1.     Mi trovi su: Homepage #9116054
    Attenzione! Per evitare spoiler non leggete la parte "Storia".

[St] Storia - Il protagonista Alex Mason è legato ad una sedia in una sala da interrogatorio. Lì delle persone continuano a fargli delle domande, ma lui non sa rispondere. Dopo poco Mason tenta di assassinare Fidel Castro durante lo sbarco nella Baia dei porci a Cuba come parte dell'Operazione 40. Mason apparentemente riesce nel suo assassinio, ma alla fine va male e Mason non riuscì a salire sull'aereo con gli altri. Viene catturato dal vero Castro (quello che aveva ucciso era un sosia). Mason viene tenuto prigioniero nel campo di lavoro di Vorkuta. Qui diventa amico di Viktor Reznov, un ex soldato dell'Armata Rossa. Decidono di scappare e con la furbizia ce la fanno. Dopo si vede un video in cui sei al Pentagono e Kennedy ordina di uccidere Dragovich. Alla fine Mason riesce nel suo intento e Dragovich muore. Però si scopre che in realtà Mason uccise Kennedy perché Dragovich gli aveva fatto una specie di lavaggio del cervello.

[Ga] Gameplay - Il gameplay è come un qualsiasi sparattutto: hai una gran varietà di armi primarie, e altrettante secondarie. Puoi portare massimo 2 armi alla volta (anche 2 primarie nella campagna, ma online 1 primaria e una secondaria). C'è la modalità Campagna, la modalità Zombie e la modalità Multiplayer.
    La modalità Campagna dura 8-9 ore, e anche in difficoltà Veterano è facilmente fattibile.
    Nella modalità Zombie dovrai resistere a molti round di zombie in una casa (o in altri luoghi, dipende dalla mappa) senza morire. Le armi le troverai appese al muro o in delle casse speciali, e per comprarle userai i soldi guadagnati uccidendo gli zombie. Questa modalità si può fare sia in singolo, sia in coop offline, sia online e anche online con schermo condiviso. Il numero massimo di giocatori in una partita è 4. E' una modalità abbastanza difficile, ma è molto divertente! Le prime volte si sopravviverà per pochi round (4 o 5) ma appena si imparano le mappe a memoria e si prende dimestichezza nel creare tattiche sul momento, si può arrivare tranquillamente anche ai round 25-30.

[Gr] Grafica - E' uno dei punti deboli del gioco. Non è ad altissimi livelli, e soprattutto l'illuminazione e le textures non sembrano molto next-gen. Poi ha un grande difetto: alcune textures ci impiegano molto a caricarsi, addirittura si può arrivare a fare metà partita online con delle textures ancora non caricate bene. Gli effetti di fumo non hanno fatto grandi progressi dai suoi predecessori, così come le animazioni facciali.

[So] Sonoro - Il doppiaggio italiano non è il massimo, soprattutto perché la differenza tra quello che dice e il movimento delle labbra è enorme! alcune volte la bocca si muove e l'audio non si sente, e dopo qualche secondo incomincia a parlare ma la bocca l'ha già chiusa. Alcune armi emettono suoni come quelle giocattolo.

[Mu] Multiplayer - La modalità Multiplayer ti mette di fronte moltissimi tipi di partita (dominio, cattura la bandiera, etc...) che permette una varietà molto buona. I livelli sono divisi in 15 prestigi, ed ogni prestigio in 50 livelli! Ogni volta che si fa un nuovo prestigio vengono resettate tutte le armi e l'unica ricompensa che danno sono delle immagini diverse per ogni prestigio.
    C'è anche la modalità zombie che online supporta fino a 4 giocatori.
    Purtroppo il gioco online lagga, e alcune volte si di-sconnette. Questo problema mi ha fatto abbandonare il gioco abbastanza in fretta.

[Gf] Giudizio finale - Di sicuro un gioco con un ottima Campagna e con un ottima storia. La modalità zombie aiuta sicuramente il gioco a renderlo più divertente, ma purtroppo la grafica poco curata, l'audio e il doppiaggio italiano non all'altezza e un online che presenta vari problemi mi portano a dire che Black Ops sia un gioco discreto. Da acquistare solo se non potete fare a meno di un Call of duty, ma a parità prezzo c'è di meglio.

Voti - [St] 95 / [Ga] 90 / [Gr] 70 / [So] 85 / [Mu] 70 / [Gf] 82

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9116059
    rudyvicAttenzione! Per evitare spoiler non leggete la parte "Storia".

[St] Storia - Il protagonista Alex Mason è legato ad una sedia in una sala da interrogatorio. Lì delle persone continuano a fargli delle domande, ma lui non sa rispondere. Dopo poco Mason tenta di assassinare Fidel Castro durante lo sbarco nella Baia dei porci a Cuba come parte dell'Operazione 40. Mason apparentemente riesce nel suo assassinio, ma alla fine va male e Mason non riuscì a salire sull'aereo con gli altri. Viene catturato dal vero Castro (quello che aveva ucciso era un sosia). Mason viene tenuto prigioniero nel campo di lavoro di Vorkuta. Qui diventa amico di Viktor Reznov, un ex soldato dell'Armata Rossa. Decidono di scappare e con la furbizia ce la fanno. Dopo si vede un video in cui sei al Pentagono e Kennedy ordina di uccidere Dragovich. Alla fine Mason riesce nel suo intento e Dragovich muore. Però si scopre che in realtà Mason uccise Kennedy perché Dragovich gli aveva fatto una specie di lavaggio del cervello.

[Ga] Gameplay - Il gameplay è come un qualsiasi sparattutto: hai una gran varietà di armi primarie, e altrettante secondarie. Puoi portare massimo 2 armi alla volta (anche 2 primarie nella campagna, ma online 1 primaria e una secondaria). C'è la modalità Campagna, la modalità Zombie e la modalità Multiplayer.
    La modalità Campagna dura 8-9 ore, e anche in difficoltà Veterano è facilmente fattibile.
    Nella modalità Zombie dovrai resistere a molti round di zombie in una casa (o in altri luoghi, dipende dalla mappa) senza morire. Le armi le troverai appese al muro o in delle casse speciali, e per comprarle userai i soldi guadagnati uccidendo gli zombie. Questa modalità si può fare sia in singolo, sia in coop offline, sia online e anche online con schermo condiviso. Il numero massimo di giocatori in una partita è 4. E' una modalità abbastanza difficile, ma è molto divertente! Le prime volte si sopravviverà per pochi round (4 o 5) ma appena si imparano le mappe a memoria e si prende dimestichezza nel creare tattiche sul momento, si può arrivare tranquillamente anche ai round 25-30.

[Gr] Grafica - E' uno dei punti deboli del gioco. Non è ad altissimi livelli, e soprattutto l'illuminazione e le textures non sembrano molto next-gen. Poi ha un grande difetto: alcune textures ci impiegano molto a caricarsi, addirittura si può arrivare a fare metà partita online con delle textures ancora non caricate bene. Gli effetti di fumo non hanno fatto grandi progressi dai suoi predecessori, così come le animazioni facciali.

[So] Sonoro - Il doppiaggio italiano non è il massimo, soprattutto perché la differenza tra quello che dice e il movimento delle labbra è enorme! alcune volte la bocca si muove e l'audio non si sente, e dopo qualche secondo incomincia a parlare ma la bocca l'ha già chiusa. Alcune armi emettono suoni come quelle giocattolo.

[Mu] Multiplayer - La modalità Multiplayer ti mette di fronte moltissimi tipi di partita (dominio, cattura la bandiera, etc...) che permette una varietà molto buona. I livelli sono divisi in 15 prestigi, ed ogni prestigio in 50 livelli! Ogni volta che si fa un nuovo prestigio vengono resettate tutte le armi e l'unica ricompensa che danno sono delle immagini diverse per ogni prestigio.
    C'è anche la modalità zombie che online supporta fino a 4 giocatori.
    Purtroppo il gioco online lagga, e alcune volte si di-sconnette. Questo problema mi ha fatto abbandonare il gioco abbastanza in fretta.

[Gf] Giudizio finale - Di sicuro un gioco con un ottima Campagna e con un ottima storia. La modalità zombie aiuta sicuramente il gioco a renderlo più divertente, ma purtroppo la grafica poco curata, l'audio e il doppiaggio italiano non all'altezza e un online che presenta vari problemi mi portano a dire che Black Ops sia un gioco discreto. Da acquistare solo se non potete fare a meno di un Call of duty, ma a parità prezzo c'è di meglio.

Voti - [St] 95 / [Ga] 90 / [Gr] 70 / [So] 85 / [Mu] 70 / [Gf] 82

Bella recensione, anche se reputo il gioco il migliore Call of Duty, almeno per la storia. E' longeva, spettacolare, divertente e rigiocabile. Quello che voglio da uno sparatutto è Black Ops che purtroppo pochi giochi riescono ad imitarlo... Una cosa della grafica che trovo fastidiosa ma nulla di che è il caricamento delle texture che a volte è un po' lunghino. Ad esempio quando presi Crysis 2 pensavo che le texture avrebbero caricato per 5 minuti, mentre sono molto più veloci di Black Ops.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9116060
    finalmente qualcuno che parla anche dei problemi del server online e dei demeriti tecnici della grafica e del sonoro!! allora non ero l'unico a vederla in questo modo u.u
    del multiplayer non hai menzionato le (piccole, poche e rovinose) novità e in particolare cosa ne pensi di esse, comunque è di sicuro una delle migliori recensioni su blakc ops (forse il voto è un po' alto :lol: io avrei dato 78 o al massimo 80 ma siamo vicini)
  4.     Mi trovi su: Homepage #9116061
    Recensione, a mio pare, non ben fatta e poco oggettiva. Potevi dilungarti molto, molto di più sul multiplayer, descrivendo sia le migliorie che i difetti.
    Inutile dire che sono totalmente in disaccordo sulle critiche riguardanti lag e disconnessione, dato che (sarà la decima volta che lo ripeto in svariate discussioni) non è più problematico degli altri CoD. Finché si fanno critiche costruttive va bene, perché diciamocelo la saga di CoD in generale ha dei server penosi, ma dire "questo CoD ha i server più problematici di quell'altro" è una baggianata.
    E poi la cosa delle texture non caricate fino a metà partita è assurda. Sono lente a caricare, d'accordo, ma roba di pochi secondi. La grafica nel complesso non è granché e va bene, ma è pienamente accettabile.

Riguardo i voti, condivido solo quello sul sonoro.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9116062
    saro8596Ottima recensione,concordo con tutto! :D

Anch'io ho abbandonato il multiplayer abbastanza velocemente :sleep:

Grazie!
    Mi chiedo come fanno alcune persone a passare 500 ore su CoD... Se hanno i server pessimi come capita sempre a me hanno una bella pazienza a giocarci XD
    mrk-kobe94finalmente qualcuno che parla anche dei problemi del server online e dei demeriti tecnici della grafica e del sonoro!! allora non ero l'unico a vederla in questo modo u.u
    del multiplayer non hai menzionato le (piccole, poche e rovinose) novità e in particolare cosa ne pensi di esse, comunque è di sicuro una delle migliori recensioni su blakc ops (forse il voto è un po' alto :lol: io avrei dato 78 o al massimo 80 ma siamo vicini)

Delle novità non ne ho parlato perché MW2 non ce l'ho (e non ci penso nemmeno ad averli) e quindi non potrei fare un paragone sufficiente se era meglio prima o adesso con quelle novità ;)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  6.     Mi trovi su: Homepage #9116063
    Valerio95Recensione, a mio pare, non ben fatta e poco oggettiva. Potevi dilungarti molto, molto di più sul multiplayer, descrivendo sia le migliorie che i difetti.
    Inutile dire che sono totalmente in disaccordo sulle critiche riguardanti lag e disconnessione, dato che (sarà la decima volta che lo ripeto in svariate discussioni) non è più problematico degli altri CoD. Finché si fanno critiche costruttive va bene, perché diciamocelo la saga di CoD in generale ha dei server penosi, ma dire "questo CoD ha i server più problematici di quell'altro" è una baggianata.
    E poi la cosa delle texture non caricate fino a metà partita è assurda. Sono lente a caricare, d'accordo, ma roba di pochi secondi. La grafica nel complesso non è granché e va bene, ma è pienamente accettabile.

Riguardo i voti, condivido solo quello sul sonoro.

Io non ho detto che ha i server peggiori di altri CoD, visto che l'unico altro CoD che ho giocato era WaW ed aveva i server penosi in modo uguale.
    E comunque che la saga abbia in generale problemi nei server non è affar mio, visto che uno prendendo un gioco con scritto "funzionalità online" si aspetta di riuscire a giocarci.
    Riguardo alle textures era questione di secondi, ma l'ultima partita che ho fatto a BO (partita che dopo 2 minuti ho abbandonato) le textures non si sono nemmeno caricate tutte in modo decente!
    Riguardo la grafica è ovvio che anche quella di Resistance: Fall of Man è accettabile, però è anche un gioco del 2007. Qui stiamo parlando di un gioco del 2010, e che quindi dovrebbe avere una grafica almeno alla pari con i concorrenti recenti...

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  7.     Mi trovi su: Homepage #9116064
    Valerio95Inutile dire che sono totalmente in disaccordo sulle critiche riguardanti lag e disconnessione, dato che (sarà la decima volta che lo ripeto in svariate discussioni) non è più problematico degli altri CoD. Finché si fanno critiche costruttive va bene, perché diciamocelo la saga di CoD in generale ha dei server penosi, ma dire "questo CoD ha i server più problematici di quell'altro" è una baggianata.

bomba!! tant'è vero che sono arrivate migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di critiche ad Activision per i problemi del server, cosa che non era accaduta negli altri COD o comunque neanche lontanamente vicine alle cifre delle lamentele per blakc ops
  8.     Mi trovi su: Homepage #9116065
    rudyvicIo non ho detto che ha i server peggiori di altri CoD, visto che l'unico altro CoD che ho giocato era WaW ed aveva i server penosi in modo uguale.
    E comunque che la saga abbia in generale problemi nei server non è affar mio, visto che uno prendendo un gioco con scritto "funzionalità online" si aspetta di riuscire a giocarci.
    Riguardo alle textures era questione di secondi, ma l'ultima partita che ho fatto a BO (partita che dopo 2 minuti ho abbandonato) le textures non si sono nemmeno caricate tutte in modo decente!
    Riguardo la grafica è ovvio che anche quella di Resistance: Fall of Man è accettabile, però è anche un gioco del 2007. Qui stiamo parlando di un gioco del 2010, e che quindi dovrebbe avere una grafica almeno alla pari con i concorrenti recenti...

Il fatto è che il gioco rimane comunque pienamente godibile, da quello che hai scritto affermi il contrario.
    La grafica vorrei ricordarti che non è il solo punto di forza di un gioco. Quella di BO brutta non è, per cui non vedo le ragioni di tanto accanimento.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9116066
    bella rece, la grafica è bruttina apparte in qualche sequenza in sorta di video, il doppiaggio è mediocre e un pò in ritardo, il divertimento è nella media ma L'online spacca troppo, mi diverte molto e non smetto mai di giocarci, anch'io ho notato i difetti dell'online, ma ci chiudo un'occhio e penso a divertirmi.

La cosa che proprio mi ha deluso è la campagna e la modalità zombie, mi annoiano. La treyarch non ha fatto un bellissimo lavoro, la infinity si invece:001_smile:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  10.     Mi trovi su: Homepage #9116067
    Valerio95Il fatto è che il gioco rimane comunque pienamente godibile, da quello che hai scritto affermi il contrario.
    La grafica vorrei ricordarti che non è il solo punto di forza di un gioco. Quella di BO brutta non è, per cui non vedo le ragioni di tanto accanimento.

1) anche tu non hai capito una cosa: prova a giocare a blakc ops per almeno un oretta, poi esci e vai a fare una partita su MW2; la visione di una differenza astronomica è istantanea: appena entri in una partita capisci tutto: in b.o. è fatto quasi tutto malissimo a livello di grafica (armi, personaggi, ambientazione), se la paragoni con MW2 non c'è neqanche un'idea di confronto: è almeno 10 passi indietro quella di b.o. rispetto a MW2!! perfino quella di COD 5 sotto molti aspetti è migliore di quella di blakc ops!!
    2) il gioco non è per niente godibile: tra i miei amici ce ne sono 5 che hanno FastWeb 20 MEGA (Fibra Ottica) eppure se non sono loro stessi gli host della partita, il match è ingiocabile, ma ingiocabile sul serio!! lag a non finire, gli host spesso sono quelli con una connessione indecente..
  11.     Mi trovi su: Homepage #9116068
    Valerio95Il fatto è che il gioco rimane comunque pienamente godibile, da quello che hai scritto affermi il contrario.

Forse te riesci a giocarci, ma a me:
    1) Non trova partite;
    2) Se le trova il lag è enorme (= io sparo un caricatore contro una persona e lui mi uccide senza avermi sparato... e dal video della morte vedo che non avevo nemmeno spararo -.-)
    Riguardo la grafica in quel voto ho messo anche i problemi delle textures, che non fa altro che rendere meno bella la grafica.
    emi4ever
    La cosa che proprio mi ha deluso è la campagna e la modalità zombie, mi annoiano. La treyarch non ha fatto un bellissimo lavoro, la infinity si invece:001_smile:

Io gli zombie li trovo molto divertenti :D

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece

Recensione Call of Duty: Black Ops [by rudyvic]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina