1.     Mi trovi su: Homepage #9129568
    Finalmente mi è venuta voglia di fare una recensione su questo nuovo gioco dedicato a naruto: Naruto ultimate ninja storm 2.

Il gioco rispetto al prequel ha subito molti miglioramenti soprattutto su certi aspetti che rendevano “odioso” il predecessore.

LA TRAMA è veramente ottima, spiegando in dettaglio tutto quello che avviene dopo la fine dell’addestramento di Naruto con il maestro Jiraiya e seguendo fedelmente la trama originale del cartone omettendo o cambiando pochissimi passaggi irrilevanti.
    La trama acquista inoltre di valore grazie alle voci originali da parte dei protagonisti (si consiglia infatti di mantenere la lingua originale giapponese) e agli ottimi dialoghi ripresi per l’appunto dal cartone che rendono NUNS2, secondo un mio parere personale, uno dei giochi con la trama migliore (in un punto mi sono addirittura commosso ma non lo rivelo il punto per natura di spoiler).

LA GRAFICA e gli ambienti, complici gli stessi sviluppatori del cartone, vengono resi alla perfezione facendolo sembrare in alcune situazioni proprio identico alla serie animata.
    Anche le animazioni delle tecniche dei vari personaggi rendono bene l’idea delle loro controparti cartoonesche; l’unica pecca che forse gli si può attribuire sono le espressioni facciali di alcuni personaggi non sempre ottime e poco espressive ma veramente è un dettaglio di cui non si nota la mancanza.

IL GAMEPLAY dei combattimenti, già ottimo nel sequel, viene mantenuto e migliorato rendendo i combattimenti molto dinamici e divertenti aumentando a 2 il numero di compagni della propria squadra che possono intervenire per un breve periodo nel combattimento dandoci man forte.
    Sono state aumentate anche le armi che si possono utilizzare, anche se per avere le più forti servirà raccogliere nei vari ambienti di gioco i materiali necessari per fabbricarle e questo, se vogliamo, alla lunga potrebbe essere un fattore stancante e ripetitivo per il giocatore.
    Le missioni secondarie, grazie ad una storia principale ottima e longeva, non sarebbero neanche servite ma vengono utilizzate per interrompere un po’ l’avventura principale e permetterci di fare qualcosa di diverso oltre ai soliti scontri proposti dalla storia; qui forse si poteva fare di meglio per quanto riguarda la varietà di missioni e il divertimento da esse offerto ma sicuramente è un netto miglioramento rispetto al primo episodio in cui, per chi si ricorda, bisognava raccogliere le pergamene in giro per la città e che costituiva una vera rottura di balun per il videogiocatore.
    Il sonoro è ottimo con musiche che riescono a trasmettere emozioni di rabbia/tenerezza al giocatore nei momenti giusti e, come detto prima, con dialoghi significativi ripresi direttamente dal cartone.

LA LONGEVITà si attesta sulle 30 ore per l’offline ma grazie ad una modalità online ad avanzamento di grado le ore si allungano notevolmente.
    Per concludere devo dire che Naruto ultimate ninja storm 2 è un gioco consigliato per tutti gli amanti di Naruto ma anche a chi di Naruto non ha mai fregato niente xchè grazie alla sua storia avvincente e ai suoi incontri veloci e divertenti lo rendono un must del genere da non perdere.

GRAFICA: 94
    SONORO: 90
    GAMEPLAY: 93
    LONGEVITà: 92

VOTO FINALE: 92

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #9129582
    MagoDelChaosbuona recdensione anke se nn condivido il voto finale..questi gioki come dragon ball sono esclusivamente per i fan quindi abbasserei il voto

secondo me invece il voto è azzeccato, è vero che se uno che nn ha mai seguito naruto, quando inizia a giocare si trova un po' spaesato però secondo me è solo una cosa iniziale, una volta che conosce i personaggi e il gameplay del gioco è molto bello, rispetto a molti picchiaduro è secondo me più vario grazie a spazi ampi e vari, mosse speciali numerose e belle da vedere e un buon gameplay completo ma intuitivo che permette a tutti di essere giocato nn come street fighter in cui bisogna fare combinazioni complicate per poter creare qualcosa, secondo me il voto ci può stare, ovvio che se uno proprio odia naruto allora no.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html

Naruto ultimate ninja storm 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina