1.     Mi trovi su: Homepage #9129775
    Ci sto giocando in sti giorni, dopo una vita ke nn lo riprendevo, ed ecco la rece ^^:


    A poco più di un anno dalla tanto decantata fine del mondo, ecco un gioco ke fa quasi venir voglia ke arrivi :D: Darksiders. Opera prima dei talentuosi ragazzi di Vigil Games, il gioco narra la storia di Guerra, cavaliere dell'Apocalisse, ke viene accusato di aver provocato in anticipo la fine del mondo, e viene incaricato dall'Arso Consiglio (una sorta di garanti della stabilità dell' Equilibrio nell'universo) di trovare il vero colpevole. Per il cavaliere la missione diventa un vero e proprio motivo di vendetta, per ristabilire l'onore perduto. Da queste basi, tutto sommato semplici ma affascinanti, si dipana una storia epica, piena di colpi di scena, ke invoglia ad andare avanti. L'aspetto grafico presenta alti e bassi: nonostante una grafica colorata, evocativa e bella a vedersi, un frame-rate piuttosto instabile rovina in parte l'atmosfera. D'altro canto lo stile dei personaggi e scenari, curato dal famoso fumettista Joe Madureira, è eccellente, probabilmente uno degli aspetti migliori. Anche il sonoro è ben fatto, ed a parte alcune musiche piuttosto banali, risulta epico al punto giusto. La longevità è molto elevata, si sfiorano le 20 ore, ke aumentano se si ricercano tutti i collezionabili e segreti.
    Darksiders rappresenta un caso abbastanza atipico in questa generazione: pur sembrando un tipico gioco 'alla GoW', in realtà si ispira a classici come Zelda, offrendo un'impostazione free-roaming e numerosi enigmi, molti dei quali molto ben congegniati. Nonostante tutti i suoi pregi, Darksiders, oltre ke da alcuni difetti grafici, è minato da alcuni piccoli difetti ke possono rovinare in parte l'atmosfera, come un'eccessiva ripetitività di fondo nel gameplay, alcuni bug e il fatto ke, pur cominciando 'col botto', il gioco all'inizio sia un pò lento.
    Resta comunque un'esperienza da provare, consigliatissimo a tutti gli amanti del classico Nintendo, e anke a chi si sia un pò stufato degli action moderni.

    GRAFICA: 88
    Ottimo lo stile e le ambientazioni, ma un frame tutt'altro ke perfetto.
    SONORO: 91
    Ottimo doppiaggio italiano, evocative le musiche.
    DIVERTIMENTO: 95
    Comincia piano, ma poi diverte molto.
    LONGEVITA': 97
    Sulle 15-20 ore, superiore di gran lunga alla media.

    VOTO: 93
    Intrattiene, diverte ed emoziona come pochi action, a patto di sorvolare sui suoi difetti.



    A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

    The Legend of Zelda Skyward Sword

    Grazie mille a Nero per avatar e firma

  Recensione Darksiders

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina