1.     Mi trovi su: Homepage #9142019
    Fallout New Vegas è uno spin-off della saga Fallout,per la precisione di Fallout 3.Se il 3 ti portava nella desolata Zona Contaminata della Capitale,ossia Washington D.C.,questo nuovo episodio ti porta dall'altra parte dell'America,nella west coast,che è stata parzialmente risparmiata dall'olocausto nucleare.Qui a differenza degli scorsi episodi non sarai un abitante del vault,bensì un corriere della Mojave Express incaricato di consegnare un pacco alla strip di New Vegas,pacco destinato al sig.House.Ebbene sì avete letto bene,la Strip di New Vegas che House ha salvato dalla guerra, così come adesso è la capitale del gioco d'azzardo, e House sfruttando la passione dei cittadini dell'RNC per il gioco si stà arricchendo a dismisura.House e l'RNC,che i fan della serie conosceranno bene,non sono le uniche fazioni con cui entrare in contatto,ma c'è anche la Legione di Caesar,un esercito di schiavisti,la onnipresente Confraternita d'acciaio ridotta ad un ruolo secondario,l'Enclave limitata a pochi sopravvissuti e le creature radioattive,come i Supermutanti.La trama del gioco è molto curata,migliore anche di quella del 3,con costanti colpi di scena sia che tu decida di stare con una fazione o con un'altra,mentre l'ambientazione nonostante ricalchi quella classica della serie con stile retrò anni ''50,poteva essere più curata dato che la scelta di Vegas avrebbe potuto essere la vetta della serie.
    Il comparto grafico è un eredità di quello di Fallout 3,con soltanto le texture un pò ottimizzate,quindi sebbene dia fastidio vedere elementi a bassa definizione caricarsi davanti ai propri occhi,non si può che dare atto ad Obsidian di aver spremuto questo motore che sicuramente non potrà fare meglio di così.Gli scenari come creazione sono molto vari,spaziando da Vault pieni di alberi a deseri contaminati fino ad arrivare a Vegas con i suoi casinò,insomma una varietà che vi lascerà a bocca aperta come da tradizione.
    Il comparto sonoro è abbastanza buono,perchè molte voci sono ottime,però tendono ad esserci dei cambiamenti nella voce dei personaggi fastidiosi,mentre il rumore delle armi è ottimamente riprodotto.
    Passando al gameplay risulta molto simile a quello di Fallout 3,lasciando al giocatore la possibilità di usare lo SPAV,oppure di giocare come in un normale sparatutto.Il primo sistema è quello classico dei GDR,cioè a turni,mentre il secondo permette di sparare e di mirare come se si stesse giocando a Call of duty,ma alcune scelte grafiche fatte dagli sviluppatori penalizzano questo approccio.La longevità come la serie ci ha abituati è molto elevata,con circa 30 ore per la missione principale,e molto di più per completare le numerosissime missioni secondarie.Inoltre è molto elevata la rigiocabilità,perchè ogni scelta fatta,anche la più piccola può modificare anche drasticamente il finale.
    Per Fallout NW,sono anche usciti due dlc,il primo intitolato Dead Money,che vi vedrà ricevere un segnale radio sul pib boy che vi comunica l'apertura del casinò Sierra Madre,con tutte le sue immense richezze.Questa espansione costa 9,99 euro e offre un'avventura che vi farà fare la conoscenza di Padre Elijah,che vuole derubbare il casinò.Questa espansione porta a 35 il livel cup,però bisogna essere molto forti,altrimenti sarà molto difficile uscire vivi dal casinò,perchè una volta accettata la missione non potrete più abbandonare.
    La seconda espansione è intitolata Honest Hearts,e vi farà fare la conoscenza del personaggio più chiacchierato di tutto il gioco,l'Uomo Bruciato.Lui come ogni personaggio misterioso che si rispetti viene nominato poche e volte,e quando lo nominano non specificano se sia vivo o morto.
    Questa espansione,vi farà però vedere che lui è vivo e vegeto,e si trova a Zion nello Utah.Qui si farà la conoscenza della tribù Zampabianca,una gang di predoni pronti ad attaccre la vostra spedizione.Graham,cioè l'Uomo Bruciato,spinge per una soluzione bellica con i Zampabianca,mentre Daniel il capo tribù vuole fuggire per sempre da Zion.Questo come da tradizione della della saga vi porterà a difficili scelte morali,nonostane la narrazione non sia poi tanto incisiva.Parlando delle ambientazioni queste sono molto diverse da quelle a cui sono abituati i fan della serie,perchè Zion è scampato all'olocausto nucleare.
    Voti:
    Grafica:87
    Non sarà curatissima,ma offre delle ambientazioni più che buone e credibili.
    Sonoro:90
    Qualche errore nella calibrazione delle voci,ma niente di chè.
    Divertimento:94
    I fan dei GDR e non solo avranno di che divertirsi per molto tempo.
    Longevità:98
    Elevatissima come sempre,ma la rigocabilità e i DLC la portano a livelli stellari.
    DLC:80
    I primi 2 sono molto belli e contribuiscono ad incrementare il valore del gioco.
    Globale:96
    Questo Fallout convincerà i fan della serie,e come diceva il film inizierà a fare amare la bomba a nuove persone,consigliato.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9142020
    bella recensione, bravo!

Il gioco non ho avuto modo di provarlo, ma di vederlo e posso dire che 87 mi sembra decisamente alto
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  3.     Mi trovi su: Homepage #9142021
    wizard97Fallout New Vegas è uno spin-off della saga Fallout,per la precisione di Fallout 3.Se il 3 ti portava nella desolata Zona Contaminata della Capitale,ossia Washington D.C.,questo nuovo episodio ti porta dall'altra parte dell'America,nella west coast,che è stata parzialmente risparmiata dall'olocausto nucleare.Qui a differenza degli scorsi episodi non sarai un abitante del vault,bensì un corriere della Mojave Express incaricato di consegnare un pacco alla strip di New Vegas,pacco destinato al sig.House.Ebbene sì avete letto bene,la Strip di New Vegas che House ha salvato dalla guerra, così come adesso è la capitale del gioco d'azzardo, e House sfruttando la passione dei cittadini dell'RNC per il gioco si stà arricchendo a dismisura.House e l'RNC,che i fan della serie conosceranno bene,non sono le uniche fazioni con cui entrare in contatto,ma c'è anche la Legione di Caesar,un esercito di schiavisti,la onnipresente Confraternita d'acciaio ridotta ad un ruolo secondario,l'Enclave limitata a pochi sopravvissuti e le creature radioattive,come i Supermutanti.La trama del gioco è molto curata,migliore anche di quella del 3,con costanti colpi di scena sia che tu decida di stare con una fazione o con un'altra,mentre l'ambientazione nonostante ricalchi quella classica della serie con stile retrò anni ''50,poteva essere più curata dato che la scelta di Vegas avrebbe potuto essere la vetta della serie.
    Il comparto grafico è un eredità di quello di Fallout 3,con soltanto le texture un pò ottimizzate,quindi sebbene dia fastidio vedere elementi a bassa definizione caricarsi davanti ai propri occhi,non si può che dare atto ad Obsidian di aver spremuto questo motore che sicuramente non potrà fare meglio di così.Gli scenari come creazione sono molto vari,spaziando da Vault pieni di alberi a deseri contaminati fino ad arrivare a Vegas con i suoi casinò,insomma una varietà che vi lascerà a bocca aperta come da tradizione.
    Il comparto sonoro è abbastanza buono,perchè molte voci sono ottime,però tendono ad esserci dei cambiamenti nella voce dei personaggi fastidiosi,mentre il rumore delle armi è ottimamente riprodotto.
    Passando al gameplay risulta molto simile a quello di Fallout 3,lasciando al giocatore la possibilità di usare lo SPAV,oppure di giocare come in un normale sparatutto.Il primo sistema è quello classico dei GDR,cioè a turni,mentre il secondo permette di sparare e di mirare come se si stesse giocando a Call of duty,ma alcune scelte grafiche fatte dagli sviluppatori penalizzano questo approccio.La longevità come la serie ci ha abituati è molto elevata,con circa 30 ore per la missione principale,e molto di più per completare le numerosissime missioni secondarie.Inoltre è molto elevata la rigiocabilità,perchè ogni scelta fatta,anche la più piccola può modificare anche drasticamente il finale.
    Per Fallout NW,sono anche usciti due dlc,il primo intitolato Dead Money,che vi vedrà ricevere un segnale radio sul pib boy che vi comunica l'apertura del casinò Sierra Madre,con tutte le sue immense richezze.Questa espansione costa 9,99 euro e offre un'avventura che vi farà fare la conoscenza di Padre Elijah,che vuole derubbare il casinò.Questa espansione porta a 35 il livel cup,però bisogna essere molto forti,altrimenti sarà molto difficile uscire vivi dal casinò,perchè una volta accettata la missione non potrete più abbandonare.
    La seconda espansione è intitolata Honest Hearts,e vi farà fare la conoscenza del personaggio più chiacchierato di tutto il gioco,l'Uomo Bruciato.Lui come ogni personaggio misterioso che si rispetti viene nominato poche e volte,e quando lo nominano non specificano se sia vivo o morto.
    Questa espansione,vi farà però vedere che lui è vivo e vegeto,e si trova a Zion nello Utah.Qui si farà la conoscenza della tribù Zampabianca,una gang di predoni pronti ad attaccre la vostra spedizione.Graham,cioè l'Uomo Bruciato,spinge per una soluzione bellica con i Zampabianca,mentre Daniel il capo tribù vuole fuggire per sempre da Zion.Questo come da tradizione della della saga vi porterà a difficili scelte morali,nonostane la narrazione non sia poi tanto incisiva.Parlando delle ambientazioni queste sono molto diverse da quelle a cui sono abituati i fan della serie,perchè Zion è scampato all'olocausto nucleare.
    Voti:
    Grafica:87
    Non sarà curatissima,ma offre delle ambientazioni più che buone e credibili.
    Sonoro:90
    Qualche errore nella calibrazione delle voci,ma niente di chè.
    Divertimento:94
    I fan dei GDR e non solo avranno di che divertirsi per molto tempo.
    Longevità:98
    Elevatissima come sempre,ma la rigocabilità e i DLC la portano a livelli stellari.
    DLC:80
    I primi 2 sono molto belli e contribuiscono ad incrementare il valore del gioco.
    Globale:96
    Questo Fallout convincerà i fan della serie,e come diceva il film inizierà a fare amare la bomba a nuove persone,consigliato.

Concordo su tutto tranne che sulla grafica e sul sonoro.
    La grafica per un gioco del 2011 fà schifo e anche il dippiaggo fà schifo.

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  4.     Mi trovi su: Homepage #9142024
    emi4everbella recensione, bravo!

Il gioco non ho avuto modo di provarlo, ma di vederlo e posso dire che 87 mi sembra decisamente alto

87 forse è un pò alto,ma la mappa enorme e ho voluto premiare gli sviluppatori che hanno spremuto il motore grafico fino al midollo
  5.     Mi trovi su: Homepage #9142029
    bravissimo ottima recensione e molto completa, comunque io sono convinto che un gioco per essere un ottimo gioco debba colpirmi e farmi divertire e fallout new vegas (come il 3) ci è riuscito.A mio parere un gioco non si giudica dalla grafica perchè ci sono giochi anche ormai vecchi che possono regalarti grandi emozioni senza avere una grafica 'spaziale'.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9142030
    Di questo gioco ho amato molto la trama. Inoltre la possibilità di giocare sotto diverse fazioni aumenta moltissimo la longevità. Il doppiaggio invece è improponibile, fa rimpiangere il sottotitolato in alcune situazioni.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  7.     Mi trovi su: Homepage #9142033
    Gian_lorenzo97Questo gioco non l'ho mai provato, ma visto che Fallout 3 ha deluso le mie aspettative credo che per adesso non lo comprerò. Comunque gran bella recensione ;)

Guarda Fallout 3 all'inizio deluse anche me,però se gli dai un'altra chance potrebbe conquistarti,grazie comunque:D

Fallout New Vegas

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina