1.     Mi trovi su: Homepage #9149043
    Lo so, sono fissato, e sono consapevole anche che una domanda del genere può scocciare, ma ,se volete, rispondete quando avete tempo :wink: (troppe virgole? :nosmile:)
    La mia è pura curiosità, e forse l'informazione potrebbe interessare anche a qualcun altro XD

Non è un thread per etichettare come "truzzo" o "metallaro" un qualsiasi componente della redazione, e spero che non venga chiuso perché qualche diversamente-normopsicodotato capisca proprio il contrario.

Nel caso io riceva qualche risposta, fra tutti i vostri impegni, grazie per la pazienza :wink:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9149045
    NymeriaVediamo...
    Oddio, troppi. Facciamo che vado per generi, va'.
    Per lo più ascolto... roba vecchia. Progressive rock anni 60-70, ma anche qualcosa di più recente/meno prog. Tra i miei preferitissimi di sempre, Jethro Tull, Led Zeppelin e Pink Floyd, ma ce ne sono tanti tanti tanti.
    Ma non mi limito a questo. Non disdegno un po' di sano metal (Iron Maiden in particolare), punk rock (Ramones, Sex Pistols... di recente ho scoperto un adorabile gruppo giapponese anni 80, i Blue Hearts, che faceva OTTIMO punk), un po' di classiconi italiani (De André, Battiato, Branduardi e altra brutta gente), ovviamente i Beatles, gradisco molto anche gente come i Prodigy...
    Gigi d'Alessio niente, ma ho riscoperto i napoletanissimi 24 Grana, che non ascoltavo da quando andavo al liceo. Bravi bravi bravi.

tonypizAllora, visto che la musica è una delle mie maggiori passioni... ce l'avete un'oretta?
    Vabè, scherzi a parte, vado a braccio cercando di essere sintetico:

Il mio ""genere"" preferito (metto quattro virgolette perché due sono poche) è sicuramente il progressive (per carità, niente a che vedere con la roba da discoteca), in tutte le sue infinite e più o meno aleatorie sottodivisioni. Dal classico rock sinfonico (Genesis, King Crimson, Yes, PFM, Banco del Mutuo Soccorso... e altri 10.000 da ogni paese del mondo) ai corrieri cosmici tedeschi (Tangerine Dream, Ash Ra...), passando per Canterbury (Caravan, Hatfield & the North...), zeuhl (Magma, Zao, gentaglia del genere) e avanguardia/chamber rock/RIO (Samla Mammas Manna, Univers Zero, Art Zoyd...).
    Non disprezzo ovviamente i classici dell'hard rock (Hendrix, Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Uriah Heep...), nè tantomeno il metal, sia quello classico (Maiden, Judas Priest), che qualcosa di thrash (Metallica e Pantera, per lo più), prog (ma oggi lo ascolto molto meno di un tempo), black, death, e roba più o meno inclassificabile come i Carnival in Coal. Apprezzo molto alcuni cantautori come De Andrè, Battiato e Branduardi, oppure, fuori dall'Italia, Johnny Cash, Tim Buckley e ovviamente Peter Hammill. Amo molto anche alcune cose di musica classica, Beethoven su tutti, ma è un campo vastissimo di cui sono decisamente poco esperto. Jazz? Ne so pochissimo, ma adoro mostri sacri come Armstrong, Aretha Franklin e Ella Fitzgerald. Ah, la psichedelia! Sia quella acida che quella flower power. Peace and love.

Dovendo indicare i miei gruppi preferiti in assoluto, comunque, direi Jethro Tull, Van der Graaf Generator e Pink Floyd. Tengo a precisare che non ascolto solo roba "Vecchia", ma dovendo fare esempi generici è normale citare i classici. Qualche nome di roba meno ammuffita? Boh... Tool, Mars Volta, Phideaux, Black Bonzo... i primi che mi vengono in mente. Ad ogni modo, scavare nel sottobosco per scoprire nuovi gruppi meritevoli è sempre divertente.

Mi rendo conto che potrei andare avanti per ore sul serio, perciò passiamo a quello che non mi piace.
    Rap, hip-hop, techno e altra musica tunze tunze: no grazie. Vade retro pure il pop un tanto al chilo che va per la maggiore alla radio e alla tv. Ammetto però di non riuscire a schifare Lady Gaga, credo che nel suo genere abbia talento (però Alehandro, o come si scrive, è una canzone insopportabile). Alla larga anche il 99% della musica italiana che si sente in giro (Ramazzotti, Pausini, D'Alessio, Giusy Ferreri e compagnia cantante...), che trovo irritante per banalità. Il Punk lo tollero per 5-10 minuti, in cui passo da "Però, divertente!" a "OK, OK, ho capito, avanti un altro...". Bon, al momento non mi viene in mente altro. Sicuro di essermi scordato qualcosa, e ancor di più di avere ancora un sacco di lacune musicali, ci tengo a precisare che queste sono le mie opinioni e che non penso certo di essere migliore di altri per la musica che ascolto. I fan di Gigggi D'Alessio non se la prendano, il mondo è bello perché è vario. ^^

Duffman non ha risposto, forse è un ascoltatore di musica occasionale
  3.     Mi trovi su: Homepage #9149049
    Dante97Accidenti, Nymeria ha i miei stessi gusti.
    Iron Maiden rulez!!!!!

non è gradito riesumare thread ormai morti, credo.

Questo non è un videogioco, questa è arte.

P.S Se stai guardando questa firma e non hai ancora giocato a Journey, corri a scaricarlo.SUBITO.
  4. Superstite di Playgeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9149050
    Dante97Accidenti, Nymeria ha i miei stessi gusti.
    Iron Maiden rulez!!!!!

anche a me piacciono gli iron maiden :D

KRONA THANK YOU

ID PSN : g1ammy987

DETTO DA fifa.peppe98 : Giammy Ti nomino Ufficialmente il maniaco dei soldi

DETTO DA C.Shepard : Sei un mito!

DETTO DA manuelrallydirt : eccolo e ritornato giammy il diavoletto del forum

DETTO DA diablos1996 : Signore e signori, un applauso per lui, il solo e unico Capitan Ovvio

DETTO DA diablos1996 : Ci sono due nuovi sceriffi in città: Diablos e Giammy

Che musica ascolta la redazione?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina