1.     Mi trovi su: Homepage #9144658
    Lo consiglio di leggere anche ai vecchi del foro: non si smette mai di imparare!

1) Regola fondamentale

È obbligatorio leggere la prima pagina del Thread, così da imparare le norme generali e seguirle, dato che io mi attengo a tali regole.

2) Scelta delle immagini

a) È consigliabile postare immagini di qualità, se volete firme ed avatar di qualità: questo vuol dire che per gli avatar l'immagine deve essere almeno (quindi può essere più grande) 200x200 (tanto dopo le ridimensiono io) ed indicare magari la parte dell'immagine che si vuole evidenziare (se mi date un mezzo busto, potete scegliere o di mettervi un primo piano o il mezzo busto); per le firme fornite immagini adatte (selezionate ad esempio nella ricerca immagini di google dimensione "medie" o "grandi", magari di qualità)

b) Se volete che "l'immagine esca dal bordo", dovreste fornirmi i cosiddetti RENDER, oppure immagini che abbiano uno sfondo omogeneo.
    Cos'è 'sto benedetto render?
    Il render è un'immagine che non ha sfondo e solitamente si presenta nel formato .png; serve, per noi grafici sia a risaltare di più queste immagini sia a "farle uscire dai bordi"
    Esempio

b 1) dove si trovano i render?
    Semplice!
    Quando cerchi un soggetto per la firma, scrivi vicino ai personaggi o alla serie "render" (ad esempio "Ichigo render o "Bleach render": lo so, i risultati possono anche all'apparenza non essere belle ma vi assicuro che se si sa cercare si trovano render interessanti)

b 2) Se proprio non vi ispirano tali immagini, inizialmente proverò a fare io stessa i render delle immagini date ma vi chiedo di fornirmele grandi (magari con sfondi omogenei, ma se sono grandi non dovrei avere problemi ^^") abbastanza da lavorarci: sappiate però che ritarderete di un po' i lavori nella Graphic Zone ^^"

b 2 alt) se non seguirete tali norme, vi farò una firma del genere

che definisco con i bordi "spezzati": questa soluzione si applicherà anche se proporrete firme con troppi personaggi.

E a proposito di questo!

c) la composizione dell' immagine è importante: vi consiglio di
    - non riempitemi di soggetti da mettere nella firma: mettere otto, nove personaggi, crea caos nell' immagine e viene solo "piena" di roba, senza ordine. L'ideale è tre ma potete arrivare fino a cinque (o sei per casi veramente eccezionali) e TUTTE devono essere render.

Come scritto sopra, se non si verranno conto di tale regole, l'immagine verrà fatta con "bordi spezzati"

- fornite immagini intere, senza tagli.

Ad esempio questa immagine non potete usarla nel lato destro, perché si vede il taglio; potrei fare l' effetto specchio ma se ci sono caratteristiche legate al personaggio, diventano evidenti; ad esempio, se giro l' immagine e il personaggio è destro, diventerà mancino: lo so che è palloso ma cercate immagini che possano essere messe in ogni lato; se richiesto da voi, farò direttamente i capovolgimenti oppure comporrò l'intera firma già di mio per rendere l'immagine equilibrata ;)
    - lo sfondo sceglietelo almeno 600x400 o magari più grande; se volete che l'immagine di sfondo si evidenzi, vi consiglio di mettere massimo due immagini per ogni lato se lo volete al centro; se volete che lo sfondo sia di lato, massimo due immagini per il lato opposto e se proprio la volete una o due al centro.
    Il massimo di soggetti, quindi, se si considera anche lo sfondo, deve essere al massimo di cinque.

d) Copiate i link delle immagini giuste: per sapere il link premete il tasto destro del mouse e selezionate "copia indirizzo url dell' immagine" oppure copiatemi l'indirizzo di google dopo che avete aperto l'immagine in un' altra scheda, in modo che venga della dimensione originale ;)

3) Le dimensioni

a) solitamente lavoro su uno spazio massimo di 567x341, cosicché ognuno possa tenere un po' di scritte et similia in orizzontale.
    Quando non sapete con precisione la grandezza, mettete standard e lavorerò in quella zona: ovviamente non la lavorerò tutta, altrimenti non avrete molta scelta di comporre le vostre immagini.
    Se volete che la firma occupi tutto il vostro spazio, esplicitatelo.
    Se volete effetti che escono dallo sfondo (ombre, bordi et similia) meglio specificarlo.
    Io comunque metterò un bordo in ogni immagine che comporrò.
    Se non volete che una determinata immagine non esca, scrivetelo.
    Se mi esplicate la grandezza dell' immagine, fatelo in pixel per favore.
    Comunque sia, se mettete una grandezza, ovviamente se chiedete di fare uscire immagini, le grandezze muteranno.

Per i grafici!

Se volete sapere la grandezza delle vostre immagini, usate il click destro, evidenzate le proprietà e nell' ultima finestra vi dovrebbero venire le grandezze ;)
    ricordate, massimo spazio della firma comprese scritte 600x400!

4) le scritte
    a) vi chiedo solo dove le volete, il colore (non obbligatorio, perché sceglierò quello che risalta meglio) e la grandezza (ditemi grande, media o piccola: ci capisco io ;))

b) se volete un determinato font (tipo di scrittura), esplicatelo e magari mettete un link; altrimenti metterò io quello che mi sembra più adeguato

PAGINA IN COSTRUZIONE
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9144660
    Riyos DrakeEd ecco la seconda riforma dei grafici :lol: la prima è avvenuta quando....IL LEGGENDARIO(ç_ç)ha riapoerto un nuovo topic di richieste grafiche con le regole :lol:
    Comunque spero di non averti mai dato dei problemi con le mie richieste, ogni volte cerco di essere preciso e cerco immagini di qualità ^^

No, no, la tua era perfetta, tranquillo ;)
    Se avete idee o suggerimenti o critiche postate pure ^^
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9144661
    Finalmente ho capito cosa è un Render :001_smile:! La prima volta che ho letto questo termine ho cercato su Wikipedia, ma con tutti quei termini tecnici non capivo nulla.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  4.     Mi trovi su: Homepage #9144663
    NinetailsFinalmente ho capito cosa è un Render :001_smile:! La prima volta che ho letto questo termine ho cercato su Wikipedia, ma con tutti quei termini tecnici non capivo nulla.

Bene :D
    Se serve qualcos'altro dimmi pure ^o^
    Angeal_94Utile. Senz'altro utile, almeno ci sarà un pò di ordine nel thread grafico. Era peggio delle casse dei centri commerciali in giorno della Vigilia...

Esatto T______T

(Tutorial) Come comporre una richiesta in Graphic Zone!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina