1.     Mi trovi su: Homepage #9124300
    Michel Platini: « L'abbiamo comprato per un tozzo di pane e lui ci ha messo sopra il foie gras. »(Gianni Agnelli)
    Michel François Platini (Jœuf, 21 giugno 1955) è un ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo francese, presidente dell'UEFA dal 26 gennaio 2007.
    Legò il suo nome a quello della Juventus, con cui giocò dal 1982 al 1987, quando terminò la carriera, dopo aver conquistato numerosi trofei, a soli 32 anni.
    Ottenne grandi soddisfazioni anche con la maglia della nazionale francese che nel 1984 vinse il campionato di calcio europeo, disputatosi proprio in Francia. Fu il primo grande traguardo ottenuto dalla Nazionale francese, grazie anche ai gol di Platini che si laureò capocannoniere del torneo con 9 gol in 5 partite. Con i bleus disputò inoltre da protagonista tre edizioni dei Campionati mondiali, centrando il quarto posto nel 1982 e il terzo nel 1986, e le Olimpiadi di Montréal 1976.
    Nominato Calciatore francese del XX secolo dalla rivista France Football (2000), è l'unico calciatore ad aver vinto il Pallone d'Oro per tre anni consecutivi (dal 1983 al 1985). Anche Johan Cruijff e Marco van Basten riuscirono a conquistare il trofeo tre volte, ma non consecutive. Nella graduatoria del 1983 segna il massimo distacco in percentuale dal secondo classificato nella storia del premio, totalizzando ben 5 volte (110 contro 26) il punteggio di Kenny Dalglish, centrocampista del Liverpool. Platini ha anche ottenuto due palloni di bronzo quale terzo classificato negli anni 1977 e 1980, cosa che nella classifica "all time" del pallone d'oro lo colloca al secondo posto dietro al tedesco Franz Beckenbauer.
    L'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, organizzazione riconosciuta dalla FIFA, lo ha inserito al 7º posto nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo (quinto fra i giocatori europei e primo fra i calciatori francesi). In una lista simile, la rivista di calcio inglese World Soccer lo ha inserito al 5º posto nella classifica dei migliori calciatori del secolo (primo calciatore francese). Ha anche raggiunto la percentuale di voto più alta nella votazione del premio "Calciatore dell'anno" assegnata dalla stessa rivista: nell'anno d'oro 1984 ottenne il 54% delle preferenze, risultando tuttora l'unico giocatore ad aver superato la soglia del 50%.

Jurgen Klinsmann:Jürgen Klinsmann (Göppingen, 30 luglio 1964) è un allenatore di calcio ed ex calciatore tedesco, da giocatore attivo nel ruolo di attaccante..
    Fece parte della squadra della Germania occidentale che vinse nel 1990 la Coppa Mondiale FIFA e il Campionato Europeo UEFA nel 1996. Fu uno degli attaccanti più importanti degli anni ’90. Klinsmann segnò goal nei sei tornei internazionali più importanti della sua carriera, dalla Coppa Europea del 1988 alla Coppa del Mondo del 1998.
    Nel ruolo di allenatore portò la squadra nazionale tedesca al terzo posto nei Mondiali del 2006. Il 12 luglio dello stesso anno, dopo aver allenato la squadra per due anni, annunciò ufficialmente la sua ritirata e fu sostituito dal suo assistente Joachim Löw. Klinsmann prese il posto di allenatore del FC Bayern Monaco nel luglio del 2008, quando Ottmar Hitzfeld si ritirò per assumere la direzione della squadra nazionale svizzera. Il 27 aprile 2009 fu destituito anticipatamente dal suo nuovo incarico, nonostante avesse vinto cinque delle precedenti sette partite ed si fosse classificato solamente a tre punti di distanza dal VfL Wolfsburg, primo in classifica. Nel processo di riforma avviato da entrambi le parti del FC Bayern erano emerse gravi divergenze di opinioni tra l’allenatore e la direzione

Francesco Totti:Francesco Totti (Roma, 27 settembre 1976) è un calciatore italiano, attaccante e trequartista della Roma. Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006.
    Nel corso della sua carriera ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è anche capitano. Per la squadra romana è il miglior realizzatore di tutti i tempi e l'uomo con più presenze nell'intera storia giallorossa, sia per quanto riguarda il campionato sia per le coppe europee.
    È attualmente al quinto posto della classifica dei marcatori della Serie A e primo tra i giocatori in attività.
    Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione. Nel campionato di Serie A 2006-2007 ha vinto la classifica dei marcatori e la Scarpa d'oro come miglior realizzatore di tutti i campionati europei di calcio con 26 gol.
    Con la maglia della Nazionale ha segnato 9 reti, e l'ultima presenza (la 58ª) è stata la finale del campionato del mondo 2006, vinta contro la Francia.
    È stato il Migliore calciatore italiano nel 2000, 2001, 2003, 2004 e nel 2007, votato dall'Associazione Italiana Calciatori

Robinho:Robson de Souza, meglio noto come Robinho (São Vicente, 25 gennaio 1984), è un calciatore brasiliano, attaccante del Milan e della Nazionale brasiliana.
    Robinho è stato personalmente scoperto e portato da Pelé al Santos all'età di 15 anni, e al suo primo anno è riuscito ad aggiudicarsi il suo primo campionato nazionale. È rimasto al Santos sino al 2005, collezionando 151 presenze e 60 reti. Lo stesso anno si è trasferito al Real Madrid. La sua esperienza in Spagna si è rivelata meno brillante ma tutto sommato buona, e in 3 stagioni con le merengues il talento brasiliano è riuscito a totalizzare 135 presenze e 35 reti.
    Nell'estate 2008 è andato in Inghilterra, presso il Manchester City e nel 2010, dopo sei mesi in prestito al Santos, è passato al Milan.
    Pilastro della Seleção, con la selezione verde-oro ha vinto una Coppa America (2007) e due FIFA Confederations Cup (2005 e 2009).
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

Quote:

Originally Posted by Kurosaki_Ichigo

Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...

Quote:

Originally Posted by Crash_pgl

Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF

Quote:

Originally Posted by Dragon90

già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.

Quote:

Originally Posted by K2Andreas

Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori

2.     Mi trovi su: Homepage #9124307
    Caratterialmente mi sta sul cazzo, però come abilità calcistica pochi come lui. Michel Platini :D

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9124309
    xx_cole_xxTotti ad occhi chiusi. :)

Tra i più forti giocatori italiani di sempre. :closedeyes:

Quoto :closedeyes:,però io ho votato Platini la sua classe mi ha fatto innamorare :shame:

Quote:

Quote:

Lo chiamavano...
    LO STUPROF

Quote:

Quote:

4.     Mi trovi su: Homepage #9124313
    xx_cole_xxCome presidente dell'UEFA fa cagare.. :lol:

Si però io l'ho votato come ex calciatore mica come presidente dell'uefa :lol:

Manu the bestBeh, sicuramente Platini! E' stato un grande campione.

Mi spiace per Binho, ma Platini è Platini.

:shame:

basklinsmann! al gioco di calcio del nintendo 64 prendevo la germania solo per lui ^^

Come mai non hai votato Robinho ?

Quote:

Quote:

Lo chiamavano...
    LO STUPROF

Quote:

Quote:

5.     Mi trovi su: Homepage #9124314
    giannjSi però io l'ho votato come ex calciatore mica come presidente dell'uefa :lol:

:shame:

Come mai non hai votato Robinho ?

perchè preferisco klinsmann .-.
    non voto solo i giocatori del milan ^^'
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=40562

qual' è il significato della vita?
    non lo so,forse continuare a vivere senza farsi domande.
    [auto.cit]

Il miglior calciatore al mondo[Girone 8]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina