1. *Sa che ezioleon lo osserva*  
        Mi trovi su: Homepage #9114964
    Come si può intuire dal titolo del Topic andrò a recensire un gioco che gioco poi è decisamente poco.

Andrò infatti a recensire Heavy Rain, da molti definito un Film Interattivo.
    E' effettivamente un Film Interattivo, mi permetto di convenire, ma sinceramente non ho mai visto un film che mi abbia emozionato come Heavy Rain, ma andiamo ad analizzarlo:

Trama
    In Heavy Rain si andranno ad impersonare 4 personaggi, tutti molto diversi e interessanti:
    Ethan Mars Un padre devastato dalla morte di uno dei suoi due figli.
    Madison Paige Una fotografa che soffre di un particolare tipo d'Insonnia.
    Scott Shelby Un detective privato assoldato dalle famiglie delle vittime dell'Assassino dell'Origami.
    Norman Jayden Un agente del FBI mandato ad aiutare le indagini sull'Origami Killer.

Un giorno il figlio di Ethan Mars, che già ne aveva perso uno in seguito ad una disgrazia, scompare. Subito si comprende la possibilità che dietro il rapimento si celi l'Assassino dell'Origami. L'Assassino da a Ethan la possibilità di salvare suo figlio attraverso delle prove, tutte molto pericolose.
    Non andrò oltre nella descrizione della Trama per non rovinarvi questa fantastica esperienza di gioco, comunque questi personaggi, che normalmente non avrebbero nulla a che fare fra di loro, si incontreranno e sarai proprio te a scegliere come andranno le cose: si perchè una delle particolarità di Heavy Rain è la presenza di ben 24 finali diversi (Anche se quelli principali sono 7).

Gameplay
    Heavy Rain offre un particolare tipo di Gameplay, infatti si discosta da tutti gli altri tipi di giochi. Ci si muove con R2 e per interagire col mondo esterno si utilizzano i QTE (Quick Time Event) , ovvero dei pulsanti che appariranno sullo schermo per una determinata azione e che noi dovremo premere ripetutamente, tenere premuto oppure premere prima che scompaiano.

Ma andiamo a vedere i voti:

Grafica: 91 Fa il suo dovere, nulla di più, nulla di meno. Lievi imperfezioni occasionali.
    Longevità: 91 La storia non è molto lunga, io l'ho finita brevemente. Rigiocabile per i finali multipli ma non troppo.
    Sonoro: 96 Colonna sonora eccezionale, una delle mie preferite. Doppiaggio nella media.
    Divertimento: 98 In questo gioco, secondo me, non si può valutare il divertimento, di divertente c'è poco.
    Più che altro parlerei di emozione, perchè questo gioco è assolutamente commovente, emozionante, coinvolgente come nessun altro. Le scelte che farete durante il gioco vi faranno pentire/sentire appagati e ve lo faranno sentire più vostro, in quanto nel vero senso della parola siete voi a scegliere come va.

Voto Finale: 97 Un capolavoro, un Must. Una storia che è tutta un emozione. Giocabile anche col Move.

Questo gioco bisogna viverlo :sleep:

Love videogames, not consoles.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9114965
    Ottima rece;)
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9114968
    Buonissima rece...
    Non concordo tanto nel voto della grafica e della longevità. Vedere i vari finali mi ha appassionato!
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #9114970
    Ottima recensione,bravo :laugh:

Concordo con te:questo gioco bisogna viverlo :sleep:

Sento persone dire:"Ma va,è un gioco da checche,mi tengo CoD" (testuali parole di un paio di miei amici :nosmile:).

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  5. *Sa che ezioleon lo osserva*  
        Mi trovi su: Homepage #9114971
    saro8596Ottima recensione,bravo :laugh:

Concordo con te:questo gioco bisogna viverlo :sleep:

Sento persone dire:"Ma va,è un gioco da checche,mi tengo CoD" (testuali parole di un paio di miei amici :nosmile:).

:nosmile:

Questi ragazzi non sanno cos'è la Videoludica :nosmile:

Riempili di botte da parte mia :yes:

6.     Mi trovi su: Homepage #9114972
    Fernando2012:nosmile:

Questi ragazzi non sanno cos'è la Videoludica :nosmile:

Riempili di botte da parte mia :yes:

Contaci :D

Il bello è che non l'hanno neanche provato,sono mesi che ormai cerco di convincerli a giocarlo...ma niente :sleep:

Che si tengano il loro CoD del cavolo,non sanno cosa si perdono :D

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9114973
    Ottimo gioco, Ottima recensione. La cosa più bella e ruscita é l'adattamento PIOGGIA/COLONNA SONORA:anmuziek: mi fa impazzire.. :001_smile: Io lo sto giocando in questi giorni, mi é stato prestato (pultroppo) e domani glielo devo riconsegnare.. Ma io non penso di presentarmi all'appuntamento.. :biggrin:

8.     Mi trovi su: Homepage #9114974
    saro8596Contaci :D

Il bello è che non l'hanno neanche provato,sono mesi che ormai cerco di convincerli a giocarlo...ma niente :sleep:

Che si tengano il loro CoD del cavolo,non sanno cosa si perdono :D

No, ma infatti è mgl cod!!11111onenone

:lol:

Complimenti Fernandello :laugh:
    Davvero un'ottima recensione.. e come ti ho già detto più volte, anche per me è un gioco che bisogna provare e soprattutto vivere ^^
    e poi trovo che sia difficile da descrivere come esperienza videoludica.
    Magari tra un pò mi deciderò pure io a recensirlo ^^

Un grazie a Chris!

Torna presto, Gabriele.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9114975
    bella recensione!! Io adoro questo gioco, lo amo, mi commuove e mi appassiona ogni volta che trovavo un nuovo finale. La trama è intrigante, incalzante e commovente.
    [FONT="Comic Sans MS"] e poi si fa ........, bè avete capito:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:[/FONT]
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  10. *Sa che ezioleon lo osserva*  
        Mi trovi su: Homepage #9114977
    gianluc23No, ma infatti è mgl cod!!11111onenone

:lol:

Complimenti Fernandello :laugh:
    Davvero un'ottima recensione.. e come ti ho già detto più volte, anche per me è un gioco che bisogna provare e soprattutto vivere ^^
    e poi trovo che sia difficile da descrivere come esperienza videoludica.
    Magari tra un pò mi deciderò pure io a recensirlo ^^

Grazie Capo :biggrin:

Aspetto la tua rece :smile:

Gioco? No, emozione.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina