1.     Mi trovi su: Homepage #9138508
    [FONT="Arial Black"]The Sly Trilogy[/FONT]

Generale: Questa recensione è molto particolare. In pratica dovrò fare la recensione di 4 titoli in un unico disco. Non so se vanno considerati 4, ma Sly minigames in pratica è come un minis perchè ha anch'esso i trofei. Tutti i giochi sono stati fatti da Sucker punched, che se lo sapete (e lo sapete in molti secondo me) ha fatto anche inFAMOUS. In questo gioco siamo... un procione. Uno penserà: "Ma che ci sta a fà un procione in una ps3?" E che vi devo pure rispondere? Non ho la risposta. In questo mondo ci sono solo gli animali: lupi con mitragliatori, babuini ninja, una che sembra Kung-fu panda anche, una tigre, cani con mazze e altri nemici assurdi. Quelli che hanno realizzato Sly hanno fatto anche (credo che lo sappiate): Racthet e clank, Jak e Daxter eccetera. Saghe piuttosto famose. Non mi sorprenderei se vedessi una Ratchet e clank collection su ps3 in HD. Io possiedo ancora la ps2 con molti titoli (vedi mia collezione in firma), infatti questo gioco me lo sono fatto prestare siccome per ora non so a che giocare. Però rigiocare questi titoli sembra proprio giocare nei vecchi tempi, quando facevamo quei titoli senzatrofei e con calma. Quelli si che erano bei tempi, ma ora ci sono nuovi straordinari capolavori. Vi lasco alla rece.
    Sly Raccoon: Qui viene raccontata la storia del nostro procione ladro che diventerà un professionista e dovrà vendicarsi del Quintetto Diabolico formato da membri molto forti e pericolosi. Avevano attacato casa sua proprio la notte in cui doveva ereditare le doti da ladro del Thievius Raccoonus, un diario che aveva scritte tutte le particolare tecniche della famiglia. I criminali strapperanno le pagine e spetta a te ritrovarle scoprendo anche delle tecniche utilissime: Invisibilità, Salto potenziato e molte altre. Dopo il procione che era ancora cucciolo finisce all'orfanotrofio dove incontra i suoi compagni di furti: un ippopotamo forzuto e una tartaruga genio. Questo viene raccontato nei primi filmati di gioco perciò potete andare tranquilli, perchè non vi svelerò altro. Il nostro amico Sly Cooper però non ruba alla gente comune, ma agli altri criminali come gli antenati della sua famiglia ed è ricercato da un ispettore di polizia chiamata Carmelita Fox. Il resto spetta a voi scoprirlo. Questo capitolo possiede il platino più semplice di tutti, ma al contrario dell'altro senza i protafortuna (scoprirete poi il loro effetto) morirete con 1 solo colpo. Anche se è davvero semplice il gioco.
    Sly 2: La banda dei ladri: Qui Sly Cooper dovrà trovare i pezzi di un individuo (vedi finale Sly 1) e per farlo dovrà sconfiggere e derubare altri criminali molto malvagi. Anche qua il platino è uno scherzo assurdo.
    Sly 3: L'onore dei ladri: Il terzo capitolo ed ultimo capitolo della saga che ha come finale un vero colpo di scena. Non dirò altro. Qua uno dei grandi pregi del gioco sarà la grafica. Il gioco per essere completato al 100%, dovrà essere completato capitolo per capitolo più tutte le sfide.
    Sly Minigames: Quattro minigiochi semplicissimi da completare e si possono fare anche in compagnia di un amico o parente. Hanno 8 trofei che si possono fare in meno di 1 ora ma non il platino. Che ti aspettavi da 8 trofei?

Se ti è piaciuto prova anche: Jak e Daxter, Ratchet e clank.

Ti piacerà = a Jak e Daxter
    Ti piacerà = Ratchet e Clank

Longevità: 97 Sommano tutti i giochi almeno 30 ore le giocherai e in più ci sono 15 minuti o di più per i minigiochi della Sly trilogy. C'è anche la coop per quest'ultime. Per il platino solo da 3 a 5 ore in più. Nulla di che.
    Sly 1: 10 ore per la storia principale e in queste riuscirete anche a trovare tutte le bottiglie al primo gameplay. Dopo ci sono da fare le sfide a tempo e per questo la storia è rigiocabile. Solo 5 capitoli però.
    Sly 2: Sempre 10 ore circa. Solo che qui avrete un limitato territorio free-roaming come un GTA, ma più piccolo. Qua le bottiglie sono un più complesse da trovare ma generalmente sono in bella vista. Ci sono più capitoli del primo Sly però.
    Sly 3: Sempre 10 ore l'avventura, ma per completarlo al 100% avrete da fare delle sfide. Ci metterete crica da 3 a 5 ore in più di tempo. La maggior parte sono semplici.
    Sly Minigames: da 15 a 50 minuti del vostro tempo per farli tutti. Davvero brevi e sono solo 4. I trofei possono essere fatti al primo tentativo e sono semplicissimi.

Grafica: 91 La migliore grafica è di Sly 3 mentre negli altri si poteva fare di meglio specialmente in Sly 1. L'HD poteva essere realizzato meglio.
    Sly 1: Qua la grafica non è il massimo e si poteva fare di meglio anche. Alcune cose sono fatte male e i paesaggi circonstanti tendono a "scomparire".
    Sly 2: Qua gia va meglio ma si poetav fare sempre di meglio.
    Sly 3: Qua l'hanno realizzato proprio bene. L'HD è stato utilizzato bene ed è enuto fuori un bel Sly 3. Non c'è che dire.
    Sly Minigames: La grafica è la stessa del 3 ma non si vede chiaramente.

Divertimento: 93 Molto divertenti e non ci si annoia facilmente.
    Sly 1: Non ti annoierai mai, ma forse qualche ripetuto minigioco o qualche minigioco brutto ti stuferanno. Altri minigiochi sono un pò ostici. Ma niente di grave.
    Sly 2: In questo mondo free-roaming non ti annoierai e i paesaggi cambiano sempre.
    Sly 3: I livelli sono fatti circa come nel primo capitolo, ma la noia è quasi inesistente.
    Sly Minigames: Dopo averli fatti una volta non credo che li rigiocherai, perchè sono un pò noiosi e troppo semplici.

Sonoro: 95 Le musiche accompagnan bene l'azione di gioco e mentre camminerai furtivamente ci saranno suoni diversi.

Pregi: La grafica del terzo episodio, il sonoro, Sly 2 free-roaming, la grande longevità e il divertimento.

Difetti: La grafica di Sly 1, i minigiochi noiosi e lo scarso numero di nuovi minigiochi.

Voto finale: 92
  2.     Mi trovi su: Homepage #9138514
    ottima recensione, purtroppo credo che il secondo capitolo sia tutt'altro che un ottimo gioco, ma il capitolo peggiore della saga e in generale un discreto platform, giocarci è davvero "pesante": troppo monotono.
    però ripeto, davvero bella la tua recensione. :thumbsup:
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  3.     Mi trovi su: Homepage #9138515
    OlympusGrazie, li avevi giocati questi titoli per caso? :confused1:

Si su PS2 a suo tempo.
    Non l'ho mai trovata fenomenale come Rachet e Clank ad esmpio però mi ci sono divertito parecchio da piccolo.
    Personalmente quello che mi è picuto di meno è stato il secondo

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

4.     Mi trovi su: Homepage #9138517
    Altair97Già, infatti...Jak non potrebbe minimamente essere paragonato a Sly. :nosmile:

P.S. Buona recensione, i minigiochi li ho trovati divertenti invece.

:nooo::nooo::nooo:
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  5.     Mi trovi su: Homepage #9138519
    Fantastica recensione bravo,concordo coi voti :D

Tra i tre mi ha divertito maggiormente il primo,la scelta di trasformare il gioco in un free-roam non mi è piaciuta,preferisco la linearità di Sly 1 :sleep:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9138520
    saro8596Fantastica recensione bravo,concordo coi voti :D

Tra i tre mi ha divertito maggiormente il primo,la scelta di trasformare il gioco in un free-roam non mi è piaciuta,preferisco la linearità di Sly 1 :sleep:

a dir la verità il 3 è un free-roam in parte, in quanto gran parte delle missioni si svolgono in maniera molto lineare simile ai livelli del primo
    il secondo è il meno lineare ed è quello che meno mi è piaciuto

la mia scaletta voti sarebbe
    Sly 85
    Sly 2 77
    Sly 3 90
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

The Sly Trilogy [Olympus]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina