1.     Mi trovi su: Homepage #9126857
    Come dice il titolo Bioware colpisce ancora,dopo quel grande Mass Effect 2 apprezato da critica e pubblico la Softwer house canadese pubblica un altro grandissimo gioco,Dragon Age 2.
    La trama a differenza del primo che era ambientato nel Ferelden ti porterà a Kirkwall,città-stato che si trova nei liberi confini.
    Nonostante il cambio di ambientazione ritroveremo molti personaggi già noti,il nano col suo figlio incantatore,la strega delle paludi e re Alistar,un pò a sorpresa non comparirà direttamente l'eroe del Ferelden,anche se verrà spesso nominato e vi farà una piccola sorpresa finale.
    A differenza del primo non potrete scegliere la razza di Hawke,ma solo la classe,che deciderà se il vostro primo compagno sarà vostra sorella o vostro fratello,che soprattutto all'inizio vi invidierà moltissimo.
    Il sistema di combattimento è simile a quello del predecessore,infatti non potrete lanciarvi in battaglia direttamente, a meno che non stiat giocando a facile,e dovrete pianificare ogni singola mossa.
    Questo sarà facilitato dal sistema tattiche,che snellirà il tutto.
    La longevità come in ogni GDR che si rispetti supera le 30 ore,molto di più se si vuole vedere proprio tutto.
    Uno dei pochi difetti è che le ambientazioni sono spesso riciclate,tranne qualche piccola modifica,come una trappola o un cadavere,anche se è nulla rispetto alla maestosità del gioco.
    Il doppiaggio è in inglese con i testi in italiano,e soprattutto gli appassionati di fantasy troveranno alcuni personaggi davvero incredibili,alcuni anche superiori a quelli di Mass Effect 2,inoltre rispetto al primo capitolo ora non si deve più scegliere la risposta,bensì il tono,ci penserà Hawke a tramutarla in parole,scelta ottima,perchè rende Hawke molto più carismatico dell'eroe del Ferelden.
    Il comparto grafico è una versione migliorata di quello del primo episodio,propone ottimi elementi come i visi ottimamente riprodotti e altri migliorabili,come i bug e il pop up.
    Voti:
    Grafica:90
    Sonoro:95
    Divertimento:95
    Longevità:98
    Globale:97
    In definitiva Dragon Age 2 è un GDR consigliato a tutti gli amanti di questo genere,e forse per certi versi migliore anche di Mass Effect 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #9126859
    Dovrò farlo mio!!! :yummie2:
    Ah, bella recensione!!!

La mia collezione L'Ultima Fantasia
    Pubblicata su Playgeneration n. 77

Giocando: Metal Gear Solid HD Collection - Final Fantasy XIII-2
    Prossimi acquisti: Mass Effect 3 - Darksiders 2 - Dark Souls - GTA V - Resident Evil 6 - AC III
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9126860
    Bella recensione. Io del gioco ho provato solo il prologo e devo dire che è interessante e spero che il mio amico me lo presti velocemente. Non essendo un amante dei GDR ho apprezzato che il gioco sia stato reso più un Action-Adventure rispetto al primo capitolo, così com'è successo per Mass Effect 2.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9126864
    sai dovresti scrivere spoiler sulla recensione ho letto le prime righe e mi hai gia rovinato degli scoop....uff

sto giocando a:
    skyrim

postazione e collezione
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20597
    videogiochi per me perfetti!!!
    civilization II - metal gear solid - dragon age origins - age of empire III - uncharted 2
  5.     Mi trovi su: Homepage #9126865
    Accidenti, che votone... Ho letto (anche in PlayGen), che era un bel gioco ma nulla di eccezionale ed invece, guarda un po'!
    NULLA È REALE, TUTTO È LECITO!

iL CLAN BLACK EMERALD CERCA GIOCATORI!!!
    SITO:http://emer.forumcommunity.net/

ID PSN: FrankieAltair (che fantasia eh? XD)

LE MIE RECENSIONI:
    1)Heavy Rain
    2)Assassin's Creed: Brotherhood
    3)Mass Effect 2
  6.     Mi trovi su: Homepage #9126866
    Anch'io leggendo in giro ho visto spesso considerazioni tipo "non è una meraviglia come il primo, ma cmq un ottimo gioco", con voti intorno all'80-85. Per come siamo abituati da queste parti davanti a 85 molti storcono il naso, io lo considero molto buono.
    Mentre il primo mi ha stancato quasi subito questo lo sto giocando e mi piace molto. Diciamo che mette insieme i classici aspetti del GDR con un gameplay molto snello. Alla lunga forse anche questo è un po' monotono, la storia non è indimenticabile e i dialoghi mutuati da ME non sono male, anche se ho l'impressione che le risposte non influiscano più di tanto sul risultato.
    Un'altra cosa che mi ha fatto arrabbiare è l'essermi perso un personaggio (Isabella, pure la più gnocca, adesso mi tocca di provarci con l'elfa ...o l'elfo!). Ho giocato una missione apparentemente non diversa dalle altre e dopo averla conclusa il primo capitolo era finito. Fortunatamente credo di avere fatto quasi tutte le missioni secondarie, ma evidentemente non quella per reclutare il penultimo membro del party. Sarebbe stato carino un avviso di "non ritorno". In questi giochi ho sempre la sensazione di perdermi qualcosa per strada, ma l'alternativa di giocare con la guida sotto non la prendo neanche in cosiderazione.

7.     Mi trovi su: Homepage #9126867
    DaveAnch'io leggendo in giro ho visto spesso considerazioni tipo "non è una meraviglia come il primo, ma cmq un ottimo gioco", con voti intorno all'80-85. Per come siamo abituati da queste parti davanti a 85 molti storcono il naso, io lo considero molto buono.
    Mentre il primo mi ha stancato quasi subito questo lo sto giocando e mi piace molto. Diciamo che mette insieme i classici aspetti del GDR con un gameplay molto snello. Alla lunga forse anche questo è un po' monotono, la storia non è indimenticabile e i dialoghi mutuati da ME non sono male, anche se ho l'impressione che le risposte non influiscano più di tanto sul risultato.
    Un'altra cosa che mi ha fatto arrabbiare è l'essermi perso un personaggio (Isabella, pure la più gnocca, adesso mi tocca di provarci con l'elfa ...o l'elfo!). Ho giocato una missione apparentemente non diversa dalle altre e dopo averla conclusa il primo capitolo era finito. Fortunatamente credo di avere fatto quasi tutte le missioni secondarie, ma evidentemente non quella per reclutare il penultimo membro del party. Sarebbe stato carino un avviso di "non ritorno". In questi giochi ho sempre la sensazione di perdermi qualcosa per strada, ma l'alternativa di giocare con la guida sotto non la prendo neanche in cosiderazione.

Come gioco non è perfetto,però in futuro salva prima di cominciare una nuova missione principale,infatti io dopo 20 ore di gioco sono stato costretto a ricominciarlo perchè non potevo più andare avanti
  8.     Mi trovi su: Homepage #9126868
    fallout97Come gioco non è perfetto,però in futuro salva prima di cominciare una nuova missione principale,infatti io dopo 20 ore di gioco sono stato costretto a ricominciarlo perchè non potevo più andare avanti

A quello infatti ci ho pensato. Molte missioni secondare si possono abbandonare tornando indietro se si è troppo deboli, ma quella per esempio per finire l'Act 1 devi portarla in fondo. E devo dire che se anche avessi avuto un salvataggio prima, sono arrivato alla fine molto "provato" non so se sarei ritornato indietro. :D

Bioware colpisce ancora

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina