1.     Mi trovi su: Homepage #9121257
    [FONT="Arial Black"]Batman Arkham Asylum[/FONT]

Generale: Nella maggior parte dei casi o quasi sempre i videogiochi dei film o dei supereroi non fanno molto successo. Gli unici che lo fanno sono quelli inventati come per esempio Prototype e inFAMOUS. Per ora il miglior gioco che ha come protagonista un supereroe Marvel è stato Batman Arkham Asylum. Il gioco non è come gli altri. Dovrete attacare i nemici di sorpresa e imperdiirgli di fare rumore o avveritre gli altri. I mitra possono uccidervi molto velocemente. Nel gioco avrete molte abilità: lo spray bomba (il nome non me lo ricordo purtroppo), il Batarang, le ali, il rampinoe molte altre. Il gioco è in pratica un Liberty world, perchè protete andare dove volete ma solo nella mappa del carcere. Quando finirete il gioco potrete visitare tutti i posti che ancora non avete visti dell'isola. Molti nemici vanno disarmati, uccisi corpo a corpo oppure senza fare rumore come un Assassin's creed. Finendo la storia non finirete il gioco al 100%, dovrete risolvere gli enigimi dell'enigmista, cercare le statuine sempre dell'enigmista, le registrazioni e altre cose ancora. Per fare ciò cercate le mappe dei tesori che vi indicheranno l'esatta ubicazione di ognuna di queste cose. Potenziate Batman come meglio credete ma ricordatevi che oltre alla salute vi servirà anche possedere delle speciali abilità e tecniche. Come per esempio il Batarang multiplo o telecomandato. Come mai Batman è nella situazione di dover sconfiggere tutti i criminali in una volta? Perchè Joker ha fatto un piano brillante e si prepara ad attuarlo. Ci saranno anche dei boss e dei mini-boss particolari: dei mutanti. Come mai ci sono? Scopritelo voi questo. Non vi posso rivelare tutto. Oltre alla modalità principale con 3 difficoltà, c'è la modalità sfida in cui dovrete fare quello che vi dice il gioco e vincere delle medaglie. C'è anche un DLC gratuito in cui sarete Joker e dovrete fare delle sfide. Bella questa novità. Sopratutto perchè è gratis al 100%. Nel gioco sbloccherete solo un costume, ma che cambia solo l'estetica. Un pò inutile, ma almeno è bello e serve per cambiare di tanto in tanto il look. Ecco i voti.

Se ti è piaciuto prova anche: Assassin's creed 2, Batman Arkham city (Non disponibile).

Ti piacerà + di Assassin's creed 2
    Ti piacerà = Batman Arkham Asylum GOTY

Longevità: 92 Per la storia al primo gameplay ci vorrà almeno 20 ore o di meno se siete veloci e non prendete i collezionabili. 3 livelli di difficoltà, più le sfide, più tempo per il 100% e con un DLC gratuito e la versione GOTY invece li contiene gia tutti.

Grafica: 94 Batman è realizzato molto bene e se notate il mantello col tempo si rompe. Sembra reale. Scenari ben fatti e nemici e boss realizzati molto bene. Una bella grafica.

Musiche: 95 Ci sono le musiche di Batman e altre ma sono accopiate molto bene.

Divertimento: 95 Molto divertente. Sopratutto quando bisogna pestare i criminali. L'IA dei nemici è poca. I nemici si ripetono molto spesso.

Voto finale: 93
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9121258
    Olympus
    [FONT="Arial Black"]Batman Arkham Asylum[/FONT]

Generale: Nella maggior parte dei casi o quasi sempre i videogiochi dei film o dei supereroi non fanno molto successo. Gli unici che lo fanno sono quelli inventati come per esempio Prototype e inFAMOUS. Per ora il miglior gioco che ha come protagonista un supereroe Marvel è stato Batman Arkham Asylum. Il gioco non è come gli altri. Dovrete attacare i nemici di sorpresa e imperdiirgli di fare rumore o avveritre gli altri. I mitra possono uccidervi molto velocemente. Nel gioco avrete molte abilità: lo spray bomba (il nome non me lo ricordo purtroppo), il Batarang, le ali, il rampinoe molte altre. Il gioco è in pratica un Liberty world, perchè protete andare dove volete ma solo nella mappa del carcere. Quando finirete il gioco potrete visitare tutti i posti che ancora non avete visti dell'isola. Molti nemici vanno disarmati, uccisi corpo a corpo oppure senza fare rumore come un Assassin's creed. Finendo la storia non finirete il gioco al 100%, dovrete risolvere gli enigimi dell'enigmista, cercare le statuine sempre dell'enigmista, le registrazioni e altre cose ancora. Per fare ciò cercate le mappe dei tesori che vi indicheranno l'esatta ubicazione di ognuna di queste cose. Potenziate Batman come meglio credete ma ricordatevi che oltre alla salute vi servirà anche possedere delle speciali abilità e tecniche. Come per esempio il Batarang multiplo o telecomandato. Come mai Batman è nella situazione di dover sconfiggere tutti i criminali in una volta? Perchè Joker ha fatto un piano brillante e si prepara ad attuarlo. Ci saranno anche dei boss e dei mini-boss particolari: dei mutanti. Come mai ci sono? Scopritelo voi questo. Non vi posso rivelare tutto. Oltre alla modalità principale con 3 difficoltà, c'è la modalità sfida in cui dovrete fare quello che vi dice il gioco e vincere delle medaglie. C'è anche un DLC gratuito in cui sarete Joker e dovrete fare delle sfide. Bella questa novità. Sopratutto perchè è gratis al 100%. Nel gioco sbloccherete solo un costume, ma che cambia solo l'estetica. Un pò inutile, ma almeno è bello e serve per cambiare di tanto in tanto il look. Ecco i voti.

Se ti è piaciuto prova anche: Assassin's creed 2, Batman Arkham city (Non disponibile).

Ti piacerà + di Assassin's creed 2
    Ti piacerà = Batman Arkham Asylum GOTY

Longevità: 92 Per la storia al primo gameplay ci vorrà almeno 20 ore o di meno se siete veloci e non prendete i collezionabili. 3 livelli di difficoltà, più le sfide, più tempo per il 100% e con un DLC gratuito e la versione GOTY invece li contiene gia tutti.

Grafica: 94 Batman è realizzato molto bene e se notate il mantello col tempo si rompe. Sembra reale. Scenari ben fatti e nemici e boss realizzati molto bene. Una bella grafica.

Musiche: 95 Ci sono le musiche di Batman e altre ma sono accopiate molto bene.

Divertimento: 95 Molto divertente. Sopratutto quando bisogna pestare i criminali. L'IA dei nemici è poca. I nemici si ripetono molto spesso.

Voto finale: 93

Un'ottima recensione. Anche a me piace molto questo gioco, e infatti l'ho finito a tutti i livelli di difficoltà. L'Unreal Engine è sfruttato benissimo a contrario di molti giochi che lo usano in modo superficiale.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  3.     Mi trovi su: Homepage #9121262
    mrk-kobe94ah quindi fai apposta (a postarne tante) :nosmile:

Sì, ha visto che rudyvic, un altro utente, ha fatto 5 recensioni in 5 giorni, ed è stato "ispirato" :yes:

Comunque bella recensione, e ci tengo a precisare che Batman è della DC, non della Marvel.

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops
  4.     Mi trovi su: Homepage #9121263
    Sì, ha visto che rudyvic, un altro utente, ha fatto 5 recensioni in 5 giorni, ed è stato "ispirato"

Comunque bella recensione, e ci tengo a precisare che Batman è della DC, non della Marvel.

In realtà di rudyvic me nesono accorto dopo 4 rece se devo dire la verità. e poi io avevo gia in programma da tempo di mettere queste recensioni. io le metto di alcuni giochi ma non tutti quelli che ho. comunque visto che ritorno a scuola, farò fatica a farne così tante.

Grazie, di avermi corretto. :001_smile:
  5.     Mi trovi su: Homepage #9121264
    bella rece, ma non posso esprimere 1 mio parere personale in quanto:

questo titolo avrei sempre voluto acquistarlo ma... il mio profondo odio per batman me lo ha sempre impedito, nonostante tutte le recensioni siano ottime, e parlino solo bene, il mio odio per questo personaggio per ora sta vincendo sulla possibilità di acquistarlo:biggrin::bonk:
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  6.     Mi trovi su: Homepage #9121265
    bella rece, bravo!
    il gioco poi, è superbo... in particolare, il sistema di combattimento è davvero realizzato benissimo!;)
    Provate il dolore. Contemplate il dolore. Accettate il dolore. Conoscete il dolore. Coloro che non comprendono il vero dolore, non capiranno mai quale sia la vera pace.
    - I Sei Cammini di Pain, il Dio del Villaggio della Pioggia -

firma by Krona-san*.*

Giocando: -- Platinando: --
    Rigiocando(retrò): --
    Prossimi acquisti: Ni No Kuni: Wrath of the White Witch
  7.     Mi trovi su: Homepage #9121266
    danobella rece, ma non posso esprimere 1 mio parere personale in quanto:

questo titolo avrei sempre voluto acquistarlo ma... il mio profondo odio per batman me lo ha sempre impedito, nonostante tutte le recensioni siano ottime, e parlino solo bene, il mio odio per questo personaggio per ora sta vincendo sulla possibilità di acquistarlo:biggrin::bonk:

Compralo, non te ne pentirai, io ero un completo ignorante sull'universo di Batman (non che ora sia un esperto, eh...) e odiavo Batman stesso, però l'ho preso più come gioco che come derivato da un fumetto e ho adorato il Joker, il sistema di combattimento, l'ambientazione, lo stealth... tutto :D

Quando faranno un gioco così su Spiderman? D:

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops

Recensione Batman Arkham Asylum [Olympus]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina