1.     Mi trovi su: Homepage #9139577
    IN ROSSO APPUNTERO LE AGGIUNTE O CORREZIONI

    Avete presente quel giochino che fanno un po in tutti i forum? Che ne dite di farlo anche qui?

    PER PARTECIPARE BISOGNA PRIMA ISCRIVERSI

    Non è necessario conoscere la storia del manga o anime ma per un maggior chiarimento posto almeno la trama base in poche righe.

    Trama
    Giappone, lo studente Light Yagami vede cadere nei giardini della sua scuola un quaderno. Finite le lezioni lo raccoglie. Sul quaderno c’è scritto che se ci scrive il nome di qualcuno e ne conosce il volto puo uccidere quella persona per arresto cardiaco se ne scrive solo il nome o come vuole se ne aggiunge la causa (sempre che questa sia possibile). Decide quindi di eliminare tutta la feccia del mondo (i criminali ovviamente) ma anche se sono malviventi eliminarli è comunque un reato. Dopo i primi tentativi appare Riuk, Il dio della morte (Shinigami) vero proprietario del quaderno che spiega al ragazzo che lui ha fatto cadere volontariamente il quaderno sulla terra perche non aveva un ca… ehm perché era annoiato. Dopo qualche giorno in cui le uccisioni aumentano l’Interpool (forze dell’ordine giapponesi) decide di contattare il miglior detective del mondo L (elle). Inizia così una lotta intellettuale tra i due su chi arriva prima al nemico.
    Scopo
    Lo scopo è quello di scoprire chi è Kira mentre per quest’ultimo è quello di uccidere L (elle)

    Ruoli e capacità
    Kira: come già detto il suo obiettivo è quello di eliminare L ma deve farlo dopo aver eliminato prima tutti gli altri agenti (o quasi) altrimenti il gioco finirà e tutti gli altri giocatori rimasti in vita saranno automaticamente i vincitori. Inoltre deve avere degli indizi sulla identità di L che lo isolano dagli altri o sarà anche in questo caso game over (questo perché altrimenti potrebbe uccidere liberamente e caso). Oltre a quest’ultimo deve eliminare gli altri giocatori, e deve eliminarne obbligatoriamente almeno 1 un’utente nel giro di ogni 2 giorni (questo vale dal primo omicidio in poi). Può fare più domande rispetto ai normali partecipanti e scegliere sia l’orario del decesso e se vuole la causa altrimenti la vittima sarà morta automaticamente per arresto cardiaco. In realtà la causa non serve a niente tranne che per divertirci di più con la fantasia (chissà quali omicidi strani usciranno dalle nostre menti XD).
    L (elle): deve arrestare kira! Anche lui può disporre di più domande rispetti i normali utenti ma non ha bisogno di lasciare il nemico per ultimo. Piuttosto per acciuffare il nemico deve disporre di una certa quantità di prove quindi anche dopo aver capito chi è deve continuare a fare domande per accumulare gli indizi necessari, se questi non bastano.
    Agenti Interpool/Polizia: lo scopo di tutti gli altri giocatori (ossia gli agenti / poliziotti / forze dell’ordine o come preferite chiamarli) è quello di arrestare Kira. Possono fare una sola domanda al giorno su Kira e/o su L (se sarà su uno solo o su entrambi sarà deciso in base al numero di partecipanti). Se uno di questi accusa L pensando che sia Kira perde automaticamente,e il gioco continua senza lo sfortunato agente. In questo caso verrà segnalato morto per arresto cardiaco

    I giocatori che occupano tre ruoli sopracitati dovranno fare le loro domande allo Shinigami tramite MP (messaggio privato) e ricevere la risposta allo stesso modo.

    Shinigami: il loro compito è quello di stare dietro le quinte. Dovranno limitarsi a rispondere alle domande di tutti gli altri giocatori Kira, L e degli agenti. Gli Shinigami possono rispondere in vari modi:
    -una risposta chiara e precisa
    -una risposta vaga, imprecisa o sottoforma di un’indovinello . NON possono rispondere in modo errato.
    -può anche evitare di rispondere se la domanda isola un singolo utente dagli altri ma se non fanno attenzione a come rispondono potrebbero per sbaglio condannarsi da soli.
    ATTENZIONE per “evitare di rispondere” non intendo che deve ignorare il MP ma dire che non puo farlo perché la domanda è isolatoria.
    se ad ed io chiedo: Kira è ha creato il topic sullo sport? Shinigami risponde: non te lo posso dire.
    La domanda isolerebbe un singolo utente e se lo Shinigami risponderebbe così io potrei interpretarlo come un si e quindi avrei già scoperto chi è Kira.
    Alla stessa domanda potrebbe rispondere così: ehm… posso dirti che in quel topic ci partecipa.
    Nel caso un giocatore fa una domanda troppo specifica lo Shinigami può dire “domanda respinta” o “domanda annullata” e in quel caso il giocatore che ha fatto la domanda la perde.

    Regolamento
    Come già detto si gioca cercando si scoprire il maggior numero di indizi/prove sul proprio avversario Facendo domande agli o allo Shinigami. Non fate domande che isolano troppo un utente dagli altri.
    Kira deve scoprire l’identità di L e viceversa mentre gli agenti devono sempre scovare Kira. Kira deve obbligatoriamente ammazzare un utente che non sia L ogni 2 giorni a partire dalla sua prima uccisione e può scegliere la causa (facoltativa) e l’ora del decesso altrimenti questa corrisponderà all’orario in cui lo Shinigami ha ricevuto il MP rispettando sempre un periodo non superiore alle 48 ore.
    Le DOMANDE agli Shinigami andranno fatte in questo topic mentre le rispettive risposte da parte di questi dovranno essere mandate tramite MP.
    Questo vale per i normali utenti mentre Kira ed L dovranno fare le loro domande tramite MP altrimenti gli altri vedendo piu domande capiranno subito chi sono, tuttavia devono cmq fingere di essere normali agenti e fare lo ugualmente domande nel topic che ovviamente verranno ignorate. È possibile chiedere ala stessa domanda che fanno nel tpoic. È vietato chiedere la stessa domanda già fatta da altri utenti. (questo vale per tutti).
    è possibile contattare altri utenti e condividere le proprie scoperte ma solo tramite MP e non in topic, L e Kira dovranno ovviamente tenere segreta la propria identità (entrambi), ma anche loro possono fingere di contattare altri uteenti per saperne di più, Attenti potreste mettervi in contatto proprio col nemico!
    I decessi dovranno essere postati dagli Shinigami tramite post perché dovranno essere viste da tutti. Dovranno scrivere la causa e l’ora del decesso oltre al nome dell’utente.
    Ulteriori dettagli verranno stabiliti in base al numero di partecipanti come ad es il numero degli shinigami o la quantità di domande da parte di Kira ed L. Anche questi ultimi potrebbero essere più di uno nel caso il numero di partecipanti superi le aspettative.
    Si consiglia di segnarvi gli appunti che vi interessano da qualche parte poiché è difficile ricordarsi tutti inoltre cose come firme e avatar possono cambiare continuamente, quindi appena notate un dettaglio prendete subito carta e penna o se preferite mouse e tastiera.

    Alcune FAQ
    Perché Kira può scegliere la causa e l’ora del decesso?
    La causa serve solo per rendere il tutto più divertente. L’ora serve perché cosi si può uccidere anche restando offline.

    Come faccio le domande e come ricevo le risposte?
    HO CORRETTO. Le domande devono essere fatte tramite MP e le risposte vanno date nel Topic
    e non viceversa come avevo scritto prima (errore mio, scusate!).
    Inoltre devono essere fatte ad entrambi gli Shinigami ma poi...


    ...Come faranno gli Shinigami ad impedire che faccio domande diverse ad ognuno ed avere quindi più risposte?
    Ci sono 2 modi
    1) Gli Shinigami si contattano e scelgono insieme come rispondere
    2) O più semplicemente gli Shinigami controllano il Topic. Se lo Shinigami 1 vede che lo Shinigami 2 ha già risposto al giocatore questi non deve dare un'ulteriore risposta.
    Volendo esiste anche una terza soluzione. Ossia un dividiamo gli utenti per gruppo per ogni Shinigami dove ogni Shinigami risponde solo al proprio gruppo. Ovviamente siamo sempre tutti in competizione. I gruppi sarebbero solo per le risposte ma non ci sarebbe nessuna differenza o barriera tra il gruppo A e il gruppo B.
    Io cmq opterei per la seconda.


    Perché devo fare per forza le domande? E Perché non devono essere troppo specifiche?
    Perché senno, qualunque ruolo occupi potresti accusare a caso e se sbagli sei fuori. Inoltre bisogna avere delle prove per incastrare il colpevole (o ucciderlo XD).
    Sarebbe anche inutile se potessi fare domande che staccano un’utente dagli altri perché sarebbe quasi come dare la soluzione. Anche se questi non è Kira la domanda non può cmq essere fatta…

    …Ma se invece la faccio? Posso recuperarla successivamente?
    No andrà perduta e lo Shinigami risponde “domanda respinta” o se preferisce “domanda annullata”. Idem se lo Shinigami non sa o non puo sapere la risposta come ad es se l’accusato cambia avatar.

    Il gioco inizierà quando ci saranno abbastanza utenti e saranno scelti prima gli Shinigami. Questi ultimi Sceglieranno chi farà Kira e chi L e comunicheranno a loro e solo a loro (tramite MP) il proprio ruolo dopodiché una volta confermato si potrà iniziare a fare domande.
    Per fare gli Shinigami (Max 2-3 utenti ) ci vuole buona presenza e piena comprensione del regolamento dopodiché se qualcuno si offre volontario lo farà altrimenti…

    INFINE nel seguente post aggiornerò la lista degli iscritti la lista degli iscritti e quando il gioco comincerà dividerò gli Shinigami dal resto del gruppo e i vari deceduti.
    Per dubbi e vari chiedete pure.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9139578
    Qui metterò gli iscritti e altri dettagli vari
    Iscritti

    Vincitore 1 edizione
    andrea_96 (da agente interpool)
    Vincitore 2 edizione
    Spusan97 (da agente interpool)
    Vincitore 3 edizione
    Balmung (io!)

    + = Ucciso da Kira ++ = Morto per errata accusa

    SHINIGAMI
    diablos1996

    Iscritti
    Anto95
    Balmung (io!!!)
    diablos1996
    King Scar
    lorythebest54
    Marco1999
    Pepuz
    Revolver Ocelot
    Riyos Drake
    Spusan97
  3.     Mi trovi su: Homepage #9139586
    Ogihci ShirosakiHahaha Cluedo versione forum :lol:

    Io non so, devo ancora leggermi le regole. Anche se secondo me ne verrà fuori un casino pazzesco :nosmile:


    Anche secondo me

    Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9139590
    io DEVO partecipare :nosmile:

    :lol:

    è un gioco geniale XD
    LA MIA COLLEZIONE!!1!1!!1!!Grazie al mio Nipotazzo Nero :3

    Quote:





    Originally Posted by Genesis_94


    Ecco la dea, suprema spargitrice di flood dove ce n'è bisogno.





    Quote:





    Originally Posted by Nero1010100


    Giulietta e Manuelo: la storia d'amore (o meglio il porno) che ha fatto piangere [venire] moltissime persone.





    Quote:





    Originally Posted by Chisnef


    adesso dovremo chiamarti giulia passione recensioni. LOL




  Death Note Game [non serve sapere l'anime. Iscrivetevi!!!]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina