1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9141876
    Prima del buon Dimensions, Activision lanciò nel 2007 sul mercato il tie-in ufficiale di Spider-man 3. Il titolo uscì su tutte le console. Io lo comprai vicino all'uscita per PS2 e rimpiansi quei soldi, ma avendo provato la versione PC che era già più curata, pochi giorni fa lo trovato in un negozio a poco prezzo e non ho saputo resistere. La storia del gioco riprende più o meno quella del film. Peter Parker riesce a mantenere i suoi doveri da studente e da Spider-man riuscendo a tenere conto anche di Mary Jane, la sua fidanzata. Tutto cambia però quando arrivano in città nuove bande e il caos prende il sopravvento. Inoltre compaiono nuovi "super" cattivi come Kraven, Scorpione, Rhino, Lizard e l'Uomo Sabbia(che insieme a Venom e New Goblin sono i cattivi che seguono la vera trama del film). Anche Harry, il suo migliore amico si è messo contro di lui seguendo le orme del padre e così diventando New Goblin. A circa metà gioco sbloccheremo anche il costume nero di Spider-man. La storia del gioco segue un po' poco quella del film e non risulta mai davvero coinvolgente. Le scene che ricordano quelle del film sono poche e tutte le altre sono completamente diverse. Il gameplay del gioco è molto simile a quello degli Spider-man free-roaming come Ultimate Spider-man e Spider-man 2 per PS2. I punti chiave del gioco sono il combattimento e l'oscillare tra i palazzi di New York. I combattimenti hanno subito alcune modifiche rispetto al passato e risultano più ricchi di mosse e veloci, e quando useremo Spider-man Nero alcune saranno davvero molto spettacolari. Inoltre uccidendo i vari scagnozzi o nemici sparsi per le missioni riempiremo la barra della furia che ci permetterà di fare mosse potentissime. Peccato che a volte i combattimenti risultino un po' troppo caotici e i nemici a volte senza motivo fanno sciopero e smettono di attaccare Spider-man. Durante i combattimenti contro i boss per abbatterli definitivamente si dovranno attivare dei QTE(Quick Time Event) e questi saranno molto divertenti da fare. L'uso della ragnatela dei combattimenti è molto importante e ci permette di avvicinare a noi i nemici o bloccarli, oppure appenderli al palo della luce. L'elemento che rese Spider-man 2 un titolo ben fatto fu la possibilità di oscillare tra i grattacieli di New York e già questo rendeva il titolo molto divertente. In Spider-man 3 l'elemento è rimasto ed è stato ampliato con la possibilità di andare più veloci o con nuove abilità. Le missioni del gioco si attivano come nel più classico dei free-roaming e le trame presenti nel gioco sono più di 10 e raramente si sente la ripetitività di queste. Alla fine del gioco si farà sentire quella principale e quella delle bande tra gang si collegheranno con una missione. Sono presenti anche missioni casuali e non obbligatorie che si attivano mentre girovaghiamo per la città come fermare un auto in corsa o fermare una rapina in banca e missioni molto divertenti come quelle per il Daily Bugle in cui dovremo scattare foto. Oltre a queste si aggiungeranno le gare e i tour in cui dovremo sconfiggere tutti i nemici della missione. In una missione ci sarà un mini-gioco in cui potremo utilizzare Scorpione affrontando delle ondate di poliziotti. Concludendo la roba da fare ce n'è ma a chi non piace molto l'arrampicamuri o a chi non è piaciuto Spider-man 2 è un gioco a cui è bene starne alla larga visto che è sempre il solito tie-in.
    Tecnicamente il gioco risulta discreto. Infatti alcuni modelli di nemici e personaggi come Spider-man o l'Uomo Sabbia sono fatti abbastanza bene comprese le animazioni, ma i nemici, i personaggi secondari o lo stesso Peter Parker durante i filmati risultano poveri di texture e poligoni. Un peccato visto che con un comparto grafico più curato il gioco sarebbe potuto essere migliore visto che sono presenti molti bug e a volte mentre oscilliamo potremmo assistere a scatti del frame-rate, che è poco stabile.Il doppiaggio è sufficiente con alcune voci prese dal film ma male interpretate e con un sincronizzazione penosa e una colonna sonora buona.
    GRAFICA: 81, chiudendo un occhio può risultare piacevole ma confrontandola con titoli come Batman Arkham Asylum o GTA IV(se vogliamo rimanere nel genere) allora i 1000 difetti si notano subito.
    SONORO:80, doppiaggio non eccellente e musiche non molto ispirate. Inoltre la città ha pochi effetti sonori, sembra quasi vuota ma è piena di auto!
    DIVERTIMENTO: 89, sò che molti mi contradirranno ma giocare un titolo di Spider-man dopo tanto tempo mi ha fatto riappassionare al supereroe che non stavo pensando più.
    LONGEVITA': 86, rispetto a titoli molto blasonati come Call of Duty presenta una buona longevità che raggiunge circa 10-11 ore per finire la storia e le missioni obbligatorie.
    VOTO FINALE: 84, un titolo consigliato agli amanti di Spider-man e dei giochi che lo hanno preceduto. Sconsigliato a coloro che cercano un titolo ottimo che rimarranno delusi.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9141877
    bella rece, è uno dei pochi giochi tratti dai film a cui riesco un pò divertirmi, ma non lo comprerò mai, io non compro giochi su licenza.

La cosa più bella secondo me è volare da un palazzo all'altro:biggrin:
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9141878
    Un'altra delle tue belle recensioni, ma stavolta non è un capolavoro...
    Come sempre bella recensione un po' esagerato in alcuni casi, forse il voto... (dai 80 a Resident Evil, vuol dire che Spider Man 3 è migliore... vabbe...)

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9141879
    emi4everbella rece, è uno dei pochi giochi tratti dai film a cui riesco un pò divertirmi, ma non lo comprerò mai, io non compro giochi su licenza.

Si, però esageri un po' a giudicarlo in questo modo...
    Ma concordo lo stesso ;)

5.     Mi trovi su: Homepage #9141880
    emi4everbella rece, è uno dei pochi giochi tratti dai film a cui riesco un pò divertirmi, ma non lo comprerò mai, io non compro giochi su licenza.

Allora Batman nn lo prendi?:biggrin::biggrin:

Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation

Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9141882
    Dario97Un'altra delle tue belle recensioni, ma stavolta non è un capolavoro...
    Come sempre bella recensione un po' esagerato in alcuni casi, forse il voto... (dai 80 a Resident Evil, vuol dire che Spider Man 3 è migliore... vabbe...)

Certamente. Non mi importa il parere della gente o della critica, ma il mio. A me resident evil mi ha annoiato come pochi...
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  7.     Mi trovi su: Homepage #9141886
    RobixComplimenti per la recensione. a mio parere, però, Spiderman 3 in confronto al 2 è calato in ogni aspetto, entrambi li ho giocati per ps2.

Infatti, concordo a pieno :D

Spider-man 3 Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina