1.     Mi trovi su: Homepage #9124218
    L'avrei bisogno di un consiglio per qualche film di guerra.:2guns::tank: mi sono visto apocalypse now, full metal jacket, salvate il soldato ryan e nient'altro. conoscete qualche altro titolo ???? :confused1:

-The Hurt Locker. Ambientato in Iraq, parla di un gruppo di artificieri alle prese con i rischi del mestiere: eccellente la caratterizzazione dei personaggi e della loro psiche. Bellissimo, davvero, te lo consiglio al 1000%. Mi è piaciuto soprattutto il suo messaggio, che compare da subito: la guerra è una droga, quando la vivi non riesci più a riadattarti alla vita normale.
    -Black Hawk Down. Bello soprattutto perché riesce ad immergerti nella battaglia.
    -Bastardi senza Gloria (se può essere considerato effettivamente un film bellico). Capolavoro di Tarantino, il nome è una garanzia ;)

Consiglio anche gli splendidi Schindler's List e Il Pianista, descrivono la brutalità dell' Olocausto come pochi altri film sanno fare.

E anche i due telefilm Band of Brothers e The Pacific (tutti e due diretti da Steven Spielberg). Il primo è stato trasmesso su Rete4 e il secondo in esclusiva su Sky Cinema, dovresti trovarli entrambi in cofanetti DVD e Blu-Ray. Entrambi sono ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale: Band of Brothers sul fronte Europeo, The Pacific (come potrai capire dal titolo) sul fronte del Pacifico. Stupendi...

p.s.: se me ne vengono in mente altri edito il messaggio.

"salvate il soldato nulla"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina