1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9139458
    Circa un anno fa usciva sugli scaffali un po' in sordina Singularity, un titolo sviluppato da Raven Software(Wolfenstein) e pubblicato da Activision. La storia del gioco è abbastanza interessante. Noi impersoneremo Natalien Renko, comandante di una squadra di marine che stanno andando a perlustrare un'isola russa apparentemente abbandonata, chiamata Katorga-12. Mentre staremo sorvolando l'area l'elicottero verrà abbattuto e solo noi e James Devlin saremo i soli sopravissuti. Esplorando l'isola i 2 marine si imbatterranno in strane creature che li attaccheranno. Renko però trova un portale temporale che lo porterà nel 1955, quando l'isola era ancora popolata, ed era usata a scopo di studiare una tecnologia chiamate E-99 che permette di controllare il tempo. Quando ci saremo teletrasportati per la prima volta nel 55', aiuteremo un uomo che se non lo avremmo aiutato l'isola non sarebbe stata dominata da un leader così malvagio. Ad aiutarci ci sarà uno scienziato di nome Barisov, che ci affiderà un guanto che ci darà dei poteri sovrannaturali. Il gameplay ruota intorno a questo guanto, che ci permetterà di controllare il tempo, visto che viene caricato grazie all'E-99,e potremo invecchiare gli oggetti e i nemici, creare intorno ai mostri un'aura che li farà esplodere e usare una specie di stasi per spostare gli oggetti. Questi poteri verranno utilizzati anche per enigmi ambientali e per i combattimenti. Andando avanti nel gioco verranno aggiunti nuovi poteri al guanto. Parallelamente al guanto ci saranno i classici elementi degli FPS, e le armi che potremo usare saranno diverse. Avremo dalla classica pistola al mitragliatore pesante fino a lanciagranate. Potremo anche potenziarle e diventeranno molto più efficienti. CI saranno anche delle specie di "perk", che ci permettono di avere una mira più precisa o una resistenza maggiore. I nemici che incontreremo saranno quelli dell'esercito russo e dei nemici modificati dalle radiazioni, che saranno più resistenti e richiederanno maggior dedizione. L'elemento del guanto unito alle classiche sparatorie è molto interessante, ma giocando a Singularity si avverte una sensazione di deja-vù sopratutto per chi come me ha giocato BioShock, e infatti il titolo offre elementi originali ma non ci saranno mai momenti davvero epici e memorabili come succede in altri videogiochi e c'è uno scopiazzamento da titoli come Call of Duty, Bioshock e tanti altri giochi. In alcune fasi dovremo utilizzare la logica e queste fasi saranno molto divertenti. I finali del gioco sono 3 e questo può aumentare la rigiocabilità del titolo, ma secondo me le missioni finali sono un po' sbrigative. Nel gioco è presente una modalità multiplayer, che non ho provato, ma da come ne parlano i siti web è poco collegato a un titolo che mostra il meglio di sè in singolo. Tecnicamente il gioco presenta qualche problema. Il motore utilizzato è l'Unreal Engine 3 che già da tempo( se non pompato a dovere) presenta gli anni sulle spalle. I personaggi sono ricreati abbastanza bene, ma le espressioni facciali sono inesistenti e alcune texture ambientali e dei nemici sono in bassa definizione. Presente qualche bug, ma niente che vada a rovinare l'esperienza di gioco. Un complimento và fatto al doppiaggio italiano, che risulta ben fatto. La colonna sonora e gli effetti non presentano particolari spunti. La longevità del titolo è quella classica degli FPS. La campagna a livello normale dura circa 7 ore, e il multiplayer vi terrà impegnati per poco tempo.
    Grafica:83, non è molto curata e presenta diversi difetti.
    Sonoro:89,Il doppiaggio in italiano è apprezzabile, il resto un po' meno
    Longevità: 85, la media degli sparatutto più apprezzati
    Divertimento: 92, l'aspetto del gioco più convincente, infatti intratterà fino alla fine
    Voto finale: 87, un titolo molto divertente capace di far vivere nuovi termini di gameplay, ma non eccelle nel resto
    PRO:
    -Controllo del tempo interessante
    -Storia che intrattiene
    -Molto divertente la campagna
    -Doppiaggio buono
    DIFETTI:
    -Comparto grafico discreto
    -Longevità non ottima
    -Multiplayer poco soddisfacente
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9139459
    bella rece bravo!

Ma il gioco non mi ispira, proprio gli sparatutto con elementi paurosi non mi piacciono tanto(apparte bioshock)
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9139460
    emi4everbella rece bravo!

Ma il gioco non mi ispira, proprio gli sparatutto con elementi paurosi non mi piacciono tanto(apparte bioshock)

Non fa paura... E' una specie di CoD fusionata con BioShock.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9139462
    Gian_lorenzo97Non fa paura... E' una specie di CoD fusionata con BioShock.

ah ok, leggevo che era di paura
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  5.     Mi trovi su: Homepage #9139463
    ero già da tempo interessato a questo titolo, quando sarà super abbordabbile probabilmente lo comprerò
    Cmq bravo bella e concreta recensione.
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

SiNGULAЯiTY Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina