1.     Mi trovi su: Homepage #9143767
    Hola popolo di playgen :D questa è la mia prima FF, quindi siate comprensivi ;) sarà una FF fantasy di libera ispirazione, ma probabilmente conterrà richiami ai vari Final Fantasy o gdr in generale. spero vi piaccia, ecco il prologo (grazie a Revolver Ocelot per la copertina):

World's End

Si svegliò di soprassalto, madido di sudore. L' incubo che lo aveva fatto svegliare era ancora impresso nella sua mente, come se fosse stato marchiato a fuoco.
    Gli sembrava ancora di vedere la sua città, il suo paese, il mondo intero avvolto dalle fiamme, e in mezzo ad esse, le facce dei suoi cari, che esprimevano una sola emozione: dolore. Poi tutto diventava buio, e in mezzo all' oscurità lo poteva vedere; lui, la causa di tutte quelle sofferenze, era davanti a lui, ed anche se un nero elmo gli copriva il volto, due occhi di un arancione malsano brillavano come soli nell' oscurità, ed in mezzo ad essi due pupille serpentine sembravano scrutarlo nel profondo.
    D' istinto, andò a tastare la parte destra del letto, e sfiorò una schiena a lui familiare: sua moglie riposava tranquillamente di fianco a lui, ignara degli incubi del marito. E il leggero respiro che proveniva dalla stanza davanti alla loro gli confermò che anche suo figlio era ancora tra le braccia di Morfeo.
    Confortato dalla consapevolezza che era stato solo un brutto sogno, Kain si rilassò e si distese: domani sarebbe stata una giornata faticosa, e aveva bisogno di riposare.
    Ed in fondo, era stato soltanto un sogno...

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  2.     Mi trovi su: Homepage #9143770
    Ogihci ShirosakiDavvero bello! Aspetto il seguito!

P.S. Diciamocela tutta, l'uomo avvolto nelle fiamme è Sephirot in mezzo alla città natale di Cluod e Tifa, eh? Ottima citazione :sleep:

grazie ^^ azz mi hai beccato :sad: ed io ke speravo ke nn si capisse da chi avevo preso ispirazione XD

3.     Mi trovi su: Homepage #9143771
    Aggiungo anche il primo capitolo:

[1* Capitolo]

Kain era nel bosco, a raccogliere legna per l'inverno ormai alle porte, e fu solo grazie al suo udito di mezzelfo, che considerava l' unico "dono" di suo padre, che sentì un cavaliere che si avvicinava a casa sua.
    A giudicare dal trotto leggero e sostenuto, ipotizzò si trattasse di un messaggero, anche se era strano che si spingesse così lontano dalla città.
    Incuriosito, si mise in marcia, e dopo pochi minuti cominciò a vedere casa: come sospettava, si trattava di un messaggero, e a giudicare dagli sgargianti colori delle vesti doveva provenire dalla Capitale.
    L' uomo stava parlando con sua moglie, e lei appariva visibilmente turbata, ma non fece in tempo a proferir parola che questi cominciò a parlare:" Per volere del Re Baldor tutti gli uomini e giovani in grado di impugnare un' arma sono richiamati al castello per essere arruolati. La leva è obbligatoria, e chi si opporrà verrà seduta stante arrestato dal portatore del messaggio -cioè io- e condannato per alto tradimento ai danni del regno. Maggiori dettagli verrano forniti in seguito, e siete pregati di partire appena ricevuto il messaggio. Il portavoce del Re, il ministro Sertius."
    Kain rimase impassibile: doveva andare, lo sentiva fin da quando erano cominciati gli incubi che qualcosa stava cambiando, ed ora aveva la conferma.
    Congedò il messaggero e, col cuore a pezzi per il dolore di lasciare sua moglie e suo figlio appena nato, si diresse alla stalla, dove lei lo stava attendendo: Lightning, una magnifica cavalla che aveva allenato personalmente e che ormai considerava come un' amica.
    Salutò la sua famiglia, ripromettendosi in cuor suo che presto li avrebbe rivisti, prese un po' di cibo e una borraccia d'acqua e partì: la Capitale era lontana, e sperava di arrivarci entro due giorni.
    Il viaggio trascorse senza intoppi, Light era felice di poter uscire dal cortile, e trottava spedita. Raggiunse la Capitale alla sera del secondo giorno, ma aveva cominciato a vederne il profilo fin dal pomeriggio.
    Le mura si ergevano alte quanto un gigante, e dinanzi a lui si stagliava un cancello che solo una magia avrebbe potuto scalfire. Le guardie al cancello chiesero a Kain il visto, dopodichè lo lasciarono passare, ma una volta in città vide qualcosa che lo sconvolse: masse di poveri erano ai lati delle ampie vie, e sembravano spaventati e distrutti.
    Kain continuò per la via centrale, cercando di scansare il loro sguardo: era una vista fin troppo dolorosa.
    Ad un certo punto due soldati lo fermarono, gli chiesero perchè si trovava lì, ed una volta udita la risposta lo indirizzarono verso un alto edificio, bianco come una nuvola. Legò Light appena fuori ed entrò: dentro, genti di tutte le razze e le età cercavano di capire il motivo della convocazione.
    Kain stava aspettando che qualcuno dell' esercito si degnasse di spiegargli qualcosa quando dietro di lui udì una voce:"Toh, pensavo che i Raikìn si fossero estinti da un pezzo!". A Kain non importò molto del dispregiativo usato nei suoi confronti, ma era nervoso, e picchiare un ignorante avrebbe alleviato la tensione. Si girò, e vide un nano che lo guardava con disprezzo:"Allora, sei anche sordo, Raikìn? pensavo che quelli della vostra razza avessero un buon udito!". Kain rispose con due sole parole:"Fuori. Ora."
    I compagni del nano stavano sghignazzando, ma questi lo seguì senza battere ciglio. Una volta fuori, Kain prese la sua spada dal fodero, mentre il nano imbracciò un' ascia. Il nano non fece in tempo a dire:"Ora le prendi" che Kain partì all' attacco: provò un affondo, che l'altro parò ruotando l'ascia; Kain scansò di lato il colpo che passò a un centimetro dal suo orecchio, si chinò e provò un fendente alle gambe, ma il nano saltò e lo colpì in testa col manico dell'ascia. Ormai sicuro della vittoria, si apprestava a finirlo, quando Kain, con un'abile capriola all'indietro, schivò il colpo e disarmò l'avversario colpendolo alla mano. Dopodichè gli puntò la spada alla gola, dicendo:"Allora, nano, tutto qui?" ma non fece in tempo a finire che una voce tuonò:"ORA BASTA!!!".

4.     Mi trovi su: Homepage #9143772
    non credo si dica cavalla...

Una sola cosa... nei combattimenti cerca di non ripetere i nomi dei protagonisti o dei personaggi troppe volte, cerca di usare sinonimi:laugh:
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

5.     Mi trovi su: Homepage #9143773
    Niko Petrenko 94non credo si dica cavalla...

Una sola cosa... nei combattimenti cerca di non ripetere i nomi dei protagonisti o dei personaggi troppe volte, cerca di usare sinonimi:laugh:

cavalla penso si possa dire, cmnq grazie del consiglio, vedrò di fare più attenzione alle ripetizioni in generale ^^

6.     Mi trovi su: Homepage #9143774
    solid93cavalla penso si possa dire, cmnq grazie del consiglio, vedrò di fare più attenzione alle ripetizioni in generale ^^

di niente:lauhg:

Te lo faccio notare perchè è anche un mio problema :laugh:
    Quote:

Quote:

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

7.     Mi trovi su: Homepage #9143775
    Niko Petrenko 94di niente:lauhg:

Te lo faccio notare perchè è anche un mio problema :laugh:

XD beh in fondo nessuno di noi è uno scrittore (penso) ed è utile chiarire gli errori, così si migliora ;) comunque a breve edito il secondo capitolo!

8.     Mi trovi su: Homepage #9143776
    Posto il secondo capitolo!

[2* Capitolo]

Quell' ordine imperioso aveva bloccato i due combattenti e la folla che si era formata durante lo scontro. Proveniva da un uomo enorme, nerboruto, che indossava una semplice veste militare, e che era comparso dinanzi al portone della Caserma.
    L' uomo si diresse verso i due che stavano combattendo, e man mano che avanzava la folla, caduta in un silenzio assoluto, si apriva con timore reverenziale. Quando giunse dinanzi ai due, li squadrò per bene e li fece cenno di seguirlo, dopodichè si voltò e rientrò nell' edifico.
    Kain ed il nano cominciarono a seguirlo, consci del fatto che la loro scaramuccia avrebbe potuto portare a conseguenze piuttosto gravi.
    Lo seguirono per le scale a fianco del portone, fino a una massiccia porta in legno. L' uomo estrasse un mazzo di chiavi e la aprì: la stanza era piuttosto grande, arredata con uno stile semplice, ma di buon gusto. Alle pareti vi erano quadri che ritraevano paesaggi lontani ed esotici, mentre sul pavimento vi era un tappeto intarsiato.
    Al centro della stanza era posta una grossa scrivania d'ebano, e due sedie erano davanti ad essa. L'uomo fece loro cenno di sedersi, poi si avvicinò ad un mobiletto, lo aprì e prese una bottiglia in vetro piena di un liquido ambrato: ne versò un po' in un bicchiere, dopodichè si sedette, bevve un sorso e, schioccando la lingua, cominciò a parlare, in tono calmo ma deciso :"Voi due, non mi piacete proprio. Avete la grinta di un soldato, ve ne rendo atto, ma se non riuscite a sopportare delle mere offese, in battaglia arrechereste solo danni, col vostro temperamento impulsivo." Il nano provò a ribattere, ma l'uomo lo zittì con un' occhiata:"Io sono il Generale Aster, i vostri nomi?".
    "Kain, signore."
    "Ravus,... signore". Il nano era evidentemente intimorito dalla stazza del Generale, che lo superava di almeno un metro in altezza.
    "Bene", riprese Aster, "Ora, presumo siate a conoscenza della situazione".
    "No signore." risposero all' unisono Kain e Ravus.
    Sbuffando, Aster prese una mappa del mondo, e l'appoggiò sulla scrivania:"Come ben sapete, il nostro Regno, Van Al' Ried, è vicino a quello alleato di Der' Turndrang. Da qualche giorno abbiamo perso i contatti con le loro città, e non se ne sa niente, nè della situazione nè dei soldati che abbiamo inviato. L' unica cosa che sappiamo è che gli abitanti delle campagne sono stati cacciati,non si sa per quale motivo, ed ora molti di essi si trovano qua: probabilmente li avrete visti agli angoli delle strade" -Ecco perchè vi sono tanti poveri- pensò Kain. "Per adesso stiamo provvedendo a rinforzare le difese, poi vedremo di indagare meglio, ora come ora la situazione non è delle più rosee, e non vogliamo perdere altri uomini."
    "Bene, ora che siete informati, pensiamo alla vostra punizione." Aster rimase in silenzio per qualche minuto, poi esclamò:"Trovato! Penso che un viaggetto nelle fredde terre del nord sia l' ideale per raffreddare i vostri bollenti spiriti!!" Detto ciò, il Generale proruppe in una sonora risata, mentre Kain e Ravus si guardavano con sguardi carichi di stupore: il nord era famoso per le difficili condizioni di vita, e come se non bastasse era la casa di alcune tra le più pericolose bestie di tutto il regno.
    Ma per non peggiorare la situazione, stettero in silenzio, finchè, una volta ripresosi, il Generale li congedò con l' indirizzo del luogo ove si sarebbero uniti ai loro nuovi compagni di viaggio.
    Per essere stato appena arruolato, pensò Kain, in questo momento non potrebbe andare peggio.

9.     Mi trovi su: Homepage #9143777
    Bel capitolo:laugh:

Nessun errore :laugh:
    Quote:

Quote:

10.     Mi trovi su: Homepage #9143778
    Niko Petrenko 94Bel capitolo:laugh:

grazie :001_smile: tra poco comincia l'azione ;)

11.     Mi trovi su: Homepage #9143779
    Pepuzma quanto fcc cagare io???

già

devo dire che per essere la tua prima FF supera (almeno secondo me) le mie 4 di gran lunga, davvero complimenti!

grazie mille :001_smile: ho letto le tue FF, sono fantastiche, nn vedo perchè tu debba dire così :confused1:

[QUOTE=Ogihci Shirosaki;784435]Ma la leva obbligatoria non si attiva quando è in corso una guerra?
    E se è in corso una guerra, perchè il generale manda quei due scalmanati a nord? :lol:
    Ottimo capitolo, waiting for the next.

grazie!! ^^ c'è il presentimento di una guerra ;) e li manda al nord per fare in modo ke combattendo cn nemici minori (ma lo saranno? :biggrin:) diventino ottimi soldati

12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9143780
    Ogihci ShirosakiDavvero bello! Aspetto il seguito!

P.S. Diciamocela tutta, l'uomo avvolto nelle fiamme è Sephirot in mezzo alla città natale di Cluod e Tifa, eh? Ottima citazione :sleep:

Ogihci ShirosakiDavvero ottima! Non ho visto errori e la storia mi garba! Aspetto il prossimo capitolo per commentare la trama d'inizio :D

ma quanto fcc cagare io???

Niko Petrenko 94Bel capitolo:laugh:

già

devo dire che per essere la tua prima FF supera (almeno secondo me) le mie 4 di gran lunga, davvero complimenti!
    Krona Laida!

13.     Mi trovi su: Homepage #9143781
    Ma la leva obbligatoria non si attiva quando è in corso una guerra?
    E se è in corso una guerra, perchè il generale manda quei due scalmanati a nord? :lol:
    Ottimo capitolo, waiting for the next.

Pepuzma quanto fcc cagare io???

già

Pepuz! Non devi demoralizzarti così! Guarda che le tue FF sono davvero belle, peccato che però il nostro caro solid ti supera solo per un tipo di racconto in stile fantasy combinati con una buona narrazione.
    Tu, in compenso, sei più dotato per l'azione.
    Correggetemi se sbaglio, o miei allievi :sleep:

[FF] World's End

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina