1.     Mi trovi su: Homepage #9127301
    Innanzitutto vorrei fare i complimenti a voi della redazione perchè ci tenete sempre aggiornati su tutto e riuscite a dare a quelli come me che studiano ancora quelle 2 ore di svago nel leggere una rivista perfetta come la vostra...Dopo questa piccola introduzione vorrei sottoporvi un mio piccolo problema...Ho finito l'hard disk della PS3, anche perchè di 40 gb, e mi sono rotto di cancellare "robe" per fare spazio, quindi volevo chiedervi se posso tenere collegato qualsiasi tipo di hard disk esterno alla Play e salvarci dentro l'installazione di un gioco e, visto che in giro ho troppi fili, se vanno bene gli hard disk autoalimentati!

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza e’ limitata, l' immaginazione abbraccia il mondo." A. Einstein
  2. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9127302
    Angelus91Innanzitutto vorrei fare i complimenti a voi della redazione perchè ci tenete sempre aggiornati su tutto e riuscite a dare a quelli come me che studiano ancora quelle 2 ore di svago nel leggere una rivista perfetta come la vostra...Dopo questa piccola introduzione vorrei sottoporvi un mio piccolo problema...Ho finito l'hard disk della PS3, anche perchè di 40 gb, e mi sono rotto di cancellare "robe" per fare spazio, quindi volevo chiedervi se posso tenere collegato qualsiasi tipo di hard disk esterno alla Play e salvarci dentro l'installazione di un gioco e, visto che in giro ho troppi fili, se vanno bene gli hard disk autoalimentati!

Sì puoi collegare qualsiasi hard disk esterno alla PS3, dopo averlo formattato in FAT32, ma puoi salvarci dentro soltanto foto, filmati e musica, non dati di gioco o demo. Io ti consiglio di fare un backup dei dati sul tuo disco esterno e sostituire l'hard disk interno con uno più capiente (deve essere da 2.5 pollici a 5400 RPM con interfaccia SATA, come quelli normalmente utilizzati per i computer portatili). Qui trovi la procedura per il backup http://www.iovideogioco.com/console/sony/playstation-3/ps3-come-effettuare-un-backup-dellhard-disk-video/ e qui per la sostituzione del disco interno http://play-station.forumcommunity.net/?t=18336077 .
  3.     Mi trovi su: Homepage #9127306
    Angelus91Posso mettere anche l'Hard disk da 1 tera?

nn te lo consiglio ho letto in giro e l'ha detto anche duffman che sopra i 500 mega scalda di più la play, io ho 640 giga e ne ho occupati "solo" 110, dipende da quante cose ci vuoi metter dentro ma penso che un 500 max 640 possano bastare

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  4.     Mi trovi su: Homepage #9127307
    claudio panizzonn te lo consiglio ho letto in giro e l'ha detto anche duffman che sopra i 500 mega scalda di più la play, io ho 640 giga e ne ho occupati "solo" 110, dipende da quante cose ci vuoi metter dentro ma penso che un 500 max 640 possano bastare

Perfetto grazie a tutti :)!

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza e’ limitata, l' immaginazione abbraccia il mondo." A. Einstein
  5.     Mi trovi su: Homepage #9127308
    Alcatrazscusate, ma l'hard disk, non si può anche connettere con una semplice porta USB, invece che sostituirlo?

Leggi all'inizio della discussione :)!

6.     Mi trovi su: Homepage #9127310
    kastiel88io voglio anche sostituire l'hard disk però non voglio farlo io sennò non perdo la garanzia??

La garanzia la perdi comunque, quindi lo puoi benissimo sostituire da te

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  7. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9127311
    kristianLa garanzia la perdi comunque, quindi lo puoi benissimo sostituire da te

La rimozione dell'hard disk interno non invalida la garanzia. Se la invalidasse, non avrebbe senso mettere la possibilità di estrarlo e tantomeno scrivere nel manuale la procedura per effettuare tale operazione.

P.S. Angelus91, se hai dei giochi scaricati dallo Store, li puoi recuperare senza doverli ripagare o farne il backup: accedi allo Store, seleziona l'opzione "Contenuto scaricabile" in alto a destra e ti appare l'elenco di tutti i contenuti che hai scaricato. Tu selezioni quello che vuoi recuperare e il gioco è fatto. Ricorda inoltre di sincronizzare i trofei con il tuo account PSN se non vuoi perderli.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9127312
    Un altra cosa...Se cambio mail del mio account mi si azzerano i trofei? Perchè ho letto che la ps3 è tornata offline per un errore della sony e suggeriscono di cambiare password...Non so se sia attendibile o no la fonte

9. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9127313
    Angelus91Un altra cosa...Se cambio mail del mio account mi si azzerano i trofei? Perchè ho letto che la ps3 è tornata offline per un errore della sony e suggeriscono di cambiare password...Non so se sia attendibile o no la fonte

Quando modifichi l'email del tuo account, ti arriverà nel nuovo indirizzo mail la notifica che l'indirizzo è stato cambiato, perciò non perderai praticamente nulla. Detto faiciò, puoi far tutto senza preoccupazioni.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9127314
    Jackie JoeQuando modifichi l'email del tuo account, ti arriverà nel nuovo indirizzo mail la notifica che l'indirizzo è stato cambiato, perciò non perderai praticamente nulla. Detto faiciò, puoi far tutto senza preoccupazioni.

Tutto apposto...messo hard disk da 500 GB e va una merviglia!Grazie a tutti

AIUTO Hard disk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina