1.     Mi trovi su: Homepage #9119732
    Ultima recensione della settimana.
    Recensione corta… per un gioco breve e poco conosciuto (ma divertente).
    Attenzione! Per evitare spoiler non leggete la parte "Storia".

[St] Storia - Uno dei problemi del gioco è che non ha una vera storia. L'unica cosa che si può intuire è che ci sono degli scontri fra tante nazioni con carri armati futuristici che lievitano a circa 30 centimetri da terra (il tutto nel video iniziale di 1 minuto…).

[Ga] Gameplay - In poche parole si guidano carri armati futuristici, che hanno armi primarie, secondarie e un abilità speciale. Ogni arma (primaria o secondaria) può essere cambiata nel menù dedicato prima della partita e ogni volta che si muore. Invece il discorso è diverso per quanto riguarda le abilità speciali, che sono diverse per ogni nazione che si sceglie.
    Ci sono diversi tipi di carro armati: Leggero, Medio e Pesante.
    Leggero: Carro armato leggero, veloce e con poca potenza di fuoco, ma con poca resistenza ai colpi. Ottimo per Cattura la Bandiera", ma non molto utile in "Deathmatch".
    Medio: Carro armato dal peso medio, con una velocità inferiore al Leggero, con potenza di fuoco media e con una resistenza media. Il mio preferito perché se si sa usare è utile in tutte le modalità.
    Pesante: Carro armato pesante e lento, ma con molta resistenza e molta potenza di fuoco. Ottimo per i "Deathmatch" ma quasi inutile in "Cattura la Bandiera".
    Ogni tipo di carro armato ha armi primarie e secondarie diverse.
    Le modalità di gioco sono 3: Cattura la Bandiera, Deathmatch e Deathmatch a Squadre. Tutte le modalità si possono fare fino ad un massimo di 4 giocatori.
    Le mappe sono varie e si può scegliere anche la grandezza di ogni mappa.
    Purtroppo il gioco ha un difetto enorme: in poche ore si può completare al 100%! Infatti per finirlo al 100% basta finire il torneo in una qualsiasi difficoltà!
    I controlli, soprattutto quelli di movimento, andrebbero rivisti, perché con la levetta analogica dei muovere sia il carro armato che la visuale. All'inizio è molto scomodo, ma con l'andare del tempo uno si abitua (un po').

[Gr] Grafica - E' buona. Non ha cali di frame o tearing. I carri armati sono fatti bene, così come le mappe. Certo, c'è di meglio, però è comunque buona.
    La grafica del video (che è in CG) è quasi paragonabile al video iniziale di KH:BBS.

[So] Sonoro - Il sonoro di BattleZone è buono in tutto. Le armi sono fatte bene, il rumore delle ventole dei carri armati pure e quello che mi piace di più è la voce che dice come sta procedendo la partita, che in alcuni casi è utile per sapere se hanno conquistato bandiere o se mancano 5 uccisioni per vincere a noi (o a loro) senza guardare l'HUD.

[Mu] Multiplayer - E' la copia esatta della modalità in singolo. Si può giocare fino in 4 giocatori (sempre con le console vicine, non online) ed è più divertente che giocare il singolo. Non ha problemi di lag.

[Gf] Giudizio finale - Il gioco in generale è buono, soprattutto perché mi ha divertito molto, ma purtroppo è esageratamente poco longevo. Certo, uno può continuare a fare le partite normali, ma dopo un po' annoiano. In compenso un gioco che consiglio (almeno di provare) a tutti, chiudendo un occhio sulla longevità.

Voti - [St] 60 / [Ga] 80 / [Gr] 85 / [So] 90 / [Mu] 85 / [Gf] 80

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  2.     Mi trovi su: Homepage #9119733
    Appena ho aperto la sezione "E tu che voto daresti a..." mi son detto:"Chissà se troverò un'altra recensione del buon vecchio rudyvic...".
    E infatti :lol:

Comunque una bella recensione.Non ho mai sentito parlare del gioco in questione anche se,da come lo descrivi,non sembra poi così male... :D
    E' per PSP?

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9119735
    saro8596Appena ho aperto la sezione "E tu che voto daresti a..." mi son detto:"Chissà se troverò un'altra recensione del buon vecchio rudyvic...".

Sono così famoso? :lol:
    saro8596Comunque una bella recensione.Non ho mai sentito parlare del gioco in questione anche se,da come lo descrivi,non sembra poi così male... :D
    E' per PSP?

Infatti l'ho scritto che è un gioco un po' sconosciuto XD
    Sì, è per PSP ;)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  4.     Mi trovi su: Homepage #9119736
    saro8596Appena ho aperto la sezione "E tu che voto daresti a..." mi son detto:"Chissà se troverò un'altra recensione del buon vecchio rudyvic...".

stessa cosa per me:lol:
    comunque ottima rece, io a breve piglierò una psp, potrei farci un pensierino;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  5.     Mi trovi su: Homepage #9119738
    Grazie! ^^

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece
  6.     Mi trovi su: Homepage #9119739
    Marchio9395stessa cosa per me:lol:
    comunque ottima rece, io a breve piglierò una psp, potrei farci un pensierino;)

Grazie! ^^
    Beh, anche a te lo consiglio (se lo trovi a poco :D)

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

hei macchina spara rece

Recensione BattleZone [by rudyvic]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina