare le armi/munizioni/gadget si usano i Bolt, che sono viti/bulloni e cose simili di colore oro/argento. Ci sono anche i Bolt d'oro, che ti permettono di sbloccare Skin.

[Gr] Grafica - In generale non spettacolare, ma buona. Non ha nessun problema tecnico come cali di frame o tearing. Lo stile grafico è abbastanza cartoons, come si può notare, ad esempio, dagli effetti di fumo. I personaggi sono animati bene e, soprattutto Ratchet, sono anche riprodotti fedelmente. Purtroppo la nota dolente del comparto grafico sono le textures, che in alcuni casi (tipo le textures di Qwark) non sono quasi all'altezza di un titolo PS3.
    L'HUD invece è più o meno come i predecessori, con l'arma attualmente in uso (con munizioni e barra del livello), la vita e (solo quando si prendono dei Bolt) il numero dei Bolt appena presi e quelli totali.

[So] Sonoro - Non sono un intenditore di audio, ma i dialoghi sono doppiati bene in italiano (soprattutto le risate malefiche di Nefarius XD). I classici suoni della serie (ad esempio il suono quando prendi dei Bolt) sono fatti bene. Le musiche sono sempre azzeccate.

[Mu] Multiplayer - /

[Gf] Giudizio finale - Il miglior R&C mai stato creato, che supera i predecessori sotto ogni punto di vista. La storia è veramente bella se si conosce quella dei predecessori ed in più ha un finale aperto, che fa ben sperare su un suo diretto seguito! Gioco consigliato a tutti!

Voti - [St] 92 / [Ga] 97 / [Gr] 85 / [So] 92 / [Mu] - / [Gf] 92

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  2.     Mi trovi su: Homepage #9114771
    ottima rece, bravo!;) anche io sono un fan di R&C!:biggrin:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9114773
    Grazie :biggrin:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  4.     Mi trovi su: Homepage #9114775
    Intendi di aggiungere più contenuti/sostanza?

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  5.     Mi trovi su: Homepage #9114776
    Scusa, non è una recensione. È un commento del gioco scritto bene. Prova a leggere quella che ho in firma o quella di Lionel Messi su AC:B, queste sono recensioni. Mettiti d'impegno e parla di più del gioco, non te ne pentirai :laugh:

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops
  6.     Mi trovi su: Homepage #9114777
    Appunto, intendevi aggiungere più sostanza... Ok, domani la sistemo ;)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  7.     Mi trovi su: Homepage #9114779
    Buona recensione,anche se breve... :laugh:

Avresti potuto parlare di più del gameplay,tu dici "Come qualsiasi altro R&C..." e se io non conosco la saga?Che tipo di gioco è?

Avrei alzato il voto alla grafica perchè,come tu stesso dici,non ha problemi di tearing,poup-up... e perchè gira COSTANTEMENTE a 60 frame al secondo!

Col resto mi trovo abbastanza d'accordo :D

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9114782
    saro8596
    Avresti potuto parlare di più del gameplay,tu dici "Come qualsiasi altro R&C..." e se io non conosco la saga?Che tipo di gioco è?

gianluc23Ottima recensione, anche se potevi renderla un tantino più sostanziosa ^^

Ora ho sistemato, va meglio così? :D
    Manu96a me è piaciuto molto di piu armi di distruzione :001_smile:

Anche a me
    lorythebest54Ottima recensione, bravo :laugh:
    Anche io sono un fan della serie infatti non mi sono fatto scappare nemmeno un titolo sia per ps3 che per ps2 :biggrin:

Grazie! :D Io purtroppo non ho i primi 2...:sad:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo [by rudyvic]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina