1.     Mi trovi su: Homepage #9148014
    Salve a tutti, ragazzi.

Recentemente mi hanno stra-consigliato di installare Linux sul mio Laptop, dicendo che è molto meglio di Windows.

Il mio problema è che non so nemmeno da cosa cominciare :lol:

Non so quale Software scaricare dal Sito Ubuntu e cosa fare.

Qualcuno che usa Ubuntu potrebbe dirmi come iniziare??

I miei requisiti:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9148019
    Cloud StrifeVai qua http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download
    installa la versione a 32 bit, masterizza su un cd, inseriscilo nel pc e installalo ( prima devi riavviare però )
    Ti consiglio la versione 10.04 che è una LTS la 11.04 lasciala stare
    Comunque non uso ubuntu, o meglio lo usavo ma ora lo cambiato perchè è troppo semplice per i miei gusti :lol:

Grazie mille, gentilissimo :laugh:

1) Cosa cambia tra "Desktop" e "Server" ?????
    2) Ci sono problemi di compatibilità con USB??
    3) Come faccio a vedere quali programmi sono compatibili??

Funziona su PC portatile?:ohmy:
  3.     Mi trovi su: Homepage #9148024
    Cloud StrifeBeh ovvio non puoi installare programmi di windows sotto ubuntu.
    Per installare i programmi c'è l'ubuntu software center che è praticamente una raccolta di tutto il software.
    Wine è un emulatore di programmi di windows. Io per esempio giocavo a fallout new vegas con wine :D

Ok, grazie mille :D

Ultimissima (forse domanda), quali sono i software pre-installati...ci sono tipo Media Player o Picture Wiever??
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9148026
    Vado a memoria, sicuramente è presente firefox, rythmbox ( media player ) evolution ( per la posta elettronica ) open office o libre office ( equivalenti di office )
    empathy ( per chattare)
    Altri non me ne vengono comunque basta che vai nell ubuntu software center e trovi tutto quello che vuoi li
  5.     Mi trovi su: Homepage #9148027
    Cloud StrifeVado a memoria, sicuramente è presente firefox, rythmbox ( media player ) evolution ( per la posta elettronica ) open office o libre office ( equivalenti di office )
    empathy ( per chattare)
    Altri non me ne vengono comunque basta che vai nell ubuntu software center e trovi tutto quello che vuoi li

Ottimo, grazie mille! :D

[Laptop] Passare da Windows Vista a Linux

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina