1.     Mi trovi su: Homepage #9125897

La saga di Sly è una serie di giochi uscita per PS2 che ha riscosso molto successo sia tra i giovani che gli adulti, facendola rimanere nel cuore degli appassionati di videogiochi. La "The Sly Trilogy" è la riedizione in HD per PS3 dell'intera saga...partiamo con la recensione del primo capitolo della saga.

Sly Raccoon and the Thievius Raccoonus - Recensione

La trama è molto carina e molto accessibile. Il protagonista, Sly Cooper, è l'ultimo esponente del Clan Cooper, una grande stirpe di ladri, diventata famosa grazie ai suoi grandi e geniali colpi e per il fatto che hanno sempre derubato altri ladri e non persone comuni. Il Clan Cooper è famoso nell'ambiente grazie anche al mitico libro del "Thievius Raccoonus", un trattato in cui vengono descritte e spiegate tutte le tecniche e le abilità "ladresche" della famiglia Cooper. Il giorno dell'ottavo compleanno di Sly (durante il quale avrebbe dovuto ricevere il libro), arrivano cinque maghi malvagi e, dopo aver eliminato la famiglia di Sly, rubano il libro e se lo dividono tra loro e ognuno scappa in un diverse parti del globo. Sly, dopo essere andato nell'orfanotrofio, fa amicizia con due ragazzi, Bentley e Murray che in seguito formeranno con lui "la banda Cooper", il quale obiettivo è di riprendersi il "Thievius Racconus"

Il comparto tecnico di Sly Cooper and The Thievius Racconuus, nel complesso è soddisfacente (considerata anche che è una riedizione HD ^^). I problemi tecnici però comunque ci sono, tra questi un pò di Aliasing e qualche bug, ma alla fine niente di importante che rovina l'esperienza di gioco. Probabilmente, dopo la God of War Collection, ha la miglior grafica HD di un porting PS2, il che è tutto dire. I modelli dei personaggi sono piuttosto convincenti mentre i dettagli dei nemici (tranne i boss) sono piuttosto anonimi e, ahimé, si ripetono con una velocità disarmante.

Passiamo ora al sonoro, esso è piùttosto buono, le varie OST sono molto diverse tra loro ed alcune sono molto atmosferiche,un esempio)
    degni di nota anche gli SFX del videogioco, un particolare molto divertente accade quando, muovendoci dietro un nemico, sentiamo i passi di Sly (il suono dei passi è il solito, molto comico, che ascoltiamo in cartoni animati o anime). Eccellente il doppiaggio italiano, sincronizzato in modo eccellente e con voci dei doppiatori molto azzeccate.

Il gameplay di Sly Cooper and the Thievius Racconus è quello di un classico Platform vecchia scuola, e proprio per questo motivo che il gioco mi è piaciuto molto. Ogni capitolo si divide in vari sotto livelli, in ognuno dei quali ci saranno dei collezionabili (20 o 30 bottiglie). Usando Sly l'approccio al gioco non è molto stealth (come dovrebbe essere e che hanno migliorato nel secondo capitolo), infatti bisognerà distruggere tutto quello che ci troviamo davanti. In alcuni livelli dovremmo utilizzare Murray per fare delle semplici gare di guida (dai buoni controlli ma che spesso non rispondono bene ai comandi) o Bentley (per fare dei minigiochi di Hacking, purtroppo soltanto nell'ultimo capitolo). Un tratto piuttosto snervante del gameplay sono le morti facili, moriremo molto in ogni livello per colpa di cadute. CADUTE. FOTTUTE CADUTE. Le cadute sono dovute in parte alla non buona risposta dei comandi, tutti quelli che lo avranno giocato di sicuro ricorderanno dei ganci a cui non siamo riusciti ad aggrapparci -.- .

La longevità del titolo è nella media, dalle 8 a 10 ore, ma è rigiocabile per i collezionabili e le sfide al tempo (e anche i trofei), passiamo ora alla griglia.

Grafica: 85
    Sonoro: 90
    Divertimento/Gameplay: 92
    Longevità: 87
    Voto totale: 91

PRO +
    - Storia interessante
    - Gameplay ottimo
    - Protagonista carismatico

CONTRO -
    - Bentley e Murray inutili
    - Controlli non sempre buoni
    - Morti facili

Giudizio finale: Un platform vecchia scuola che tutti dovrebbero provare, consigliato.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9125900
    Mai letta una recensione più curata...Bè che dire, i voti sono perfetti, non aggiungerei nè toglierei nulla, comunque l'esempio di soundtrack di cui hai postato il link non è, secondo me, il migliore (forse perché mi fa venire in mente quella snervante battaglia contro Clockwerk) ma comunque il 90 del sonoro ci sta tutto. :lol:

No Heavy, Demo and Engineer image available

~E.M.I.L.I.S.E.R.~
    ~Free your game~
    SKYRIM PLATINUM TROPHY
  3.     Mi trovi su: Homepage #9125903
    Ottima recensione per un altrettanto ottimo gioco comprato per PS2 e per PS3! :laugh:
    "Mi piace parlare di nulla. E' l'unico argomento di cui so tutto" [Oscar Wilde]

Nero sui vari "nn, xk, gfcnn":

Citazione:

Originariamente Scritto da Nero1010100

Ma va a comprarti delle vocali

La mia Recensione su Red Dead Redemption!

La mia Recensione su Heavy Rain!

[Altair97] Sly Cooper and the Thievius Raccoonus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina