1.     Mi trovi su: Homepage #9122207
    Premessa: è l'unico capitolo della saga che ho giocato; non rompete con i problemi di lag fantasma che sinceramente non ho mai riscontrato; ho il gioco in inglese; ho voluto fare una recensione più breve, ditemi se va bene ^_^

Quando il gioco non vale la candela...

Call of Duty: Black Ops

...è meglio non accenderla.

Un altro capitolo della serie dei record: dopo la delusione di WaW, è d'obbligo per Treyarch riacquistare l'onore perduto e dimostrare di essere all'altezza dei “cugini” di Infinity Ward.

La domanda è: ci sono riusciti? Sì e no.
    Sì perchè effetivamente Black Ops è ai livelli di MW2, no perchè sarebbe potuto essere ancora meglio. Ma andiamo con ordine.

CoD7 è uno sparatutto targato Activision, ad una prima occhiata non troppo differente dalla massa: incentrato sul multiplayer online, cooperativa fra amici, spettacolarità e tutto il resto, con un bel “chissene” alla campagna.

Ehhhhh.... no.

Chiunque abbia giocato la campagna non può non aver trovato uno spazietto nei suoi ricordi videoludici per il SOG team, i prigionieri di Vorkuta, Hudson e persino per gli antagonisti.
    Già la premessa è interessante: tranne che nell'ultima missione, rivivremo tramite flashback i ricordi di guerra del protagonista Alex Mason: è sottoposto ad una specie di macchina delle torture ed interrogato da un uomo misterioso, a proposito di una stazione dei numeri. E tra uno sviluppo narrativo interessantissimo, scontri al cardiopalma, attacchi dall'hind, cecchinate, Dragon's Breath, Tristo Mietitore con missili direzionabili, Balestre a dardi espolisivi, tizi che sacrificano la propria vita per la tua e fughe iperadrenaliniche, non potrai non apprezzare la fantastica campagna. Peccato non duri di più (circa 8 ore),

La maggior parte di coloro che acquistano un FPS bellico non pensa alla campagna: eccoci quindi al cuore pulsante del titolo: il multigiocatore, diviso in zombi e online. Giocabile da soli, in split-screen e con amici, è una modalità “sopravvivenza” abbastanza particolare: si comincia con coltello COMMANDOEZ!!111 e pistola, per poi guadagnare, con le uccisioni degli zombie, punti da spendere in armi e trappole, bonus per salvarsi la vita, ascensori, teletrasporti e altro...
    Unica pecca: solo 2 mappe di base, FIVE e Kino Der Toten, a cui vanno a sommarsi Ascension dal pacchetto scaricabile First Strike, Call of the Dead dal DLC Escalation, temporaneamente in esclusiva Xbox360 e 4 mappe della Limited Edition.

La formula dell'online è incredilmente varia: si passa dai canonici TDM, Free-For-All e Dominio, ad un nuovo sistema di scommesse detto Wager Match, basato sui CoD Points, che serviranno ad acquistare armi, potenziamenti e skin. Le mappe sono 14, tutte molto varie, di dimensioni differenti e con alcuni easter eggs (Nuketown?), i soliti posti dove i nabboni camperano e tutte le armi che appaiono nella campagna. Fortunatamente certe cose rispetto a MW2 sono migliorate: oltre al già citato sistema di punti, le killstreaks sono state sistemate una volta per tutte e non è più possibile usare un fucile di precisione come fucile a pompa, per la gioia di quelli come me che preferiscono il “cecchino puro” alle amaricanate tipo 360° triplo quick-scope OMFG.

Come avrai capito, il gioco ha tante modalità e tanto divertimento da offrire. Il comparto tecnico non è da meno, purtroppo rispetto a MW2, la grafica è peggiorata a causa di alcuni stupidi errori come texture che si caricano lentamente, ma nel complesso l'impatto grafico, che più della metà dei videogiocatori va a guardare, è ottimo, così come il sonoro, con i suoni delle armi fedelmente riprodotti, musiche sceniche e doppiaggio (inglese, specifichiamolo) ottimo.

Thanks to KronaPlaying: CoD: MW3; Uncharted 3
    Batman: AACall of Duty: Black Ops
  2.     Mi trovi su: Homepage #9122208
    Pregi +

Campagna intensa e trama, per una volta, intrigante.
    Multiplayer infinito
    Doppiaggio ottimo

Difetti -

Se hai MW2, potrebbe deluderti come potrebbe sorprenderti.
    Non troppe innovazioni
    Grafica in alcuni campi peggiorata

Se ti è piaciuto, prova anche...
    Medal of Honor e Call of Duty Modern Warfare 2

Ti piacerà + di...

Medal of Honor

Ti piacerà = a...

Modern Warfare 2

Grafica: 90
    Sonoro: 91
    Gameplay: 94
    Longevità 92

Voto finale: 92

3.     Mi trovi su: Homepage #9122211
    Specser
    1) Quando il gioco non vale la candela...
    Call of Duty: Black Ops

...è meglio non accenderla.

2) Sì perchè effetivamente Black Ops è ai livelli di MW2.

3 e 4) il sonoro, con i suoni delle armi fedelmente riprodotti e doppiaggio (inglese, specifichiamolo) ottimo.

fammi capire:
    1) dici che quando il gioco non vale quello che si dice, non vale nemmeno la pena di comprarlo...
    e alla fine il voto che dai al gioco è ottimo ?!?!

2) dici che è ai livelli di MW2...
    e MW2 nemmeno ce l'hai ?!?!

3) tu hai paragonato il suono delle armi vere con le copie in blakc ops?
    4) doppiaggio in inglese ottimo
    ... ma scusa se il gioco è in inglese dov'è il doppiaggio?
  4.     Mi trovi su: Homepage #9122218
    Altair97Per me è un ottima recensione e il gioco mi è piaciuto anche molto di più di MW2.
    Putroppo la campagna è troppo corta ma vabè...

Attenzione però, ora arriverano i ModernWarfareFAG...e io mi vaporizzo :lol:

Lo immagino, spero riescano a leggere la prima parte .-.

Grazie =)

Manu the bestFinalmente una recensione non alla "MW2 spacca BO merdaaahhh!!111one!11".

Bravo. :D

Grazie anche a te 8 )

Penso che l'insultare BO sia una moda più che un pensiero concreto, la maggior parte delle volte che chiedi il motivo di questo "odio" parlano di mistici problemi di lag, che erano magari presenti a novembre (la citàà si spegne in un istante.... :lol: ), ma di cui non è rimasta la minima traccia

MAGBella recensione Specseruccio :laugh:
    Non pensavo non ti piacessero i Quick ecc. ecc.

Grazie diggei :*

Più che altro preferisco le vere cecchinate nei FPS, non quelle da camper, ma certi match superfighi che facevo dove ownavo magistralmente 2vs 8 quei nabbi dei GOST con trucchetti straifghi e colpi al volo, in effetti non mi dispiacevano. Ma in uncharted, in CoD invece non riesco ad apprezzarli, la figosità che può avere un headshot al volo in un gioco dove il tremolio non conta nulla è incredibile, a volta eccedendo nel realismo si ottiene l'effetto opposto. Perchè io sono SNIPAH!1!!ONEZ!!11111

No la verità è che in U2 sono pro, in CoD sono nabbo :lol:

5.     Mi trovi su: Homepage #9122219
    SpecserGrazie diggei :*

Più che altro preferisco le vere cecchinate nei FPS, non quelle da camper, ma certi match superfighi che facevo dove ownavo magistralmente 2vs 8 quei nabbi dei GOST con trucchetti straifghi e colpi al volo, in effetti non mi dispiacevano. Ma in uncharted, in CoD invece non riesco ad apprezzarli, la figosità che può avere un headshot al volo in un gioco dove il tremolio non conta nulla è divertente, a volta eccedendo nel realismo si ottiene l'effetto opposto. Perchè io sono SNIPAH!1!!ONEZ!!11111

In Uncharted bisogna essere bravi per poter fare cose da pro con il cecchino XD
    In BO anche ma negli altri CoD no, ti basti pensare che pure io riesco a farli sul 4
    Cioè a me non dispiace cecchinare in BO anche se è dannatamente difficile .__.

Uncharted 2 Multiplayer > Uncharted 3 Multiplayer
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9122220
    Specser

Grazie anche a te 8 )

Penso che l'insultare BO sia una moda più che un pensiero concreto, la maggior parte delle volte che chiedi il motivo di questo "odio" parlano di mistici problemi di lag, che erano magari presenti a novembre (la citàà si spegne in un istante.... :lol: ), ma di cui non è rimasta la minima traccia.

Anche io penso che sia una moda, specialmente dopo aver discusso a lungo con un utente, è la causa per cui era rimasto profondamente deluso da Black Ops era la texture più sfocata di una palmetta. :nosmile:

Recensione Call of Duty: Black Ops [Specser]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina