1.     Mi trovi su: Homepage #9120239
    [FONT="Arial Black"]Bioshock 2[/FONT]

Generale: Bioshock 2 non è uno sparatutto come gli altri. Tra lui e Call of duty ci sono una marea di differenze. Ovviamente nel gioco si spara e ci sono delle belle armi: Telecamera genetica, Fucile, Mitragliatore, Sparachiodi, fiucina (per quelli che si domandano che è sta roba, dico che è un fucile che spara lancia arpioni), lanciagranate, una pistola per aggirare (hackare) i sistemi e una trivella. La trivella fa un bel spargimento di sangue se usata come si deve. I nemici sono dei pazzi che vivono nella città di Rapture: i ricombinanti. Ce ne sono di vari tipi e poi ci sono dei nemici davvero temibili: i Big Daddy e le Big Sister. I Big Daddy (non sono proprio dei papà) sono robot sottomarini armati all'ultimo sangue per difendere a qualsiasi costo la loro sorellina. Voi dovrete prendere la sorellina e perciò affrontarli. Basta avere una buona strategia. Un trofeo dice che bisogna ucciderne 3 senza morire. Per me il trofeo più facile di tutti. Le Big Sister sono dei seri problemi però. Sono l'unione di un Big Daddy con una sorellina, possiede dei plasmidi (poteri magici o superpoteri) e armi molto forti. Il sequel è sempre ambientato nella città sott'acqua di Rapture. Ci saranno 3 diversi tipi di finale perla nostra storia: buono, cattivo e una via di mezzo.
    Questo gioco sicuramente non lo trovato noioso, perchè con questa longevità e con tutti dei bei scenari da esplorare mi sono molto divertito al primo gameplay. In questo gioco infatti, per sopravivere, avere munizioni e molto denaro dovrete esplorare da capo a fondo tutti gli scenari. Ne varrà la pena. Le armi hanno vari tipi diversi di munizioni: minitorrete, Rivetti trappole, Proiettili antiuomo, Rivetti pesanti ecc.. Ha 3 livelli di difficoltà diversi e l'ultimo lo trovato veramente ostico. Il gioco sarà molto diverso dal prequel. Infatti sarete un Big Daddy e nonpiù un uomo e vi chiamerete Delta. Il vostro compito è di riunirvi alla vostra sorellina. Ce la farete? Rispondete voi a questa domanda. Poi stavolta potrete portare solo 5 kit medici e 5 kit di eve (magia), ma si allungano a 6 se usate i vari tonici (bonus), invece nel primo fino a 9 potevi. In alcuni aspetti ho trovato migliore il primo, ma la grafica è migliore nel sequel. All'inizio del gioco non sarete potenziati, ma poi diventerete potenziati, pieni di munizioni e con buone armi potenziate. Nel gioco ci sono i plasmidi, che sono delle specie di superpoteri e i tonici, dei bonus che hanno degli effetti diversi. Comincierete con il plasmide dell'elettroscarica e man mano che andate avanti potrete trovare o comprare il plasmide della telecinesi, dell'incenerimento, dell'ipnozi, del ghiaccio e altri. I tonici sono tanti e alcuni davvero molto utili. Molti li potrete comprare ma alcuni vanno trovati oppure sbloccati usando la telecamera genetica. è una sorta di dispositivo che vi analizza i nemici e se li studierete al massimo vi darà un tonico e vi darà altre ricompense, tra cui maggiore danno o altro ancora. Un gioco molto bello secondo me. Molti FPS dovrebbero avere questa longevità. Se volete sapere la trama giocateci. Vi lasco ai miei giudizi.

Se ti è piaciuto prova anche: Bioshock, Bioshock Infinite (quando uscirà).

Ti piacerà = a Bioshock
    Ti piacerà + di Call of duty: Black ops

Grafica: 92 Grafica fatta abbastanza bene. Non è la migliore su piazza ma il dovere lo fa. Gli effetti dell'acqua che ti cade adosso e delle ombre sono ben realizzati. Scenari vasti e spettacolari. Alcuni nemici con un grande design e tutto ben realizzato. Alcuni ricombinanti (nemici) però hanno qualche difetuccio piccolo.

Longevità: 98 Il FPS più lungo. 20 ore per completarlo, ci sono i collezionabili, 3 livelli di difficoltà, l'online che richiederà molto tempo per arrivare fino al livello 40 e dopo è praticamente infinito. Per platinarlo ce ne metterete più di 50.

Divertimento: 93 Molto spassoso e divertente. Avrete così tanto da fare che non vi annoierete mai.

Sonoro: 88 Alcune musiche sono davvero belle e altre sono molto da horror. Alcune musiche però non sono un granchè.

Pregi: Longevità lunga, grafica curata, molto divertente e non è per niente noioso.

Difetti: La grafica di alcuni nemici non è ben fatta e alcune musiche non adatte all'atmosfera horror. Non sono gravi difetti.

Voto finale: 93
  2.     Mi trovi su: Homepage #9120240
    Bella recensione.
    Però la Big Sister è una,la longevità si aggira attorno alle 10 ore(20 è un pò esagerato) ed è uguale al primo.
    Troppo alto il voto :thumbdown:

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9120241
    Olympus
    [FONT="Arial Black"]Bioshock 2[/FONT]

Generale: Bioshock 2 non è uno sparatutto come gli altri. Tra lui e Call of duty ci sono una marea di differenze. Ovviamente nel gioco si spara e ci sono delle belle armi: Telecamera genetica, Fucile, Mitragliatore, Sparachiodi, fiucina (per quelli che si domandano che è sta roba, dico che è un fucile che spara lancia arpioni), lanciagranate, una pistola per aggirare (hackare) i sistemi e una trivella. La trivella fa un bel spargimento di sangue se usata come si deve. I nemici sono dei pazzi che vivono nella città di Rapture: i ricombinanti. Ce ne sono di vari tipi e poi ci sono dei nemici davvero temibili: i Big Daddy e le Big Sister. I Big Daddy (non sono proprio dei papà) sono robot sottomarini armati all'ultimo sangue per difendere a qualsiasi costo la loro sorellina. Voi dovrete prendere la sorellina e perciò affrontarli. Basta avere una buona strategia. Un trofeo dice che bisogna ucciderne 3 senza morire. Per me il trofeo più facile di tutti. Le Big Sister sono dei seri problemi però. Sono l'unione di un Big Daddy con una sorellina, possiede dei plasmidi (poteri magici o superpoteri) e armi molto forti. Il sequel è sempre ambientato nella città sott'acqua di Rapture. Ci saranno 3 diversi tipi di finale perla nostra storia: buono, cattivo e una via di mezzo.
    Questo gioco sicuramente non lo trovato noioso, perchè con questa longevità e con tutti dei bei scenari da esplorare mi sono molto divertito al primo gameplay. In questo gioco infatti, per sopravivere, avere munizioni e molto denaro dovrete esplorare da capo a fondo tutti gli scenari. Ne varrà la pena. Le armi hanno vari tipi diversi di munizioni: minitorrete, Rivetti trappole, Proiettili antiuomo, Rivetti pesanti ecc.. Ha 3 livelli di difficoltà diversi e l'ultimo lo trovato veramente ostico. Il gioco sarà molto diverso dal prequel. Infatti sarete un Big Daddy e nonpiù un uomo e vi chiamerete Delta. Il vostro compito è di riunirvi alla vostra sorellina. Ce la farete? Rispondete voi a questa domanda. Poi stavolta potrete portare solo 5 kit medici e 5 kit di eve (magia), ma si allungano a 6 se usate i vari tonici (bonus), invece nel primo fino a 9 potevi. In alcuni aspetti ho trovato migliore il primo, ma la grafica è migliore nel sequel. All'inizio del gioco non sarete potenziati, ma poi diventerete potenziati, pieni di munizioni e con buone armi potenziate. Nel gioco ci sono i plasmidi, che sono delle specie di superpoteri e i tonici, dei bonus che hanno degli effetti diversi. Comincierete con il plasmide dell'elettroscarica e man mano che andate avanti potrete trovare o comprare il plasmide della telecinesi, dell'incenerimento, dell'ipnozi, del ghiaccio e altri. I tonici sono tanti e alcuni davvero molto utili. Molti li potrete comprare ma alcuni vanno trovati oppure sbloccati usando la telecamera genetica. è una sorta di dispositivo che vi analizza i nemici e se li studierete al massimo vi darà un tonico e vi darà altre ricompense, tra cui maggiore danno o altro ancora. Un gioco molto bello secondo me. Molti FPS dovrebbero avere questa longevità. Se volete sapere la trama giocateci. Vi lasco ai miei giudizi.

Se ti è piaciuto prova anche: Bioshock, Bioshock Infinite (quando uscirà).

Ti piacerà = a Bioshock
    Ti piacerà + di Call of duty: Black ops

Grafica: 92 Grafica fatta abbastanza bene. Non è la migliore su piazza ma il dovere lo fa. Gli effetti dell'acqua che ti cade adosso e delle ombre sono ben realizzati. Scenari vasti e spettacolari. Alcuni nemici con un grande design e tutto ben realizzato. Alcuni ricombinanti (nemici) però hanno qualche difetuccio piccolo.

Longevità: 98 Il FPS più lungo. 20 ore per completarlo, ci sono i collezionabili, 3 livelli di difficoltà, l'online che richiederà molto tempo per arrivare fino al livello 40 e dopo è praticamente infinito. Per platinarlo ce ne metterete più di 50.

Divertimento: 93 Molto spassoso e divertente. Avrete così tanto da fare che non vi annoierete mai.

Sonoro: 88 Alcune musiche sono davvero belle e altre sono molto da horror. Alcune musiche però non sono un granchè.

Pregi: Longevità lunga, grafica curata, molto divertente e non è per niente noioso.

Difetti: La grafica di alcuni nemici non è ben fatta e alcune musiche non adatte all'atmosfera horror. Non sono gravi difetti.

Voto finale: 93

bella rece...p.s. ora sta a 10 euro dalla fnac bioshok

FORZA NAPOLI!!
    IL MIO CANALE:http://www.youtube.com/user/kratosDESTROYall95
  4.     Mi trovi su: Homepage #9120243
    In effetti Bioshock 2 sembra più un copia e incolla del primo capitolo che un seguito vero e proprio. Avrei preferito quanto meno una trama leggermente più originale e di sicuro una localizzazione diversa da Rapturne (mi sarebbe andata a genio anche un'altra città sottomarina per intenderci purché, fosse strutturata diversamente e avesse un altro nome). Un'altro aspetto che ho poco apprezzato è stata l'eccessiva potenza d'attacco del protagonista. L'unico nemico in tutto il gioco, in grado di fargli il mazzo è la Big Sister!
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  5.     Mi trovi su: Homepage #9120244
    bella recensione io però preferisco in assoluto il primo. cmq i big daddy non sono robot, ma scafandri con dentro una persona:001_rolleyes:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

6.     Mi trovi su: Homepage #9120245
    bella recensione io però preferisco in assoluto il primo. cmq i big daddy non sono robot, ma scafandri con dentro una persona[/QUOTE]

Lo so, anche secondo me il primo è fatto meglio. Ho detto robot perchè non mi veniva l'altra maledetta parola. :lol:

[QUOTE]Bella recensione.
    Però la Big Sister è una,la longevità si aggira attorno alle 10 ore(20 è un pò esagerato) ed è uguale al primo.
    Troppo alto il voto[/QUOTE]

Invece è proprio 20 se lo giochi a pieno. io per esempio ho cercato in tutti gli scenari, cero i tonici, cerco l'adam e cerco denaro, analizzo i nemici. 10 ore io lo avrei finito in neanche una settimana. e invece io ci ho messo ben 1 settimana e qualche giorno per farlo. il FPS più lungo. Dai il voto però se lo è meritato. lo so che la Big sister è una lei. avrò sbagliato l'articolo. scusa. :lol:

[QUOTE]In effetti Bioshock 2 sembra più un copia e incolla del primo capitolo che un seguito vero e proprio. Avrei preferito quanto meno una trama leggermente più originale e di sicuro una localizzazione diversa da Rapturne (mi sarebbe andata a genio anche un'altra città sottomarina per intenderci purché, fosse strutturata diversamente e avesse un altro nome). Un'altro aspetto che ho poco apprezzato è stata l'eccessiva potenza d'attacco del protagonista. L'unico nemico in tutto il gioco, in grado di fargli il mazzo è la Big Sister!

per questo gli ho dato un 93. Il protagonista toglie tanto, però ti fanno il mazzo i nemici se non si sta attenti. sopratutto a difficile. la Big Sister per me non è una grande minaccia. Lo uccisa facilmente e nenanche usando un kit medico a normale. comunque se i nemici ti attacano in gruppo, ti possono uccidere tranquillamente. e poi hanno rimediato facendo portare meno medicine.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9120247
    Vedo che la mia vecchia firma ti è piaciuta[/QUOTE]

Mi sa che ho capito cosa intendi. Non l'ho copiata da te se è questo che volevi sapere. Vedendo la tua mi era venuta questa idea e ci ho messo un pò a farla. mase noti è diversa in alcuni punti.

[QUOTE]Ottima recensione,io lo comprerò a breve (insieme al primo capitolo)

e fai molto bene. per 30 € ti pigli tutti e 2.

Recensione Bioshock 2 [Olympus]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina