1.     Mi trovi su: Homepage #9121746
    Salve ragazzi avrei dei dubbi... Ho da poco acquistato una ps3 nuova perchè la vecchia ha avuto l'Ylod. Come ben sapete non sono riuscito ad accedere al PSN. Nel momento in cui ci riuscirò, e farò la sincronizzazione, i trofei si salveranno sulla nuova console?? Vi dico questo perchè non sono sicuro di poter ricavare i vecchi salvataggi dalla vecchia ps3, e avendo tanti giochi al 40, 50, 70 e 90% volevo sapere se per caso, prendiamo come esempio PES 2011 che sto al 90% e mi mancano solo 3 trofei incluso il platino, prendendo questi ultimi mi da il platino solo on-line oppure me lo segnala anche quando sto off-line tra i trofei..??

Fatemi sapere, sono ansioso....!!!!:001_rolleyes:

Egidio's Collection.....http://www.playgen.it/showthread.php?t=14050

Egidio's Shop.............http://www.playgen.it/showthread.php?t=14485
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9121748
    Egidio 85Salve ragazzi avrei dei dubbi... Ho da poco acquistato una ps3 nuova perchè la vecchia ha avuto l'Ylod. Come ben sapete non sono riuscito ad accedere al PSN. Nel momento in cui ci riuscirò, e farò la sincronizzazione, i trofei si salveranno sulla nuova console?? Vi dico questo perchè non sono sicuro di poter ricavare i vecchi salvataggi dalla vecchia ps3, e avendo tanti giochi al 40, 50, 70 e 90% volevo sapere se per caso, prendiamo come esempio PES 2011 che sto al 90% e mi mancano solo 3 trofei incluso il platino, prendendo questi ultimi mi da il platino solo on-line oppure me lo segnala anche quando sto off-line tra i trofei..??

Fatemi sapere, sono ansioso....!!!!:001_rolleyes:

Se hai sincronizzato su server i trofei dalla ps3 vecchia stai tranquillo, quando tornerà il PSN online nella ps3 nuova fai la sincronizzazione e riavrai tutti i tuoi trofei, però devi sapere una cosa (te lo dico per certo visto che ho già cambiato 3 PS3), la prima volta che metti un gioco sulla ps3 nuova lui ti azzera i trofei (sempre se li hai già sincronizzati) quindi devi uscire dal gioco e risincronizzarli, poi rientri nel gioco e tutto torna alla normalità. Questo discorso vale solo se metti per la prima volta il gioco sulla ps3 nuova, se l'hai già messo e dopo sincronizzi non ti azzera nulla
    In precedenza avevo spiegato una cosa simile, per non farti perdere tempo a cercarlo te lo metto qui sotto
    LudragoNo ragazzi ora vi spiego cosa è successo, quando mi si è rotta la mia 40GB ho preso una slim nuova, se con la ps3 sincronizzi i trofei prima di mettere il gioco per la prima volta nella ps3 nuova succede questo.
    Visto che la ps3 quando metti un gioco nuovo mette tutto da 0 (quindi installazione del gioco e di conseguenza anche i trofei) è logico che gli azzera, se tu hai trasferito i salvataggi vecchi che hai già sbloccato il tutto ti spara un trofeo dietro l'altro (perchè gli hai già sbloccati e con l'attivazione della ps3 riconosce che il savedata è tuo).

La cosa che ho fatto per far tornare tutto normale è questa:
    - Ho sincronizzato tutti i trofei
    - Ho insertito un gioco (nel tuo caso KZ3)
    - Una volta arrivato nel menù del gioco dove c'è premi start sono uscito dal gioco (quando sei nel menù del gioco se premi il tasto PS e vai nella bacheca trofei vedrai che sei al 0%)
    - Ho risincronizzato i trofei
    - Sono rientrato nel gioco.
    Facendo cosi vedrai che hai di nuovo i tuoi trofei con la data vecchia

Cambiando ps3 questo succede solo la prima volta che inserisci ogni gioco, una volta fatto il procedimento scritto qui sopra vedrai che non ti azzera più i trofei e non te ne spara 20 (questo perchè li hai già sbloccati in precedenza con il savedata della ps3 che ora è rotta) in 2 minuti
    Per rimettere tutto in ordine ho dovuto inserire tutti i miei giochi e risincronizzare -.-
    Per il momento non puoi fare questo procedimento visto che i server Sony sono down da 5 giorni (quindi ogni volta che giochi a qualche gioco per la prima volta nella ps3 nuova ti azzera i trofei per poi sbloccare tutti quelli che hai preso con il salvataggio vecchio in pochi secondi appena inizi il gioco), devi aspettare che i server tornino online e poi fai il procedimento che ho scritto qui sopra

La mia collezione
  3.     Mi trovi su: Homepage #9121749
    LudragoSe hai sincronizzato su server i trofei dalla ps3 vecchia stai tranquillo, quando tornerà il PSN online nella ps3 nuova fai la sincronizzazione e riavrai tutti i tuoi trofei, però devi sapere una cosa (te lo dico per certo visto che ho già cambiato 3 PS3), la prima volta che metti un gioco sulla ps3 nuova lui ti azzera i trofei (sempre se li hai già sincronizzati) quindi devi uscire dal gioco e risincronizzarli, poi rientri nel gioco e tutto torna alla normalità. Questo discorso vale solo se metti per la prima volta il gioco sulla ps3 nuova, se l'hai già messo e dopo sincronizzi non ti azzera nulla
    In precedenza avevo spiegato una cosa simile, per non farti perdere tempo a cercarlo te lo metto qui sotto

Grazie 1000.. Scusa la domanda scema, ma mica servono anche i salvataggi...???

Egidio's Collection.....http://www.playgen.it/showthread.php?t=14050

Egidio's Shop.............http://www.playgen.it/showthread.php?t=14485
  4.     Mi trovi su: Homepage #9121750
    Egidio 85Grazie 1000.. Scusa la domanda scema, ma mica servono anche i salvataggi...???

I salvataggi servono con quei trofei, che per esempio, ti chiedono di completare un gioco al 100% come GTA 4, che non so chi avrebbe voglia di ricominciare da capo :bonk:
    Il trofeo di GTA è solo un esempio, comunque sincronizzando con la nuova play avrai tutti i trofei che avevi ottenuto sulla play vecchia, ma se ad esempio in PES 2011 ti manca il trofeo di "Diventa un mito", e con l'altra play eri già a un buon punto, per continuare da quel punto, dovrai passare i salvataggi sulla ps3 nuova, se no dovrai ricominciare da capo ;)

Sto giocando a: Mass Effect 2, Killzone 3
    Sto Platinando: Niente
  5.     Mi trovi su: Homepage #9121751
    nathan_drake_95I salvataggi servono con quei trofei, che per esempio, ti chiedono di completare un gioco al 100% come GTA 4, che non so chi avrebbe voglia di ricominciare da capo :bonk:
    Il trofeo di GTA è solo un esempio, comunque sincronizzando con la nuova play avrai tutti i trofei che avevi ottenuto sulla play vecchia, ma se ad esempio in PES 2011 ti manca il trofeo di "Diventa un mito", e con l'altra play eri già a un buon punto, per continuare da quel punto, dovrai passare i salvataggi sulla ps3 nuova, se no dovrai ricominciare da capo ;)

Comunque esistono giochi (ad esempio motorstorm: PR) che i vecchi salvataggi li rileva come quelli di un'altro utente e di conseguenza o non te li fa usare cioè ti tocca ricominciare da capo, oppure ti funzionano ma ti bloccano i trofei finchè non usi un nuovo salvataggio ;)

Lista dei trofei impossibili da ottenere a causa di server chiusi, giochi tolti dal PSN, bug

Domanda su Trofei.... Entrate!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina