1.     Mi trovi su: Homepage #9137825
    Lo sò,ci sono altre millemila recensioni su questo titolo,ma visto che si tratta della mia saga preferita e visto che voglio iniziare a scrivere qualche rece pure io mi sembrava giusto partire con God of War 3.


    God of War 3 inizia esattamente la dove terminava il secondo capitolo con Kratos e i Titani intenti a rovesciare le sorti dell'Olimpo.
    Senza scendere nel dettaglio della trama per non rovinare sorprese ai tre che ancora lo devono giocare,Kratos in questa avventura dovrà fare i conti con gli Dei fino ad arrivare a confrontarsi faccia a faccia con Zeus,Re dell'Olimpo e padre dello spartano.
    Per arrivare a questo,tenetevi pronti a fare a pezzi (letteralmente) tutto ciò che vi capita sullo schermo inclusi gli stessi Dei in spettacolari ed epiche Boss Fight,grazie al collaudatissimo gameplay tipico della serie fatto di combo e colpi di QTE.
    Infatti se avete giocato i capitoli precedenti vi sentirete come a casa vostra e potrete godervi il gioco al 100% fin da subito senza perdere tempo a prendere confidenza con il sistema di controllo.
    Anche perchè di tempo non ce n'è vista la colossale battaglia che vi aspetta nei primi minuti di gioco.
    Mano a mano che andremo avanti nella nostra avventura,acquisiremo nuove armi e nuove magie dagli Dei stessi,mantenendo il gameplay sempre fresco e mai noioso e ripetitivo.
    GRAFICA E TECNICA
    Sebbene sia passato più di un anno dall'uscita,dal punto di vista grafico GoW 3 è impeccabile e detiene ancora lo scettro di miglior comparto tecnico su PS3.(e non solo)
    Ogni singolo elemento sullo schermo vanta una mole impressionate di poligoni e texture perfettamente definite (apparte qualche piccola sbavatura in un paio di occasioni) e dinamicamente illuminate.
    Il tutto girando più o meno costantemente a 45 FPS,calando leggermente di fuidità nelle situazioni da fine del mondo,ma visti i frenetici scontri è un difetto a cui non ci si fa troppo caso.
    A tutto questo ben di Dio si va ad aggiungere una telecamera a dir poco eccezionale che non perde mai un colpo pur non restando mai ferma visto che è stata usata in modo da stupire continuamente il giocatore abbracciando dinamicamente l'intero scenario fino ad un primo piano del protagonista dove è possibile contare i pori della pelle.
    SONORO
    Oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi,GoW 3 è allo stesso modo uno spettacolo per le orecchie.
    Partendo da una colonna sonora a dir poco epica,con tracks che seguono la fasariga dei capitoli precedenti,ed alcune inedite,ogni singolo momento dell'avventura è orchestrato magistralmente.
    Passando poi per effetti audio sempre azzeccati (se disponete di un buon impinato audio non mancherà di stupirvi il rumore delle catene di Kratos) fino ad arrivare al doppiaggio,eccellente quello in inglese con un perfetto labiale sincronizzato,molto buono quello in italiano soprattutto se consideriamo quello di molti altri titoli.
    CRITICHE E DIFETTI
    Sento gia i più pignoli dire,ok messo così sembra un titolo Eccccccezzzzziuuunale ma lo è davvero?
    Ebbene si ragazzi miei,GoW 3 è un titolo epico nonostante come tutti i videogiochi ha i suoi difetti.(elencati dal più "pesante" a quello più irrilevante ;))
    Primo fra tutti la longevità,infatti giocandolo ad una difficoltà media non impiegherete più di 9-10 ore,e vista l'eccezzionale qualità del titolo non vorrete farne mai a meno.
    Paradossalmente si può dire che vista la qualità dell'azione,le ore sono poche ma eccezionali e assolutamente mai noiose.(Se vi viene da sbadigliare mentre giocate datemi retta,andate dal medico :lol:)
    Un altro difetto è la varietà di armi.
    Sebbene siano tutte artisticamente bellissime,sono tutte molto simili tra loro fatta eccezione per i Cestus che spezzano un pò la routine
    Altro "difetto" se possiamo chiamarlo così (visto che a me personalmente non ha dato fastidio) è la scarsa sensazione di avventura.
    In questo terzo capitolo infatti,è stata sacrificata un pò la componete avventurosa e alla risoluzione di enigmi per dare più spazio all'azione pura e cruda.(Giocatelo e poi vedete se per voi è più un pregio o un difetto)
    GIUDIZIO FINALE
    Nonostante i difetti,quest'ultimi non vanno ad intaccare più di tanto l'eccellenza che aleggia intorno al titolo e solo se cercate un titolo originale e rivoluzionario ne rimarrete delusi.
    Altri storceranno un pò il naso davanti ad alcune scelte fatte a livello di trama dai Santa Monica.
    Tutti gli altri lo ameranno e come me, pregheranno che i Santa Monica presto sfornino un altro capolavoro degno del nome che porta.


    [RIGHT]GRAFICA 98
    SONORO 98
    DIVERTIMENTO 98
    LONGEVITA' 90

    VOTO FINALE 97[/RIGHT]

    By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

    Quote:





    Originally Posted by Nick


    Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast




  2.     Mi trovi su: Homepage #9137826
    Saranno poche le ore di longevità di questo capitolo (come degli altri), ma mai come in questo caso vale il detto "Il gioco è bello quando dura poco". L'unica cosa che non ho mai (e sottolineo mai) apprezzato in questa saga (come in altri giochi postumi) è la presenza dei QTE. Per il resto il gioco in se è pieno di citazioni anche dal capitolo Chains of Olimpus per PSP.

    Ps: Piccola curiosità, a doppiare Ercole nella versione americana/inglese è Kevin Sorbo che negli anni '90 aveva interpretato il ruolo dell'eroe greco nella serie TV Hercules.
    Io sono...il GdRista!



    Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)


    Io NON sto con Anonymous
  3.     Mi trovi su: Homepage #9137832
    Bella recensione,bravo!Concordo sia con ciò che hai scritto sia col voto finale :D

    Io (come ogni altro GoW d'altronde)l'ho finito 4-5 volte(in ogni livello di difficoltà e con i costumi).Lo so,sono un pazzo :D

    Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9137834
    Secondo me Insieme ad Uncharted 2 è uno dei migliori giochi PS3, cmq io ci trovo un difetto ci sono poki dei, me ne aspettavo di più :)
    Ma il gioco è spettacolare! :yummie2:




    Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation


    Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

    Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  5.     Mi trovi su: Homepage #9137835
    Milazzese95Secondo me Insieme ad Uncharted 2 è uno dei migliori giochi PS3, cmq io ci trovo un difetto ci sono poki dei, me ne aspettavo di più :)
    Ma il gioco è spettacolare! :yummie2:


    Dato lo sterminio che ha fatto nei precedenti capitoli, direi che quelli che ci sono nel 3° bastano :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #9137836
    NinetailsSaranno poche le ore di longevità di questo capitolo (come degli altri), ma mai come in questo caso vale il detto "Il gioco è bello quando dura poco". L'unica cosa che non ho mai (e sottolineo mai) apprezzato in questa saga (come in altri giochi postumi) è la presenza dei QTE. Per il resto il gioco in se è pieno di citazioni anche dal capitolo Chains of Olimpus per PSP.

    Ps: Piccola curiosità, a doppiare Ercole nella versione americana/inglese è Kevin Sorbo che negli anni '90 aveva interpretato il ruolo dell'eroe greco nella serie TV Hercules.

    Si è vero l'ho visto nel making of :D
    Angelofa100Gran bella recensione ;) lo sto giocando proprio adesso god of war 3 :drool: peccato che non ho giocato i capitoli precedenti:closedeyes:

    Ti ringrazio,comunque se ti è piaciuto questo amerai anche i precedenti
    Cloud StrifeMolto bella come recensione
    L'avrò giocato 6 o 7 volte di seguito :ninja:

    Grazie mille,io lo avrò giocato una decina di volte se non più :D
    OlympusBella recensione ma vedo troppi 98.
    Il voto finale è azzecatissimo.

    Sulla grafica non ho avuto dubbi,sul divertimento e sul sonoro ammetto di essere stato un pò soggettivo.
    La colonna sonora mi piace tantissimo,e per il divertimento idem,il gioco mi è piaciuto tantissimo
    saro8596Bella recensione,bravo!Concordo sia con ciò che hai scritto sia col voto finale

    Io (come ogni altro GoW d'altronde)l'ho finito 4-5 volte(in ogni livello di difficoltà e con i costumi).Lo so,sono un pazzo

    Ti ringrazio,lo so se un gioco ti rende è un piacere rigiocarlo una marea di volte
    Kakashi IIOttima recensione per essere la prima!

    D'accordo con tutto, e chi non l'ha ancora provato dovrebbe rimediare subito, senza ascoltare chi dice "Ah ma dura poco", "ah ma la longevità è 9-10 ore" ecc

    Grazie,e soprattutto è vero hai ragione
    Milazzese95Secondo me Insieme ad Uncharted 2 è uno dei migliori giochi PS3, cmq io ci trovo un difetto ci sono poki dei, me ne aspettavo di più
    Ma il gioco è spettacolare!

    Presto arriverà anche quella di rece

    By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

    Quote:





    Originally Posted by Nick


    Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast




  7.     Mi trovi su: Homepage #9137837
    quoto tutto :closedeyes:
    bella recensione :D
    LA MIA COLLEZIONE!!1!1!!1!!Grazie al mio Nipotazzo Nero :3

    Quote:





    Originally Posted by Genesis_94


    Ecco la dea, suprema spargitrice di flood dove ce n'è bisogno.





    Quote:





    Originally Posted by Nero1010100


    Giulietta e Manuelo: la storia d'amore (o meglio il porno) che ha fatto piangere [venire] moltissime persone.





    Quote:





    Originally Posted by Chisnef


    adesso dovremo chiamarti giulia passione recensioni. LOL




  8.     Mi trovi su: Homepage #9137838
    BELLISSIMA RECENSIONE!!!!!!!!!!!!

    Ma non concordo su alcuni punti:
    - la grafica è eccezionale, una delle migliori che ho visto insieme ad uncharted 2, ma qualche piccolo difettuccio lo ha.
    -questo è più personale, a me il doppiaggio mi ha fatto un pò storcere il naso, ma poco(pur sempre buono), sono le voci del doppiaggio in italiano, e basta.
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9137839
    è una bella recensione complimenti, però la longevità fa schifo, io lo comprato al day one e ci ho messo 2 giorni a finirlo giocando complessivamente 3 ore al giorno in modalità normale, e se lo ricomincio ora te lo finisco in 5 ore :sad: però come hai detto tu quelle pochissime ore sono talmente spettacolari e adrenaliniche che il gioco vale tutti i suoi 70 euro :001_smile:

  Alla fine rimarrà solo il Chaos...La trilogia si conclude [KrAtOs_DaRk_OdiSSeY]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina