1.     Mi trovi su: Homepage #9149837
    Premettendo che sono un fan della saga poichè ci ho giocato fin dal primo episodio, dopo essere stato estasiato dal 2 di questo Killzone 3 sono rimasto abbastanza soddisfatto ma non ai livelli del 2.

Killzone 3 prosegue la storia del 2 capitolo , in cui i nostri eroi erano rimasti ancora intrappolati nel pianeta Helgan, dovranno riuscire a sopravvivere ed a tornare a Vekta.Il gameplay è stato modificato per renderlo più simile agli FPS attuali, infatti si nota oltre alla mancanza del (mio amato )coltello, sostituito con attacchi furtivi e brutali, un alleggerimento della fisica il che farà storcere il naso a chi ha apprezzato Killzone 2 per le sue pecurialità.

Per la grafica si nota un netto miglioramento dell'illuminazione, che in alcuni punti raggiunge livelli spettacolari, ma che paga negli ambienti bui, che facevano la maggior parte dei livelli del prequel, specialmente con qualche texture "sbavata".Un apprezzamento per la neve che è stata ben fatta, ed anche per la giungla definita nei minimi particolari.

Si nota anche un modificamento delle armi come con i fucili a pompa,il fucile d'assalto St 52 (ora ha un mirino finalmente!).In qualche livello si può usare il jetpack che aggiunge un pò di varietà seppur duri poco.

Il grande difetto che porta questo gioco è la longevità, avendolo giocato a Veterano mi è durato 6 ore ( e sono morto circa 120 volte) il che abbassa molto la valutazione del gioco.

Grafica:93 Usa lo stesso engine di Killzone 2, con ambienti Migliorati ma con qualche sbavatura di troppo poichè pensato più per il 3d.

Gameplay:95 Migliorate le armi,pacevole da giocare.C'è anche il jetpack!

Sonoro:95 Ottime musiche,doppiaggio fatto abbastaanza bene (anche se per Rico preferivo quello che faceva Spongebob XD)

Longevità:80 Essenso uno sparatutto, 6 ore sono nella regola ma per un gioco che esce nel 2011 e costa 70 euro sono poche, per fortuna ci pensa l'online.

Alla fine killzone non si rivela ne un flop ma nemmeno un capolavoro, pertanto gli do un 90 visto che l'unica pecca che ha è la longevità

Online mi trovate a:Kilzone 3, Gran Turismo 5,AC Revelation

Visitate la mia collezione,sempre in aggiornamento

Dissi u parrucu a matri badissa senza soddi non si canta missa
  2.     Mi trovi su: Homepage #9149841
    Milazzese95Premettendo che sono un fan della saga poichè ci ho giocato fin dal primo episodio, dopo essere stato estasiato dal 2 di questo Killzone 3 sono rimasto abbastanza soddisfatto ma non ai livelli del 2.

Killzone 3 prosegue la storia del 2 capitolo , in cui i nostri eroi erano rimasti ancora intrappolati nel pianeta Helgan, dovranno riuscire a sopravvivere ed a tornare a Vekta.Il gameplay è stato modificato per renderlo più simile agli FPS attuali, infatti si nota oltre alla mancanza del (mio amato )coltello, sostituito con attacchi furtivi e brutali, un alleggerimento della fisica il che farà storcere il naso a chi ha apprezzato Killzone 2 per le sue pecurialità.

Per la grafica si nota un netto miglioramento dell'illuminazione, che in alcuni punti raggiunge livelli spettacolari, ma che paga negli ambienti bui, che facevano la maggior parte dei livelli del prequel, specialmente con qualche texture "sbavata".Un apprezzamento per la neve che è stata ben fatta, ed anche per la giungla definita nei minimi particolari.

Si nota anche un modificamento delle armi come con i fucili a pompa,il fucile d'assalto St 52 (ora ha un mirino finalmente!).In qualche livello si può usare il jetpack che aggiunge un pò di varietà seppur duri poco.

Il grande difetto che porta questo gioco è la longevità, avendolo giocato a Veterano mi è durato 6 ore ( e sono morto circa 120 volte) il che abbassa molto la valutazione del gioco.

Grafica:93 Usa lo stesso engine di Killzone 2, con ambienti Migliorati ma con qualche sbavatura di troppo poichè pensato più per il 3d.

Gameplay:95 Migliorate le armi,pacevole da giocare.C'è anche il jetpack!

Sonoro:95 Ottime musiche,doppiaggio fatto abbastaanza bene (anche se per Rico preferivo quello che faceva Spongebob XD)

Longevità:80 Essenso uno sparatutto, 6 ore sono nella regola ma per un gioco che esce nel 2011 e costa 70 euro sono poche, per fortuna ci pensa l'online.

Alla fine killzone non si rivela ne un flop ma nemmeno un capolavoro, pertanto gli do un 90 visto che l'unica pecca che ha è la longevità

rece interessante..la grafica potevi mettere 95 siamo praticamente al top....mentre la durata della campagna oramai è quella standard 6-8 ore (apparte giochi cme crisys 2 e DNF)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9149842
    A me non è dispiaciuto come titolo. La longevità non sarà eccelsa, ma la trama mi ha catturato dall'inizio alla fine. Se solo il doppiaggio fosse stato curato meglio (non ho amato per nulla la scelta dell'usare le voci da battaglia del secondo capitolo, visto e considerato che il doppiatore di Rico è cambiato) sarei riuscito ad apprezzarla al meglio.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #9149843
    re1994Buona recensione :)
    Diciamo che Killzone 3 è stata una mezza delusione per me ma neanche il 2 mi ha preso tanto, ed io amo i giochi di guerra, ma questa saga proprio non mi ha preso e killzone è l'esempio che la grafica non fa il gioco...

Ma non voi dire che non sia bello di grafica, vero? Altrimenti urge un ottico :lol:

Grazie, Capitano
    R.I.P.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9149844
    NinetailsA me non è dispiaciuto come titolo. La longevità non sarà eccelsa, ma la trama mi ha catturato dall'inizio alla fine. Se solo il doppiaggio fosse stato curato meglio (non ho amato per nulla la scelta dell'usare le voci da battaglia del secondo capitolo, visto e considerato che il doppiatore di Rico è cambiato) sarei riuscito ad apprezzarla al meglio.

Forse se mettiamo i filmati la longevità sale :biggrin::biggrin:

6.     Mi trovi su: Homepage #9149845
    mostogabry96buona recensione anche se non cocordo su alcuni punti: a me killzone 3 è piaciuto moltissimo molto più del 2 e io gli avrei dato un bel 97

Fosse durato 10 ore forse ci sarebbe arrivato vicino

7.     Mi trovi su: Homepage #9149846
    mostogabry96buona recensione anche se non cocordo su alcuni punti: a me killzone 3 è piaciuto moltissimo molto più del 2 e io gli avrei dato un bel 97

Sono daccordo con te... la recensione è buona, anche se sintetizza troppo alcune cose importanti.

Poi mi trovo in disaccordo con il voto che l'autore ha dato alla longevità ! Se veramente l'hai finito in 6 ore a difficoltà veterano complimenti ! :001_tongue: Ma io non l'ho trovata diversa da tutti gli altri Fps di ultima generazione quali Resistance, Cod...

Poi nella valutazione della longevità va considerato l'online, e posso affermare con sicurezza che quello di killzone 3 è uno dei più belli in circolazione...riesce a unire la tattica all'azione frenetica tipica dei cod senza però i classici problemi di lag, host e diavolerie varie che affliggono da sempre i call of duty...
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  8.     Mi trovi su: Homepage #9149847
    bella rece :D purtroppo questo gioco mi ha deluso parecchio, mentre il 2 è un capolavoro (tra gli fps) questo mi ha dato l'idea che dietro al progetto non ci sia stata abbastanza cura...

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma

Sopravvivenza a Helgan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina