1.     Mi trovi su: Homepage #9131322
    Homefront è l'ultimo sparatutto sviluppato da Kaos studio,che è famoso per il suo coraggio.La trama del gioco offre un background narrativo gigantesco,nato dalla penna di John Milus,tra l'altro autore del film Alba Rossa.
    Il gioco inizia da un fatto realmente accaduto e cioè l'affondamento da parte della Corea del nord ai danni di una nave Sud coreana,la Cheonan,arrivando alla morte del dittatore con la salita al potere di suo figlio,durante questo periodo la Corea del Nord si è riunita con la Corea del Sud è si è dotato di un apparato militare enorme,di conseguenza ha iniziato a conquistare tutte le nazioni vicine,partendo dal Giappone,mentre negli Stati Uniti la situazione è precipitata,la guerra tra Iran e Iraq ha prosciugato le risorse mondiali di petrolio che è arrivato a 20 dollari al gallone,mentre il Texas con le sue riserve di petrolio ha abbandonato gli altri Stati e la popolazione colpita da una malattia infettiva ha perso ogni fiducia nel governo che è stato costretto a dichiarare la legge marziale dopo lo svalutamento del dollaro.Nel 2025 la Corea per sostituire il sistema GPS che gli Stati Uniti non possono più permettersi invia un satellite che in realtà con un segnale EMP blocca tutti gli apparecchi tecnologici americani cosa che porta all'invasione degli USA,che rimarranno divisi dal fiume Mississipi reso radioattivo dalle forze di occupazione.La vostra storia inizia nel 2027 quando il protagonista,Robert Jacobs ex pilota dell'aviazione viene contattato dai coreani mentre entra a far parte dopo un incontro roccambolesco con la resistenza,questa scelta vi porterà in giro per 7 livelli resi irriconoscibili dalla guerra in corso,come il Golden Gate,nonostante lo studio e la preparazione dietro il gioco la trama risulta molto breve,solo 7 ore,anche se il finale lascia intendere che se accompagnato da un buon successo presto avremo il secondo capitolo.
    Le sezioni sparatutto sono molto divertenti,anche se poco originali,perchè ricalcano i classici canoni del genere,anche se almeno per una volta fà piacere essere dalla parte dei perdenti senza alcuna speranza,infatti alcune fasi sono molto forti e crude,come quando vi troverete costretti a rifuggiarvi in una fossa comune,cosa che rende il titolo adatto ad un pubblico solo maggiorenne.Se poi vorrete apprendere meglio la trama del gioco dovrete andare alla ricerca dei pezzi di giornale,che racconteranno i fatti in maniera tanto reale quanto terrificante.
    Il tallone d'Achille del gioco è però il comparto tecnico che offre un uso innovativo del colore,ma anche delle texture poco dettagliate,inoltre a completare la frittata ci pensa il sonoro che offre dei rumori derivati dalle armi davvero pessime.
    La colonna portante di ogni sparatutto è il multiplayer e Homefront ne offre uno divertente e originale:i giocatori in partita saranno 32 con la possibilità di utilizzare i veicoli come in Bad Company anche se gli edifici saranno indistruttibili,cosa che però non peserà dato che il ritmo creato serve al bilanciare il tutto.Nonostante le modalità siano solo 2 la longevità è molto elevata.
    Voti:
    Grafica:75
    Sonoro:70
    Divertimento:89
    Online:90
    Longevità:88
    Globale:87
    Il detto dice:Non tutto è oro ciò che luccica,ma nel caso di Homefront sarebbe meglio:non sempre l'oro luccica
  2.     Mi trovi su: Homepage #9131323
    Ti sei dilungato molto sulla trama però la recensione è buona, visto che ti piacciono gli sparatutto prova BulletStorm! ;)

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  3.     Mi trovi su: Homepage #9131325
    Bella recensione anche se io gli d'ho 90, perchè infondo è da premiare un pochino dal fatto che nonostante non sarà stato quello che tutti si aspettavano e pur sempre un bel gioco, divertente e rigiocabile, con una buona trama e gameplay.

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.

Homefront

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina