1.     Mi trovi su: Homepage #9141044
    Oggi mi stavo leggendo il reportaggio sui futuri giuochi Bethesda e mi è sorto un dubbio vedendo le "poco positive" (:lol:) impressioni su Hunted: The Demon's Forge. Volevo chiedervi, quando i produttori vi presentano un bel giocone, o comunque un prodotto ben realizzato (vedi Skyrim), le vostre reazioni credo siano positive (insomma, facce stupite ecc.). Ma quando vi presentano una mezza zozzeria, spacciandovela come "gioco che rivoluzionerà le meccaniche del suo genere" ma che in realtà nèvvero pe' niente, voi come reagite? Fate comunque domande agli sviluppatori o alla fine della presentazione cala un impietoso silenzio? (condito dagli immancabili grilli che cantano :biggrin:)

"Attento! Dietro di te, una scimmia a tre teste!"
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9141045
    Siamo lì per lavoro, è chiaro che si cerca di mantenere la massima professionalità possibile. Se il gioco sembra una fetenzia si chiede conto di determinate scelte, se alcune cose sono caratteristiche di una determinata parte del gioco ma magari più avanti cambia e così via. Insomma, si cercano conferme o smentite delle impressioni, nè più nè meno che se il gioco sembra buono. Parlando della mia personale esperienza, le conversazioni più interessanti sul game design le ho avute proprio con gente che lavorava a roba improponibile o titoli non si secondo ma di quarto-quinto piano (soprattutto jappo).

L'hype del "gioco che rivoluzionerà le meccaniche del suo genere" è roba che sentiamo 200 volte al giorno, siamo più che immunizzati. In effetti fin troppo, tanto che quando nel nostro tempo libero torniamo semplici giocatori risulta difficile emozionarsi come una volta per un dato titolo. Anche se ci fai vedere una roba incredibile, tendiamo a "smontarla" in scelte di design, art direction, ritmo, fluidità, tecnica, tearing e quant'altro.

Redattori e convention

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina