1.     Mi trovi su: Homepage #9120407
    Vado...vi linko tutto:

x Windows XP

allora intanto scaricate qui questo programma...e estraetelo(password: by francescog)...
    Installate libusb-win32-filter-bin...una volta fatto aprite il file ps3sixaxis_en
    (lo dovrete aprire ogni volta che usate il controller)...aprite un gioco o un programma con cui sia possibile usare un joystick...fatto.

N.B. Ricordatevi di premere il tasto ps!!!

x Windows Vista e 7

-Scaricare ed estrarre su una cartella questo driver(password: Francesco G)... fate click con il tasto destro sul file sixds3.inf , selezionate quindi "Installa"...
    -A questo punto il driver è installato, ma a causa delle limitazioni relative alla sicurezza implementate nelle nuove versioni di windows, si deve effettuare una nuova procedura per renderlo funzionante.
    -Scaricate il secondo archivio (qui...password: Francesco G) e -scompattatelo in una cartella qualsiasi
    -Disabilitate UAC all'interno di Windows
    -Aprite il file dseo13b.exe che avete appena scaricato
    -Proseguite nel menu del programma fino ad arrivare alla schermata principale, sulla quale dovete selezionare Enable Test Mode e cliccate Next...
    -Selezionate ora Sign System File e clicca Next; All'ilterno nel box di testo che apparirà in una nuova finestra scrivete C:\WINDOWS\system32\drivers\MijUfilt.sys , cliccare quindi Ok
    A questo punto, riavviate il PC!!!! e siete pronti ad utilizzare il vostro controller come Joypad

Per Chi non sa disabilitare l'UAC
    Andate su:
    -Start
    -Pannello di controllo
    -Account Utente e Protezione per la Famiglia
    -Account utente
    -Attiva o disattiva Controllo account utente
    -Togliere il segno di spunta da "Per proteggere il computer..."
    Fine!!!!

Se avete problemi a installare il driver:

Provate a andare in Gestione periferiche, trovare il dispositivo con l'icona di avviso, fare clic destro e selezionate "Aggiorna driver"/ "cerca software nel computer manualmente"/ "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer", ora naviga nella cartella in cui avrete estratto il rar contenente il pacchetto dati, evidenziate il file "sixds3.inf" e apritelo.

Se riuscite poi: scollegate il joypad, riavviate windows, ricollegatelo e premete il "PS Button"...

NUOVA GUIDA PER USARE IL CONTROLLER VIA BLUETOOTH (solo Xp con Service Pack 2 o Vista)

Sono necessari:

- Chiavetta Bluetooth (2.0 minino)
    - Driver Sixaxis Usb
    - Software PPJOY 0.83
    - BtSix 1.5c
    - Driver FreeBT
    - Visual C++ libraries

Sono scaricabili tutti QUI (non hanno virus li ho controllati io)

1. Installare PPJOY 0.83, avviare "Configure Joysticks" e aggiungere un Joystick virtuale:
    - Add
    - Parallel port: Virtual Joysticks
    - Controller number: 1
    - Add
    - Done
    - Vi comparirà la schermata per l' installazione del Joystick Virtuale appena creato
    - Mettete la spunta su "No, non ora"
    - Mettete la spunta su "Installa il software automaticamente (scelta consigliata)"
    - Cliccate su "Avanti" (se vi compare la scritta driver non firmati cliccate su continua)
    - Cliccate su "Fine"

2. Connettere la chiavetta Bluetooth e aggiornare i driver con quelli contenuti nella cartella "Driver FreeBT"
    - Tasto destro su "Risorse del computer"
    - Propietà
    - Scheda "Hardware"
    - Gestione periferiche
    - Tasto destro sulla vostra periferica Bluetooth
    - Aggiorna driver...
    - Mettete la spunta su "No, non ora"
    - Cliccate su "Avanti"
    - Mettete la spunta su "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)"
    - Mettete la spunta solo su: "Includi il seguente percorso nella ricerca:"
    - Mettete su sfoglia e raggiungete la cartella "Driver FreeBT"
    - Cliccate su "Avanti" (se vi compare la scritta driver non firmati cliccate su continua)
    - Cliccate su "Fine"

3. Installare i "Driver Sixaxis Usb", e collegare il Sixaxis col cavo USB al PC
    - Installare "Visual C++ libraries.exe"
    - Avviare "BtSix.exe", e cliccare sul pulsante "Address:" (Funziona anche se lo fate una sola volta)
    - Scollegare il cavo USB dal Sixaxis, e premere il tasto PS.
    END

Per giocare con più controller SIXAXIS della ps3 via bluetooh (da 1 a 4) utilizzare QUESTO programma(che è un'altra versione di BtSix)...(naturalmente dovete aggiungere tanti Joystick virtuali, quanti i pad che volete utilizzare).
    N.B.Non rimuovete la chiavetta Bluetooth quando è avviato "BtSix.exe".

Note:
    ==========

- Non c'è bisogno di mappare i tasti con PPJOY.
    - Per chiudere BtSix, basta cliccare col tasto destro sulla tray icon di btsix
    - Per mostrare il menu di btsix basta cliccare due volte sulla tray icon di btsix
    - Btsix supporta solo un sixaxis.
    - Potete spegnere il controller anche tenendo premuto il tasto centrale per una decina di secondi
    - Vibrazione del Dual Shock 3 supportata (Solo giochi con Xinput games).
    - Sixaxis e DualShock3 visti come PAD X360
    - Mappatura di default PPJOY:

Button 00 = Quadrato
    Button 01 = Croce
    Button 02 = Cerchio
    Button 03 = Triangolo
    Button 04 = R1
    Button 05 = L1
    Button 06 = R2
    Button 07 = L2
    Button 08 = Sinistra
    Button 19 = Giù
    Button 10 = Destra
    Button 11 = Su
    Button 12 = Start
    Button 13 = R3
    Button 14 = L3
    Button 15 = Select
    Button 16 = Sixaxis

Analog 00 = Analogico sinistro X
    Analog 01 = Analogico sinistrot Y
    Analog 02 = Analogico destro X
    Analog 03 = Roll ( -X / +X )
    Analog 04 = Analogico destro Y
    Analog 05 = Pitch ( -Y / +Y )

Analog 07 = Quadrato
    Analog 08 = Croce
    Analog 09 = Cerchio
    Analog 10 = Triangolo
    Analog 11 = R1
    Analog 12 = L1
    Analog 13 = R2
    Analog 14 = L2
    Analog 15 = Sinistra
    Analog 16 = Giù
    Analog 17 = Destra
    Analog 18 = Su

I'm playing: --- Platining: FF13

Le cose belle non sono le cose belle...
    le cose belle sono le cose che piacciono
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9120410
    Non voglio fare il guastafeste, ma ho trovato un altra guida e per colpa sua il mio pc ha cancellato idriver più importanti quali quello di rete e quello audio. Fortunatamente ho fatto il ripristino di un'ora addietro e ho risolto.

Ora...voglio assolutamente giocare con DS3 sul pc, ma ho paura che il problema persiste, a voi come va? Funziona senza problemi con 7?

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  3. imprecando perchè i lol sono fatti come degli XD  
        Mi trovi su: Homepage #9120412
    sapevo che in qualche modo si poteva fare! ma nn ci ho mai provato!
    VOGLIAMO PG, NON VG!

GRAZIE MILLE PER LA FIRMA KRONA!

la mia rece su Skyrim qui
    il thread che parla dei misteri e segreti di skyrim

la mia FF ambientata nel mondo di oblivion-skyrim: l'altro discendente
  4.     Mi trovi su: Homepage #9120414
    rossocorsa95Se lo faccio, non è che capita qualcosa al joypad oppure dal file scaricato mi entra un virus?

No non succede niente al joypad...

PS il joypad manda informazioni al computer ma non le riceve quindi è impossibile che si prenda un virus

I'm playing: --- Platining: FF13

Le cose belle non sono le cose belle...
    le cose belle sono le cose che piacciono
  5.     Mi trovi su: Homepage #9120417
    Ma cosa più importante , è legale ?
    "Siate affamati. Siate folli"

''Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.''
    ADDIO PALLINO , CORAL E OSCAR !
    Collezione
  6.     Mi trovi su: Homepage #9120419
    alessiome lo chiedo anchio xDcomunque credo di si,ne discuteva anche hardware,e lui sà quello che fà

Comunque io non scarico nulla se non ho la conferma di Duffman .
    "Siate affamati. Siate folli"

''Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.''
    ADDIO PALLINO , CORAL E OSCAR !
    Collezione

Ecco come usare il controller ps3 su pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina