1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9147087
    1 anno fa circa usciva Crackdown 2, un titolo molto atteso visto che proponeva di essere un degno rivale di GTA IV e una buona esclusiva Microsoft. Io però in quei giorni comprai a poco prezzo(grazie al cielo) il primo Crackdown, e lo reputo un gioco a dir poco straziante, e capirete ben presto il perchè.
    La storia del gioco è tra le più banali che si siano mai sentite in un videogioco. L'ambientazione è una grande metropoli controllata dal crimine e noi avremo il compito di ripulire la città dalla feccia. Il personaggio che andremo a impersonare sarà un agente federale geneticamente modificato che avrà poteri sovrumani tipo scaraventare persone o oggetti in aria, fare salti molto lunghi e muoversi a una forte velocità. Detto questo la storia è finita visto che non ci sono filmati con dialoghi o colpi di scena. Ma la cosa che mi dà più fastidio di questo gioco è che sia paragonato allo stile di GTA. Cioè in GTA si và a una lettera sulla minimappa e la missione parte con un piccolo briefing su quello che dovremo fare e dopo averla completata otteremo un premio. In Crackdown la gestione delle missioni è a dir poco disastrata. Sulla minimappa apparte varie sfide varie o gettoni che si trovano sui grattacieli, non ci saranno punti in cui la missione comincia. Girando per la città comparirà un'icona e quella sarà la missione. PUNTO. Il gameplay ricorda un po' Saints Row e un po' giochi come Spider-man o Hulk. Sicuramente l'elemento più interessante del gameplay sono i poteri del protagonista che andranno a crescere uccidendo nemici, usando le auto in modo folle ecc. Inoltre i nostri poteri molto particolari verranno accompagnati da un arsenale di tutto rispetto che và da semplici pistole fino a lanciarazzi e granate. Questi 2 elementi ci permetterrano di far letteralmente esplodere la maggior parte degli elementi presenti nella mappa(compresi i nemici) e questo lo rende un comparto molto divertente. Ma già ora cominciano gli aspetti negativi del gioco. Oltre a come dicevo prima una gestione delle missioni a dir poco straziante, spesso ci capiterà mentre girovaghiamo per la città facendo casino cercando di divertirsi, di incontrare nemici e il 90% questi ci uccideranno senza che noi con tutti i nostri cari poteri potremo fare niente. Questo compromette l'unico elemento positivo del gioco ovvero quello che caraterizza molti free-roaming: il non-fare niente. Cioè girare per la città uccidendo i passanti, sparando in aria, a veicoli o altro. Io non possedendo il live non ho provato la modalità che forse aiuta il gioco ovvero il multiplayer, che sicuramente sarà molto divertente(o almeno credo). La longevità del gioco per quanto sia buona visto che è composta da 21 missioni(che solo per trovarle sarà una vera e propria impresa), viene minata da una difficoltà davvero mal calibrata e la mancanza di una storia che non porterà il giocatore ad appassionarsi a qualcosa. Tecnicamente il gioco è insufficiente. La grafica è minata da un sacco di bug e difetti tecnici, e per quanto lo stile utilizzato è molto accattivante(ovvero lo chel-shading) il tutto è veramente pietoso. La colonna sonora è composta da qualche buon brano su licenza e un doppiaggio che sarebbe stato meglio eliminare e rendere il gioco muto.
    Grafica: 58, difetti grafici a non finire e un frame ballerino.
    Sonoro: 63, qualche canzone orecchiabile solo in auto.
    Longevità: 70, il gioco ha una buona durata, ma pochi avranno lo stomaco di concluderlo.
    Divertimento: 53, per quanto il gameplay può risultare all'inizio interessante poi scopriremo che nasconde una marea di cose scopiazzate e sputate da altri giochi più dignitosi.
    Voto finale: 61, un gioco che raggiunge la sufficienza grazie a un gameplay carino ma che per chi come me cerca un buona freer-roaming rimarrà profondamente deluso. Inoltre mi chiedo COME ABBIANO POTUTO FARE UN SEGUITO???!!! Con che faccia?!
    P.S: Visto che è un gioco pietoso sono stato molto diretto per cercare di farlo evitare a chiunque.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

    Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9147089
    ahahah x fortuna l'hai pagato a poco prezzo, ma alla fine ci devono essere gioki penosi se no nn ci sarebbe distinzione tra capolavori e giochi nella massa ;)




    Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation


    Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

    Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  3.     Mi trovi su: Homepage #9147090
    Bella recensione, complimenti!
    "Fare un film significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia." François Truffaut
    "Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta" Alfred Hitchcok
    "Il cinema è come una vecchia puttana, come il circo e il varietà, e sa come dare molte forme di piacere." Federico Fellini
  4.     Mi trovi su: Homepage #9147091
    Giusto per la cronaca, il seguito è identico al primo, solo con gli immancabili zombi e simili, e l'online. L'unica cosa decente è in effetti quella di poter entrare nelle partite di altri e viceversa. Prima di comprare il numero 2 anche per me il grande mistero era perché fare un seguito. Poi l'ho giocato e il grande mistero è diventato perché fare un seguito uguale a un gioco così mediocre.


  Crackdown Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina