1.     Mi trovi su: Homepage #9118595
    Nuovo giorno, nuova recensione! Ma questa volta sul miglior gioco per PSP. :coool:
    Attenzione! Per evitare spoiler non leggete la parte "Storia".

[St] Storia - Questa volta la storia è stata proposta in un modo diverso e più originale del passato, mettendo non una, ma ben 3 storie. In pratica ti fa vedere ogni avvenimento nel dettaglio, che se giochi con un solo personaggio ti chiedi "perché anche lui è qui?" o cose simili.
    Comunque i protagonisti sono 3: Terra, Ventus e Aqua (non è un errore grammaticale, si scrive proprio così XD). L'ordine in cui eseguire le storie (e anche consigliato da Nomura) è prima Terra, poi Ventus e infine Aqua (ovviamente potete iniziare e finire da chi volete, però c'è un motivo se è consigliato così…).
    Il gioco inizia il giorno degli esami per diventare maestri di Keyblade, e gli unici 2 candidati sono Terra e Aqua. Il loro maestro Eraqus e il maestro Xehanort sono i giudici. Dopo un sabotaggio della prova da parte di Xehanort, parte il combattimento tra Aqua e Terra, ma sfortunatamente il cuore di Terra appare un po' pieno di oscurità, per cui solo Aqua diventa una maestra di Keyblade.
    Da qui inizia la vera storia, in cui Terra va via in una destinazione sconosciuta, Ventus scappa per ritrovare Terra e Aqua ha l'ordine (da parte del maestro Eraqus) di "spiare" Terra. Dopo vari mondi visitati Terra capisce che Aqua lo insegue e quindi si arrabbia e scappa. Dopo vari mini-boss/boss si arriva nel finale, in cui c'è Terra che combatte contro Xehanort (e un pezzo combinato Xehanort e Vanitas), Ventus contro Vanitas e Aqua contro Braig.

[Ga] Gameplay - Il gameplay consiste nell'usare fondamentalmente 5 tasti: uno attacchi in modo normale, uno fai gli attacchi speciali e le magie, uno usi il Focus, uno salti e uno pari. All'inizio (qualsiasi storia scegli) hai solo 3 attacchi speciali, un salto che fa un metro e un solo Focus. Proseguente con il livello del personaggio, comprando nuove magie e abbattendo nuovi boss si arrivano ad avere tantissime magie e attacchi speciali, un supersalto, uno scatto aereo, molti Focus e moltissime altre cose.
    Le storie durano circa 12-15 ore ciascuna, ma il tempo dipende esclusivamente da quanti mini-giochi fate, da quanto esplorate e da quanti nemici abbattete. Ogni storia si può fare in Facile, Normale, Difficile, Molto Difficile.
    Appena finirete una storia vi ritroverete nel menù principale una nuova voce, il "Diario Trio". Questo diario ti mostra tutto il tuo progresso fatto con ogni storia, ti mostra gli 8 trofei del gioco, gli oggetti trovati nelle casse, le figurine, etc…
    Il gioco se volete finirlo al 100% può durarvi anche 80 ore in tutto.
    Inoltre, per arricchire di più il gameplay, ci sono gli "Stili di Combattimento". In pratica sono delle piccole trasformazioni estetiche che fa il vostro personaggio (es: un aurea rossa intorno, oppure delle spade sulla schiena, etc…) che però celano dietro un grandissimo potere rispetto alla modalità normale (es: lo stile di combattimento "Lanciafuoco" si attiva se usi delle mosse fuoco e ti permette di usare, al posto del normale attacco, un attacco di fuoco che in realtà è un attacco speciale o una magia)! E' un po' difficile da spiegare, ma giocandoci si intuisce subito.
    Le magie si possono combinare tra di loro, creando magie molto potenti che potrebbero ribaltare il corso della battaglia. Ci sono anche le magie per curarsi.
    Un consiglio: se lo provate da un vostro amico che ha tutto potenziato lo troverete di sicuro un gioco impossibile da giocare, ma fortunatamente c'è un ottimo tutoria e ogni volta che accedete ad una nuova funzione c'è una piccola descrizione per capire a cosa serve e come usarla.
    In più c'è una modalità Arena, in cui si può giocare da soli oppure insieme agli amici con la modalità Ad-Hoc, che ti permette di sbloccare varie magie e soprattutto, se riesci a fare l'ultimo livello, ti da il Keyblade più potente del gioco.
    La storia è molto appassionante per le prime 10 ore del primo personaggio, ma dopo perde un po' perché, secondo me, svelano troppe cose giocando anche una sola storia (secondo me era meglio mettere più cose "esclusive" di ogni storia che però venissero anticipate dalle altre, in modo da non far scollare il videogiocatore).

[Gr] Grafica - Graficamente è uno dei migliori giochi su PSP. Lo stile grafico è uguale ai precedenti titoli, cioè un po' cartoon (per intenderci, non punta al realismo come GoW, ma punta ad avere i personaggi Disney fatti bene XD). I video sono fatti molto bene, peccato che i video così sono pochissimi…
    Una pecca è la legnosità dei personaggi nei video normali.
    Nessun problema di tearing o cali di frame.

[So] Sonoro - Il sonoro di KH:BBS è buono, soprattutto nel video che appare quando avvii il gioco. La colonna sonora è più o meno la stessa dei precedenti KH, quindi dona un ottima atmosfera. Il doppiaggio italiano è molto buono, ed inoltre non si nota un grande distacco dal parlato ai gesti della bocca.

[Mu] Multiplayer - Il multiplayer non è online, ma solo usando le console vicine con i tuoi amici (fino ad un massimo di 3). Come modalità sono presenti (tutte nell'Arena Miraggio) i classici round fino ad arrivare ad un boss, oppure un bel'1v1. Il gioco non ha problemi di lag o cose simili ed è molto fluido.

[Gf] Giudizio finale - I pochi difetti che ha potevano semplicemente correggerli, ma cosa ne penso in poche parole? Un capolavoro portatile da avere a tutti i costi, che tra l'altro non costa nemmeno tanto.

Voti - [St] 92 / [Ga] 97 / [Gr] 92 / [So] 92 / [Mu] 92 / [Gf] 93

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  2.     Mi trovi su: Homepage #9118596
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?:lol:
    comunque ottima anche questa rece, il gioco lo acquisterò a breve insieme alla psp!;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  3.     Mi trovi su: Homepage #9118598
    Grazie, ma comunque non sono un robot XD :lol:
    E preparati che ogni giorno ne vedrai una nuova (o almeno se ho giochi interessanti da recensire, tipo il primo Resistance non potrei recensirlo ora... motivo? non me lo ricordo più XD o almeno poco XD)

Comunque il gioco te lo stra-consiglio, insieme a GoW e R&C (R&C però solo se sei fan della saga, altrimenti saltalo pure perché forse è il secondo peggiore della saga...)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  4.     Mi trovi su: Homepage #9118599
    Lukision97Ottima recensione. Fai sempre delle recensioni fantastiche.:laugh:

Grazie! :D
    Mi fa piacere che qualcuno le legga :biggrin:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  5.     Mi trovi su: Homepage #9118601
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni :lol:

Comunque come sempre un'ottima recensione,avrei alzato il voto finale :laugh:

Però non venirmi a dire che KH:BbS è il migliore gioco per PSP,c'è un certo Big Boss che non perdona...

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9118602
    gianluc23Un'altra recensione! :w00t:
    complimenti, ottima anche questa.

Grazie! :D
    saro8596Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni :lol:

Comunque come sempre un'ottima recensione,avrei alzato il voto finale :laugh:

Però non venirmi a dire che KH:BbS è il migliore gioco per PSP,c'è un certo Big Boss che non perdona...

Diciamo che in questi giorni sono particolarmente libero di compiti e quindi mi diletto a fare recensioni (ovviamente cerco di farle bene (e non so se ci riesco XD), non di farne tante ma fatte male).
    Riguardo a MGS ecco... a me non piacciono i MGS :biggrin:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  7.     Mi trovi su: Homepage #9118603
    rudyvicRiguardo a MGS ecco... a me non piacciono i MGS :biggrin:

E quindi dici che Kingdom Hearts è migliore solo perchè l'altro gioco non ti piace? ^^'

Obiettività, dove sei? :lol:

Ah, e il multiplayer ce l'ha il gioco, o forse non hai avuto l'occasione di provarlo?

8.     Mi trovi su: Homepage #9118604
    fra_62E quindi dici che Kingdom Hearts è migliore solo perchè l'altro gioco non ti piace? ^^'

Obiettività, dove sei? :lol:

Ah, e il multiplayer ce l'ha il gioco, o forse non hai avuto l'occasione di provarlo?

Se a me MGS non mi piace, posso anche dirti che tecnicamente è un ottimo gioco, ma nel lato divertimento gli metterei molto poco... O se non piace non piace XD

Riguardo il multi l'ho scritto che ce l'ha (in gameplay), ma no l'ho messo in multi perché da come ho visto non si può giocare online, ma solo con gli amici vicini, quindi... ^^

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  9.     Mi trovi su: Homepage #9118605
    rudyvicSe a me MGS non mi piace, posso anche dirti che tecnicamente è un ottimo gioco, ma nel lato divertimento gli metterei molto poco... O se non piace non piace XD

Riguardo il multi l'ho scritto che ce l'ha (in gameplay), ma no l'ho messo in multi perché da come ho visto non si può giocare online, ma solo con gli amici vicini, quindi... ^^

1) Non c'entra minimamente il fatto che non piaccia, dato che quando si giudicano i giochi (o qualunque cosa in generale) non bisogna farsi condizionare dai propri gusti personali. ^^'

2) Multiplayer non è sinonimo di online, non bisogna giocare online per avere una modalità multiplayer, quindi... ^^'

10.     Mi trovi su: Homepage #9118606
    fra_62
    2) Multiplayer non è sinonimo di online, non bisogna giocare online per avere una modalità multiplayer, quindi... ^^'

Non ci avevo pensato :D
    Ora ho sistemato ;)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece

Recensione Kingdom Hearts: Birth by Sleep [by rudyvic]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina