1.     Mi trovi su: Homepage #9121419
    Ciao Forum, ciao a tutti. Allora...come da titolo, ecco il thread per parlare di come è nata la nostra passione per i vdeogiochi, qual'è stata la vostra prima console e qual'è stato il vostro primo gioco. Comincio io. La mia passione per i videogiochi è nata proprio agli albori del videogioco, quando, da bambino, iniziai a giocare con la Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi al mondo uscita sul mercato. Il mio primo videogioco fu Tennis, uno dei primi videogiochi in assoluto. All'epoca ero piccolo, piccolissimo, avevo due, tre anni di età e ancora non sapevo nulla di videogiochi e console, premevo i tasti a caso, ma mio padre e mio fratello mi insegnarono a giocare bene ai videogiochi e fu così, che, dai cinque anni di età cominciai a giocare assiduamente ai videogiochi, prima ogni tanto, poi tutti giorni, stavo sempre lì, in soggiorno, a giocare ai videogiochi. Io ho posseduto tutte le console per videogiochi degli anni 70, 80 e 90, fino ad arrivare al fatidico giorno 24 settembre 1995, giorno in cui i miei genitori mi comprarono la SONY PlayStation con i giochi, da allora ho sempre posseduto solo lei, la PlayStation, infatti ho avuto (e ho ancora) la PlayStation, la PlayStation 2, la PSP, e infine, la PlayStation 3. Ecco, la mia passione per i videogiochi, è nata proprio così, con la Magnavox Odyssey, agli albori del videogioco. E la vostra passione per i videogiochi come è nata? Ora tocca a voi, raccontare.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9121420
    La mia passione è nata nel 2003, quando mio amico si era comprato la Ps2, e io non ce l'avevo ancora quindi andavo sempre da lui a giocare.
    <poi mio cugino mi regalò PSOne con una ventina di giochi, tra cui MGS, Dino Crisis, Tomb Raider ecc.
    Poi mi comprai Ps2, ma quando provai Xbox un po' mi pentii perché era migliore l'Xbox.
    Poi Psp e quando uscì Xbox 360 me la volevo comprare subito, ma sentii che sarebbe uscita Ps3 quindi non mi affrettai,e poi, provandole tutte e due, ovviamente ho preso Playstation 3.
    Ecco come è nata la mia passione:bye:.

Krona, sei la migliore! ^^
    You are a pirate!!!!

Quote:

Originally Posted by RoSSoNeRa_1996

TU!
    Sei ufficialmente il mio cronista di PG durante le partite del Milan

Quote:

Originally Posted by johnmarston98

tu ritorni sempre ma nessuno sa mai da dove

3.     Mi trovi su: Homepage #9121421
    Fabio81Ciao Forum, ciao a tutti. Allora...come da titolo, ecco il thread per parlare di come è nata la nostra passione per i vdeogiochi, qual'è stata la vostra prima console e qual'è stato il vostro primo gioco. Comincio io. La mia passione per i videogiochi è nata proprio agli albori del videogioco, quando, da bambino, iniziai a giocare con la Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi al mondo uscita sul mercato. Il mio primo videogioco fu Tennis, uno dei primi videogiochi in assoluto. All'epoca ero piccolo, piccolissimo, avevo due, tre anni di età e ancora non sapevo nulla di videogiochi e console, premevo i tasti a caso, ma mio padre e mio fratello mi insegnarono a giocare bene ai videogiochi e fu così, che, dai cinque anni di età cominciai a giocare assiduamente ai videogiochi, prima ogni tanto, poi tutti giorni, stavo sempre lì, in soggiorno, a giocare ai videogiochi. Io ho posseduto tutte le console per videogiochi degli anni 70, 80 e 90, fino ad arrivare al fatidico giorno 24 settembre 1995, giorno in cui i miei genitori mi comprarono la SONY PlayStation con i giochi, da allora ho sempre posseduto solo lei, la PlayStation, infatti ho avuto (e ho ancora) la PlayStation, la PlayStation 2, la PSP, e infine, la PlayStation 3. Ecco, la mia passione per i videogiochi, è nata proprio così, con la Magnavox Odyssey, agli albori del videogioco. E la vostra passione per i videogiochi come è nata? Ora tocca a voi, raccontare.

in sostanza hai passato tutta la tua vita a giocare . la tua storia mi fa venire voglia di smettere perchè "non es amòòòr; se chiama obsessiòòòn":biggrin:
    Stanley Kubrick:« Se può essere scritto, o pensato, può essere filmato. »
  4.     Mi trovi su: Homepage #9121423
    avevo 4 o 5 annie mi hanno per natale regalato 1 games che non ricordo il nome ecco la foto
    poi con gli anni i vari sega

ma 1 bel giorno mio padre alla fine della 5 elementare mi regalo la mitica ps

poi ho iniziato a lavorare a 17anni e mi sono comprato la ps2

poi ho trovato 1 splendida ragazza(taty mon amour) che mi ha regalato la ps3 al mio 22compleanno

ora ho24anni e tanta voglia di giocare
    guarda qui:http://www.youtube.com/watch?v=LRpWv2ueUog

5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9121424
    Bel thread, ma perchè in OT??? Non era meglio nel tuo gioco preferito? Va bè, dai.

La mia storia inizia nel 1998, all'età di 4 anni. Mio fratello è più grande di me, e anche allora giocava prima in casa. Possedeva il nintendo, con lo schermino piccolo in "bianco e nero". Per me, allora, era una cosa strana, quell'aggeggio con 4 tasti poteva fare cose incredibili. Prendendolo in mano non capivo niente, non sapevo cosa premere, e lo schermo non aiutava.

Maneggiandolo un pochino, capivo come giocare, il gioco era fifa, e i giocatori erano delle formiche he si muovevano diagonalmente. Quell'aggeggio l'ho amato da quando comprai super mario.

Nel 2001, sempre mio fratello fece un viaggio. Quando tornò, aveva una scatola in mano. Da quel giorno, inizio il mio amore per la playstation. Infatti, in quella scatola, era contenuta la prima console per videogiochi con lettura del disco (i vecchi CD), capacedi reggere giochi con una grafica da paura e leggere anche i CD musicali. Il mio primo gioco per psone fu Tekken 3, per me, il miglior picchiaduro della storia! Successivamente comprai mortal kombat, credo il 3. Avevo una paura assurda di quel gioco, violentissimo! Infatti, quando vincevo o perdevo, scappavo per la scena finale (la stage fatality, quando cadeva nelle spine, insomma).

Il mio idolo dei videogiochi da bambino? Crash! Era bellissimo! Purtroppo, col tempo, la saga sta perdendo il suo fascino, ma quelli originali naughty dog, restano sempre i migliori!

Ora la mia psone è stipata, ho venduto tutti i giochi che possedevo, ma è ancora funzionante e non me ne separerò mai!

Nel 2005, ero più grandicello, i videogiochi stavano diventando una vera e propria passione. Con la ps2 era estasiato, ma tristissimo perchè non potevo comprarla. Sempre nel 2005, mio fratello comprò finalmente la ps2 slim! I miei primi giochi furono discreti e perciò non sto neanche a parlarne, ma il gioco che mi fece innamorare della ps2, fu God of War! Tutt'oggi è la mia saga preferita, e non la cambierei per nessun'altra! Il gioco era violento, sanguinoso, graficamente superbo e con una storia incredibile! Purtroppo me lo avevano prestato e non lo ho. Successivamente comprai i vari giochi di calcio, tra cui fifa 06, un grande gioco!! Nel 2007, nella mia città aprì un centro commerciale, all'interno era ed è presente il GameStop! Entrai e vidi tutti i videogiochi, ma lo sguardo si fermò su uno: God of War II ! Lo presi subito, senza ripensamenti e ci giocai come un pazzo. Ora la mia ps2 è collegata ma, purtroppo, quasi inutilizzata, causa vendita di tutti i vidoegiochi tranne qualcuno. Ripeto e ripeterò sempre: la ps2 è la miglior console al mondo!!

Nel 2006, invece, fu l'anno del portable....Comprai la psp 1004 white. Dopo tanti anni, ripresi a giocare con le console portable, e mai miglior console poteva farmi innamorare del portable! In bundle con pursuit force e every's body golf, giocai a non finire! Ora è lì, anch'essa stipata causa giochi venduti, tranne i primi per valore scarso. Ma la mia fat è sempre potente, quasi più del 3ds! (per me)

Quando uscì la ps3, la mia anima da videogiocatore imponeva di prenderla, ma le possibilità erano scarse. Mi consolai giocando superfluamente a quella del mio amico, fino ad un mese fa...Infatti ora posseggo una ps3 slim 320 GB con killzone 3! Ho da poco anche resident evil 5 gold edition. La mia "carriera" da videogiocatore non si conclude qui, infatti sono in procinto di prendere i migliori titoli (alcuni già giocati) per ps3, come i vari uncharted e GoW III (che ho già giocato).

Insomma, la mia storia è questa. Scusate se mi sono dilungato troppo :laugh:

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9121425
    Nel paese dove sono nato c'erano solo due modi per passare il tempo da bambino : giocare con gli amici a calcio e spendere 200 lire su 200 lire ai videogiochi al bar. Credo che la mia passione sia nata in quel modo. La mia prima console e' stata il Commodore 64, subito dopo il Sega Mega Drive, vinto chiamando Ciao Ciao vecchia trasmissione di rete4.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9121426
    Yes! :laugh:
    &quot;Mi piace parlare di nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto&quot; [Oscar Wilde]

Nero sui vari &quot;nn, xk, gfcnn&quot;:

Citazione:

Originariamente Scritto da Nero1010100

Ma va a comprarti delle vocali

La mia Recensione su Red Dead Redemption!

La mia Recensione su Heavy Rain!
  8.     Mi trovi su: Homepage #9121430
    Ho vaghi ricordi della mia prima console, dato che avevo 4-5 anni quando ci giocai. Comunque è stata questa, giocavo sempre a Sonic the Edgehog :001_wub:

Avevo in casa anche una PS1, ma mio padre all'inizio non me la faceva toccare perchè ero piccolo e aveva paura potessi romperla, ma io ci giocavo sempre di nascosto, fino a quando non si decise di farmi giocare sempre :laugh:

Giochi PS1 che giocavo sempre erano: Tekken 3, Crash Bandicoot e Tomb Raider :roll:

Poi, nel 2003, acquistai la Ps2 slim, con Spy Fiction (che non mi è piaciuto molto), infatti ci giocavo poco, fino a quando comprai il primo God of War che è tutt'ora una delle mie saghe preferite.

A Maggio 2006 acquistai la PSP FAT con Medievil: Resurrection, mentre ad Agosto 2008 la PS3 FAT 40 GB.

Purtroppo a Novembre 2010 la mia PS3 ha avuto l'YLOD, così (sfruttando il periodo natalizio) ho preso la PS3 slim 160 GB.

THE END :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #9121432
    La mia prima console è stata....il Gameboy comprata all'incirca nel 1997 assieme ad un gioco sui puffi chiamato "The Smurf's Nightmare" (che ancora oggi non sono riuscito a finire). Poi nel 2001, dopo che avevo tartassato per bene i miei genitori, acquistai la mia prima PS2 durante il periodo natalizio. Il primo gioco che comprai per una console Sony fu FFVI mentre per PS2 fu il buon vecchio ICO (con custodia di cartone) alla "modica" cifra di lire 130.000 (ma a causa della mancanza di memory card per PS2, dovetti aspettare 2 mesi prima di giocarci).
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  10.     Mi trovi su: Homepage #9121433
    La mia passione è nata quando avevo 3-4 anni mi sembra, la mia prima "console" fu il game boy advance con Super Mario :D
    La mia prima console domestica, invece, l'ho avuta a 6 anni. Fu la PS2 con The Sims Fuori Tutti! :laugh:
    Ma il mio primo videogioco con il quale poi ho iniziato a seguire le varie news sui videogiochi, per arrivare poi anche ad iscrivermi a quato sito fu Burnout 3 Takedown. Il mio 2° gioco preferito :001_wub:

Quote:

Originally Posted by Chisnef

Eh se non lo vedevi ti dovevi mettere amplifon come insegna Diddy XD

Quote:

Originally Posted by Enemies

Io ti nomino ufficialmente mia gomma da tutto fare: lol:

Come è nata la nostra passione per i videogiochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina