1.     Mi trovi su: Homepage #9118287
    Ultimamente mi piace fare recensioni :D
    Attenzione! Per evitare spoiler non leggete la parte "Storia".

[St] Storia - In questo capitolo saremo di nuovo nei panni di Kratos (il Dio della Guerra). Il gioco incomincia esattamente nel punto in cui finisce GoW2, nel momento in cui Kratos insieme si Titani, risale il Monte Olimpo per sconfiggere una volta per tutte Zeus e gli altri Dei. Purtroppo le cose per Kratos finiscono male e cade dalla cime del monte insieme a Gaia, che poi si rivela una traditrice e lo lascia cadere nell'Ade. Per la fortuna di Kratos dopo poco tempo ritrova Gaia che necessita un aiuto perché sta per cadere, e lui da vero galantuomo (XD) gli taglia il braccio e la lascia cadere (anche se non muore in questo punto, ma lascio a voi il piacere di scoprirlo).
    Ma non è Gaia il nemico principale di Kratos, ma come ben saprete è Zeus, il Re degli Dei. Dopo un combattimento normale, uno in stile picchiaduro 2D, uno normale e uno in prima persona riuscirete a mettere fine alla sua vita.

[Ga] Gameplay - Il gameplay è identico ai precedenti titoli: un tasto per l'attacco veloce, uno per l'attacco pesante, uno per la presa, uno per il salto, uno per proteggersi e infine uno per le magie. Si possono fare combo molto belle, ma soprattutto molto forti. La quantità di armi è poca (solo 6), ma la loro varietà e potenza donano al gameplay una buona scelta di come affrontare i combattimenti.
    La vita si ricarica trovando le sfere verdi, la magia con le sfere blu e i soldi con le sfere rosse.
    Ci sono anche delle Relique degli Dei da trovare che, rifacendo la partita, ti permettono di avere particolari bonus (es: magia infinita). In oltre nel menù principale ci sono delle Skin di Kratos da sbloccare che aggiungono ulteriori bonus e donano a Kratos un aspetto più piacevole/sgradevole.
    Le 6 armi sono: Spade di Atena, Spade dell'Esilio, Spada dell'Olimpo, Artigli di Ade, Cestus di Nemea, Fruste di Nemesi. Ogni arma ha una propria magia, ricaricabile prendendo le sfere blu. Ogni magia o arma si può potenziare nel menù "Potenziamenti".
    I nemici variano abbastanza: Arcieri, Sentinelle, Legionari, Demoni, Tali (statue di marmo), Centauri, Cerber, Chimere, Ciclopi, Arpie, Minotauri, Sirene, Satiri, … e ogni nemico ha in genere una o più mosse contro cui è particolarmente debole in modo che da ucciderlo più velocemente.
    La cosa bella di questo gioco è il numero di boss che batti in confronto alle battaglie normali: è quasi quasi di più il tempo che passi ad uccidere boss (sono ben 8 boss in sole 7-8 ore di gioco!)che ad uccidere nemici normali.
    Finito il gioco almeno una volta si sbloccano 7 sfide, che se finite tutte danno la possibilità di accedere all'arena in modo libero, scegliendo quanti nemici, che tipo di nemici e a che difficoltà affrontare i nemici, con la possibilità di mettere magia e vita infinita.
    La campagna dura circa 7-8 ore, quindi circa come GoW2. Purtroppo il gioco pecca in longevità perché pur offrendo 7-8 ore epiche, non è molto rigiocabile, tranne per cercare i collezionabili o per prendere dei trofei.

[Gr] Grafica - E' di sicuro il punto forte del gioco. L'illuminazione, le textures, i modelli poligonali, le animazioni e le ambientazioni sono tutte perfette. Non ci sono problemi come tearing o cali di frame. La telecamera fa un lavoro incredibile, visto che dona più epicità al gioco ed in più fa vedere solo quello che graficamente è a posto.
    Non c'è nessun altra cosa da aggiungere visto che è semplicemente la perfezione (o almeno ci è molto vicino).

[So] Sonoro - Il sonoro di GoW è sempre stato epico, e infatti qui si riconferma ottimo con una colonna sonora bellissima, il doppiaggio italiano perfetto, e i rumori delle armi ottimi. Anche qui non c'è più nulla da aggiungere.

[Mu] Multiplayer - /

[Gf] Giudizio finale - Un capolavoro sotto ogni punto di vista, tranne nella longevità, che pur durando 7-8 ore non garantisce una buona rigiocabilità (anche se il gioco è arricchito dalle sfide e dall'arena). La storia poteva essere più ricca di colpi di scena. Comunque un gioco consigliato a tutti!

Voti - [St] 90 / [Ga] 90 / [Gr] 97 / [So] 95 / [Mu] - / [Gf] 93

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  2.     Mi trovi su: Homepage #9118288
    ottima rece, anche se in my opinion si merita un voto piu alto!^^

PS: fai delle belle rece, complimenti!;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9118293
    lorythebest54Complimenti sei davvero bravo a fare recensioni, ultimamente ne ho lette diverse di tue e mi sono piaciute tutte :laugh:

Marchio9395
    PS: fai delle belle rece, complimenti!;)

Grazie, mi fa piacere che vi siano piaciute anche le altre :biggrin:
    aleki8Complimenti bella recensione,sono d'accordo con te dicendo che dura 7-8, però ragazzi che ore!:drool:

Infatti non dura molto, ma sono ore fantastiche! :D
    saro8596
    P.S.Compresa questa,quante recensioni hai fatto in due giorni?Cinque?Sei? :lol:

No, ne ho fatte 4 in 4 giorni XD

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  4.     Mi trovi su: Homepage #9118294
    rudyvicNo, ne ho fatte 4 in 4 giorni XD

e dici niente!:lol:
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  5.     Mi trovi su: Homepage #9118298
    bella recensione complimenti!!!!!!:D mi ha molto entusiasmato questo gioco per via della trilogia..peccato nel primo capitolo che mostrano alcuni difetti particolari come..uno di questi,gli dei dell'Olimpo che si vedono diversi nel primo capitolo rispetto agli altri 2...cmq ripeto...bella recensione !!!! ;D
    PLATINO:God of war 3,Resident evil 5,Dead space.
    PLATINANDO:MW 3,Dead Space 2

6.     Mi trovi su: Homepage #9118299
    Jacob_Harris49bella recensione complimenti!!!!!!:D

Grazie! :D
    matribarasino7ha una grafica pazzesca peccato sia l'ultimo la storia è fenomenale e il personaggio pure a me è piaciuto molto infatti ho ottenuto il platino:001_smile:

Secondo me un seguito lo fanno :001_rolleyes:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  7.     Mi trovi su: Homepage #9118300
    cioè io ci sono rimasto così male quando kratos alla fine dice:"La mia vendetta....si compie ora!!!".voi nn immaginate quanto ci sono rimasto male quando si conficcò la spada dell'olimpo nel corpo!!...D'altronde aveva perso persone che significavano molto per lui.è da notare quando cerca di bloccare pandora vicino al vaso.Già si vedevano gli atti di debolezza....una persona che stava molto a cuore a Kratos,finchè alla fine ha cpt che la vendetta contro zeus non portò a nulla...aveva fatto così tanto male alle persone e al mondo intero che finì per uccidersi da solo avendo così cpt di aver fatto una buona azione.....:sad::sad::sad:
    PLATINO:God of war 3,Resident evil 5,Dead space.
    PLATINANDO:MW 3,Dead Space 2

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9118301
    Jacob_Harris49cioè io ci sono rimasto così male quando kratos alla fine dice:"La mia vendetta....si compie ora!!!".voi nn immaginate quanto ci sono rimasto male quando si conficcò la spada dell'olimpo nel corpo!!...D'altronde aveva perso persone che significavano molto per lui.è da notare quando cerca di bloccare pandora vicino al vaso.Già si vedevano gli atti di debolezza....una persona che stava molto a cuore a Kratos,finchè alla fine ha cpt che la vendetta contro zeus non portò a nulla...aveva fatto così tanto male alle persone e al mondo intero che finì per uccidersi da solo avendo così cpt di aver fatto una buona azione.....:sad::sad::sad:

Epic Captain Spoiler! Complimenti!

Recensione God of War 3 [by rudyvic]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina