1.     Mi trovi su: Homepage #9149406
    SNK Playmore, Atlus e Rising Star Games hanno annunciato l'uscita di The King of Fighters XIII per PS3, Xbox360 e I-Phone.

Data di rilascio in contemporanea mondiale.
    JAP 27/11/11 distribuito da SNK Playmore --> TRAILER JAP
    USA 27/11/11 distribuito da Atlus --> TRAILER USA
    EUR 27/11/11 distribuito da Rising Star Games --> TRAILER EUR
    Qui si può pre-ordinare la versione USA sia per PS3 che 360.

Agli 11 Stage della Versione Arcade sono stati aggiunti 10 Stage esclusivi per la versione console, più altri che saranno rilasciati attraverso DLC a pagamento.

Stage ARCADE:
    - Giappone
    - Inghilterra
    - India
    - USA
    - Brasile
    - Cina
    - Egitto
    - Francia
    - Rose Stadium
    - Rose Stadium distrutto (Il portale del tempo)
    - Boss stage (una roba psichedelica...)

Stage Esclusiva Console:
    - Deserto
    - Stage di Micky
    - Dojo Kyokugen
    - Tetto dello Stadio
    - Maniero Distrutto
    - Torre dell'Orologio
    - Pao Pao Cafè
    - Quartier Generale dei Those From the Past
    - Cielo di Noah

Al Roaster della Versione Arcade, composto da 31 lottatori giocabili più 2 Boss, si aggiungono 5 lottatori esclusivi e diversi DLC a pagamento.
    I 31 lottatori Arcade Version sono divisi in squadre da 3 componenti, fatta eccezione per Ash Crimson.
    Le squadre sono totalmente personalizzabili ma scegliendo di completare il gioco con una squadra prestabilita si sbloccherà un filmato speciale.

Personaggi ARCADE:
    Ash Crimson
    Kyo Kusanagi - Benimaru Nikaido - Goro Daimon
    Elisabeth Branctorche - Shen Woo - Duo Lon
    Terry Bogard - Andy Bogard - Joe Higashi
    Kim Kaphwan - Raiden - Hwa Jai
    King - Mai Shiranui - Yuri Sakazaki
    Ryo Sakazaki - Robert Garcia - Takuma Sakazaki
    Iori Yagami - Mature - Vice
    Ralf Jones - Clark Still - Leona Heidern
    Athena Asamiya - Sie Kensou - Chin Gentsai
    K' - Maxima - Kula Diamond
    Dark Ash - Saiki
    (Boss Team)

Personaggi Esclusiva Console:
    Billy Kane
    Saiki (versione umana)
    ???
    ???
    ???

Personaggi DLC:
    Iori98 disponibile dal 27/10/11 (Day One).
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9149407
    SNKP ha annunciato il primo personaggio esclusivo per la versione casalinga.

Si tratta di Billy Kane, storico rappresentate di The King of Fighters e Fatal Fury.
    Il suo ingresso, secondo alcune voci non confermate, farebbe da apripista ai suoi due storici compagni di squadra Ryuji Yamazaki e Blue Mary che dovrebbero essere i membri del Team esclusivo per console.

E' stata inoltre confermata la presenza di altri personaggi sotto forma di DLC a pagamento, il primo dei quali dovrebbe essere gratuito per coloro che pre-ordineranno il gioco giapponese.
    Alcune voci sostengono che si tratti di Iori versione KoF98.

P.S. Ancora non è prevista nessuna data per il mercato Europeo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9149408
    E'un picchiaduro 2d,se non sbaglio... vero?
    Con la ps3 mi prenderò a giorni SSFIV,visto che mi piacciono molto i picchiaduro! Questo me lo puoi consigliare? Sapresti descrivermi un pò i tratti generali del gioco? ^^"
    È nell'indifferenza che un uomo,un uomo vero,muore davvero.
    Sto giocando Valkyria Chronicles,Valkyria Chronicles II,Corpse Party,Tactics Ogre LUCT
  4.     Mi trovi su: Homepage #9149409
    Blowing_WindsE'un picchiaduro 2d,se non sbaglio... vero?
    Con la ps3 mi prenderò a giorni SSFIV,visto che mi piacciono molto i picchiaduro! Questo me lo puoi consigliare? Sapresti descrivermi un pò i tratti generali del gioco? ^^"

The King of Fighters è una saga picchiaduro fatta sotto forma di dream match.
    In pratica i lottatori delle saghe picchiaduro storiche della SNK più varie new entry si danno battaglia in un torneo organizzato dal Boss di turno.La trama è sempre stata legata in qualche modo al demone Orochi e al suo sangue che fa perdere il controllo e dona una incredibile forza a chi lo assume. I personaggi di primo piano in questo senso sono sempre stati Kyo Kusanagi, Iori Yagami e Chizuru Kagura che sono i discendenti dei 3 eroi leggendari che in tempi remoti sigillarono Orochi e possiedono il potere di richiamare il fuoco. Negli ultimi titoli è comparso però Ash Crimson che ha rubato le fiamme a Chizuru e Iori ed ora mira a quelle di Kyo. Il motivo di questo suo passaggio al lato oscuro si disveleranno nel titolo che uscirà ad Ottobre.

KoF presenta (a parte pochissime eccezioni) lottatori molto ben differenziati e le squadre da 3 rendono gli scontri molto più bilanciati e meno scontati.
    Il giocatore ha a disposizione 3 lottatori per volta per lottare contro le altre squadre ed arrivare poi al boss finale che va sfidato 3vs1 (ma è ultra-forte).
    I fondali e lottatori sono totalmente in 2D e disegnati a mano uno per uno.
    Lo stile grafico e di approccio è quello SNK... se non lo vedi o, meglio ancora, non lo sperimenti non puoi capire di che parlo.
    Il gameplay è un buon compromesso tra tecnica e abilità: niente di troppo complesso per i neofiti come accade con titoli come BlazeBlue.
    La velocità di gioco è abbastanza bilanciata. Una specie di via di mezzo tra SF, molto calmo e riflessivo, e MvsC veloce e frenetico.
    Ma c'è da dire che i titoli SNK offrono un'eseprienza totalmente diversa da quelli Capcom.

Negli anni d'oro dei cabinati anni 80 e 90 c'era un accesissima rivalità tra SNK e CAPCOM nell'ambito dei picchiaduro, ma in questi ultimi anni SNK ha visto un fallimento e dopo essersi fusa con la Playmore naviga tutt'ora in cattive acque.
    Ad ogni modo la disputa tra quale tra Street Fighter e The King of Fighters sia la saga migliore in assoluto è ancora aperta.
    Per quanto mi riguarda è sempre stata una questione di abitudine: dalle mie parti andavano forte i cabinati SNK, sono cresciuto con quella idea di picchiaduro e quindi continuo a preferirli.

Secondo i giocatori il miglior esponente della serie è KoF98 (che si contende la palma di miglior picchiaduro della storia insieme a SFIII) ma mio preferito è KoF97 ;).
    Rugal, il boss di KoF94 (il primo della saga), è ritenuto in assoluto il boss migliore della storia dei picchiaduro.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9149410
    Dalle pagine di Famitsu vengono fuori 3 nuovi Stage:
    1 che presenta delle rovine.
    1 che sarà lo stage principale di Billy Kane (appena confermato per la versione console), con tanto di Krauser sullo sfondo :biggrin:.
    1 che ricorda un vecchio stage di KoF raffigurante un cafè (il Pao Pao Cafè ;)).

Inoltre gli sviluppatori hanno confermato:
    - La presenza di altri personaggi esclusivi (DLC a pagamento).
    - Una giocabilità Online molto migliorata, sicuramente a livello della della concorrenza (ma finchè non provi non lo sai).
    - Il parlato sarà quello giapponese in tutte le versioni e sarà supportato da sottotitoli per in quelle straniere (americano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese e coreano).
    - La storia si svilupperà tramite dialoghi a finestra (simil BlazeBlue).
    - La presenza di varie modalità di gioco (ovviamente, direi).

P.S. La data di uscita USA potrebbe slittare di qualche mese.
    Sarà presto annunciata la data di uscita per l'Europa.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9149411
    PLAYMAN
    Secondo i giocatori il miglior esponente della serie è KoF98 (che si contende la palma di miglior picchiaduro della storia insieme a SFIII) ma mio preferito è KoF97 ;).
    Rugal, il boss di KoF94 (il primo della saga), è ritenuto in assoluto il boss migliore della storia dei picchiaduro.

Si vede che ami molto questa saga. Prima di scoprire Blazblue anche io giocavo spesso con KOF. Per PS2 avevo comprato una collection che conteneva KOF 2000 e 2001 mentre per PSP mi ero fatto prestare quella che conteneva i capitoli dal '94 al '99. Rugal è ancora nei miei incubi, il più delle volte l'ho battuto più per botta di fortuna che per bravura personale. Anche Zero mi ha dato sempre enormi problemi, specialmente con il suo stupido attacco con il cappotto.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  7.     Mi trovi su: Homepage #9149413
    NinetailsSi vede che ami molto questa saga. Prima di scoprire Blazblue anche io giocavo spesso con KOF. Per PS2 avevo comprato una collection che conteneva KOF 2000 e 2001 mentre per PSP mi ero fatto prestare quella che conteneva i capitoli dal '94 al '99. Rugal è ancora nei miei incubi, il più delle volte l'ho battuto più per botta di fortuna che per bravura personale. Anche Zero mi ha dato sempre enormi problemi, specialmente con il suo stupido attacco con il cappotto.

La difficoltà coi Boss dipende dal tipo di gioco che uno ha, ad esempio io ho sempre fatto più fatica a battere Goenitz piuttosto che Rugal94 (e Goenitz è ritenuto uno dei boss più abbordabili).
    Comunque, a livello di impegno, dopo Goenitz e Rugal metto Mukai.
    Il Boss più bello e coreografico però resta Orochi nel 97 ;).

P.S. Se ti piacciono i picchiaduro compralo sto KoFXIII.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9149414
    PLAYMANLa difficoltà coi Boss dipende dal tipo di gioco che uno ha, ad esempio io ho sempre fatto più fatica a battere Goenitz piuttosto che Rugal94 (e Goenitz è ritenuto uno dei boss più abbordabili).
    Comunque, a livello di impegno, dopo Goenitz e Rugal metto Mukai.
    Il Boss più bello e coreografico però resta Orochi nel 97 ;).

P.S. Se ti piacciono i picchiaduro compralo sto KoFXIII.

Quasi quasi, un pensierino lo faccio. Probabilmente non lo acquisterò questo autunno; ma alla prima occasione, in cui cala di prezzo, forse lo piglierò.
    Io sono...il GdRista!

Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  9.     Mi trovi su: Homepage #9149415
    E' stata annunciata una conversione di KoFXIII per I-Pod in cui compaiono altri 4 nuovi stage che potrebbero essere riproposti nella versione PS3/360.
    Inoltre la versione I-Pod potrebbe aprire la strada ad una futura conversione per PSP.

Gli Stage rappresentano:
    - Un deserto
    - La palestra Sakazaki di Art of Fighting
    - Uno stage cittadino di KoF95
    - Uno stage cittadino di KoF96

Nuovi personaggi in arrivo. Si vocifera che la versione umana di Saiki, il Boss di KoFXIII, potrebbe essere presente in versione giocabile (a differenza della sua versione trasformata).
  10.     Mi trovi su: Homepage #9149418
    PLAYMANEcco il trailer per la versione USA :drool::drool::drool:
    http://www.youtube.com/watch?v=0vHVKQWoZug

Non mi piace molto la barra vita dei personaggi, per il resto il gioco sembra avere davvero una buona grafica. Anche le mosse presentate, mi sono piaciute.
    Io sono...il GdRista!

Io NON sto con Anonymous
  11.     Mi trovi su: Homepage #9149419
    NinetailsNon mi piace molto la barra vita dei personaggi, per il resto il gioco sembra avere davvero una buona grafica. Anche le mosse presentate, mi sono piaciute.

Le combinazioni sono incredibili, specialmente l'ultima di Terry Bogart che culmina nella SDM :drool:

The King of Fighters XIII arriva su PS3... finalmente !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina