1.     Mi trovi su: Homepage #9135663
    Just Cause 2 è l'ultimo titolo sviluppato da Avalanche studios,team noto per il suo coraggio.Al primo impatto con il gioco si potrebbe rimanere spiazzati,perchè soltanto con rampino e paracdute ci sono milioni di cose da fare,poi mettici centinaia di veicoli e di armi e avrai tra le mani tante di quelle cose che non saprai da dove cominciare.La trama del gioco ti mette nei panni di Rico Rodriguez,protagonista anche del primo,che all'inizio ha il compito di uccidere il suo vecchio amico Tom Sheldon,che ha tradito l'agenzia.
    Fino a qui niente di strano,il classico frea roaming alla GTA che ti mette nei panni anzichè di un criminale di una spia,ma in realtà Just Cause 2 ha molto di più da offrire.La mappa è quasi tutta distruttibile,tranne gli edifici non governativi,inoltre il gioco sembra non soffrire della forza di gravità,facendovi compiere azioni al limite del soprannaturale,questa cosa non è per nulla penalizzante,anzi rende il gioco molto più divertente.L'aspetto grafico sembra da cartolina,perchè voi dalle montagne potrete vedere tutti gli elementi che compongono i 1000 kmq dell'isola,sì avete letto bene1000 kmq,anche se poi da vicino la loro grafica non è poi nulla di speciale.
    Il comparto sonoro è quanto di peggio il gioco sa offrire.Le musiche dei menù sono fastidiosissime,ma l'assurdo è che le voci sono anche peggio.I personaggi in qualsiasi momento parlano allo stesso modo,e sempre senza carisma,quindi io penso che sarebbe stato meglio un ottimo doppiaggio inglese con sottotitoli italiani come in GTA o Red Dead Redemption.
    La longevità del gioco è ottima,se lo volete completare al 100% ci impiegherete circa 75 ore,però difetto raro per i giochi di questo genere potreste stancarvi molto presto e non completare neanche la campagna principale.
    Alternative

Le migliori alternative sono GTA IV e Red Dead Redemption,entrambi di grandissimo livello,poi se volete un ambientazione simile potreste anche voler sceglire il,datato ma sempre divertentissimo,Mercenaries2.
    Voti:
    Grafica:90
    Sonoro:60
    Divertimento:85
    Longevità:87
    Globale:86
    Commento:
    Just Cause 2 è un titolo molto divertente,a patto di comprendere la sua formula di gioco,qui non dovrete utilizzare ripari o cose del genere,a Panau tutto è esagerato,se avete un jet dovrete usarlo come una tavola da surf,invece quando siete a terra niente pistole,ma riempite tutto e tutti di esplosivi,se adorate questa formula di gioco correte a comprarlo,altrimenti volgete i vostri soldi altrove
  2.     Mi trovi su: Homepage #9135664
    Bella rece, il gioco mi è sembrato molto carino e divertente, ma mi ha stancato subito.
    La cosa che proprio non sopporto sono le musichette, sembrano uscite da un gioco di Super Mario :biggrin:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9135666
    fallout97Just Cause 2 è l'ultimo titolo sviluppato da Avalanche studios,team noto per il suo coraggio.Al primo impatto con il gioco si potrebbe rimanere spiazzati,perchè soltanto con rampino e paracdute ci sono milioni di cose da fare,poi mettici centinaia di veicoli e di armi e avrai tra le mani tante di quelle cose che non saprai da dove cominciare.La trama del gioco ti mette nei panni di Rico Rodriguez,protagonista anche del primo,che all'inizio ha il compito di uccidere il suo vecchio amico Tom Sheldon,che ha tradito l'agenzia.
    Fino a qui niente di strano,il classico frea roaming alla GTA che ti mette nei panni anzichè di un criminale di una spia,ma in realtà Just Cause 2 ha molto di più da offrire.La mappa è quasi tutta distruttibile,tranne gli edifici non governativi,inoltre il gioco sembra non soffrire della forza di gravità,facendovi compiere azioni al limite del soprannaturale,questa cosa non è per nulla penalizzante,anzi rende il gioco molto più divertente.L'aspetto grafico sembra da cartolina,perchè voi dalle montagne potrete vedere tutti gli elementi che compongono i 1000 kmq dell'isola,sì avete letto bene1000 kmq,anche se poi da vicino la loro grafica non è poi nulla di speciale.
    Il comparto sonoro è quanto di peggio il gioco sa offrire.Le musiche dei menù sono fastidiosissime,ma l'assurdo è che le voci sono anche peggio.I personaggi in qualsiasi momento parlano allo stesso modo,e sempre senza carisma,quindi io penso che sarebbe stato meglio un ottimo doppiaggio inglese con sottotitoli italiani come in GTA o Red Dead Redemption.
    La longevità del gioco è ottima,se lo volete completare al 100% ci impiegherete circa 75 ore,però difetto raro per i giochi di questo genere potreste stancarvi molto presto e non completare neanche la campagna principale.
    Alternative

Le migliori alternative sono GTA IV e Red Dead Redemption,entrambi di grandissimo livello,poi se volete un ambientazione simile potreste anche voler sceglire il,datato ma sempre divertentissimo,Mercenaries2.
    Voti:
    Grafica:90
    Sonoro:60
    Divertimento:85
    Longevità:87
    Globale:86
    Commento:
    Just Cause 2 è un titolo molto divertente,a patto di comprendere la sua formula di gioco,qui non dovrete utilizzare ripari o cose del genere,a Panau tutto è esagerato,se avete un jet dovrete usarlo come una tavola da surf,invece quando siete a terra niente pistole,ma riempite tutto e tutti di esplosivi,se adorate questa formula di gioco correte a comprarlo,altrimenti volgete i vostri soldi altrove

Ci ho giocato ma nn mi è piaciuto molto se devo essere sincero...

VOGLIAMO PG NON VG!!!

Benvenuto a Panau

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina