1.     Mi trovi su: Homepage #9150378
    Ciao a tutti. Mi sono sempre posto una domanda, forse se ne è già discusso e spero di non creare un post già fatto, però ci provo :sad:
    Come mai la grafica dei giochi finali tra le due console è pressochè identica quando nella play 3 si usano i blu ray come supporto e per l'xbox si usano i semplici dvd? Sul blu ray ci stanno 50 gb di roba e i dvd doppio strato al massimo sotto i 10 gb, quindi in teoria c'è tutto lo spazio che si vole per migliorare il gioco eppure il risultato finale è pressochè identico e a volte migliore su xbox! Senza contare che ora ci sono prototipi di blu ray da 100 gb... sapete darmi una risposta? Grazie :biggrin:
  2.     Mi trovi su: Homepage #9150379
    dipende dai giochi: i multipiatta sono pressochè uguali, o addirittura vengono meglio sulla 360, perchè vengono sviluppati in contemporanea per ridurre i costi e velocizzare lo sviluppo (se per ogni console dovessero realizzare il gioco ottimizzandolo per ognuna di esse ci vorrebbe un sacco di tempo in più). A volte vengono meglio sulla 360 (o su ps3, vedi Portal 2) perchè è più facile da programmare rispetto alla ps3, e spesso realizzano il gioco su di essa per poi "copiarlo" sulla 3.
    Se però guardi le esclusive, alcuni giochi come Uncharted superano di gran lunga in termini grafici esclusive 360 come Halo o Gears.
    spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)

EDIT: ah e lo spazio in più spezzo nn viene utilizzato

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9150380
    Kanon85Ciao a tutti. Mi sono sempre posto una domanda, forse se ne è già discusso e spero di non creare un post già fatto, però ci provo :sad:
    Come mai la grafica dei giochi finali tra le due console è pressochè identica quando nella play 3 si usano i blu ray come supporto e per l'xbox si usano i semplici dvd? Sul blu ray ci stanno 50 gb di roba e i dvd doppio strato al massimo sotto i 10 gb, quindi in teoria c'è tutto lo spazio che si vole per migliorare il gioco eppure il risultato finale è pressochè identico e a volte migliore su xbox! Senza contare che ora ci sono prototipi di blu ray da 100 gb... sapete darmi una risposta? Grazie :biggrin:

credo dipenda dalla scheda grafica migliore di xbox

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  4.     Mi trovi su: Homepage #9150382
    Questo succede perchè di solito i giochi vengono sviluppati per 360 mentre su PS3 si fa un misero porting,che a volte viene anche una mezza schifezza :sleep:

junglemancredo dipenda dalla scheda grafica migliore di xbox

Se non sbaglio è la PS3 ad essere migliore in fatto di hardware ^^"

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9150383
    junglemancredo dipenda dalla scheda grafica migliore di xbox

Allora se prendi solo la scheda grafica,la Xenos è anni luce dalla RSX della ps3 ma come tutti sappiate ( eh che poi non è che tutti lo sanno) la RSX non è altro che un espansione del CELL (quest'ultimo funge sia da CPU che da GPU) infatti da sola non puo' esistere.La differenza tra Xenos e RSX è che la prima lavora da sola con eccellenti risultati mentre la seconda lavora con il CELL in "cooperativa" ottenendo risultati eccelenti anche in minor tempo.

Giocando a :Call Of Duty:Modern Warfare 2
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9150385
    saro8596Questo succede perchè di solito i giochi vengono sviluppati per 360 mentre su PS3 si fa un misero porting,che a volte viene anche una mezza schifezza :sleep:

Se non sbaglio è la PS3 ad essere migliore in fatto di hardware ^^"

claudio panizzogià già :001_smile:

boh ho letto qualcosa del genere su internet ,la grafica di xbox è piu' "pulita" e credo possa dirlo anche il sonaro piu' convinto ,nn so tecnicamente bene da cosa dipenda

Firma by Krona

Mercatino
  7.     Mi trovi su: Homepage #9150386
    si devo dire che anche io sono molto curioso di sapere la verità su questa cosa, alcuni dicono che la potenza grafica della pS3 è molto maggiore, altri che è meglio xbox, molti però dicono che l'xbox ha una grafica migliore perché i giochi vengono sviluppati prima su xbox e poi portati per pS3 quindi per ora mi attengo a ciò, se ci fosse un sito autorevole che finalmente spiegasse la situazione in modo oggettivo ne sarei contento.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9150387
    junglemanboh ho letto qualcosa del genere su internet ,la grafica di xbox è piu' "pulita" e credo possa dirlo anche il sonaro piu' convinto ,nn so tecnicamente bene da cosa dipenda

l'xbox 360 ha la grafica più pulita perché funziona con 3 core mentre la ps3 ha 7 mini core controllati da 1 core solo. per cui la fluidità del gioco risulta meglio sulla xbox 360
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9150388
    ViperAllora se prendi solo la scheda grafica,la Xenos è anni luce dalla RSX della ps3 ma come tutti sappiate ( eh che poi non è che tutti lo sanno) la RSX non è altro che un espansione del CELL (quest'ultimo funge sia da CPU che da GPU) infatti da sola non puo' esistere.La differenza tra Xenos e RSX è che la prima lavora da sola con eccellenti risultati mentre la seconda lavora con il CELL in "cooperativa" ottenendo risultati eccelenti anche in minor tempo.

hem e quindi in parole semplici e' meglio xbox graficamente?:confused1:

Firma by Krona

Mercatino
  10.     Mi trovi su: Homepage #9150389
    junglemanhem e quindi in parole semplici e' meglio xbox graficamente?:confused1:

Guarda sta tutto ai programmatori sfruttare al meglio le risore di una console.Si dice che ad esempio Heavy Rain sfrutta solo il 70% di cio' che la ps3 puo' "dare"......Comunque a livello di schede è ovvio poi che la Xenos è migliore dell'RSX (quest'ultima da sola non puo' esistere tra l'altro).
    E' un po' complicato per me stabilire quale delle 2 sia meglio essendo un sonaro :bonk: e anche perchè le SPE del CELL sono anche in grado di elaborare texture in HD ad altisismi livelli (questo me lo disse hardware94 in seguito a dei benchmarks fatti sul CELL <.< ) ma il problema è che il CELL è troppo complicato perfino agli stessi programmatori mentre l'x-box uscita molto tempo prima è piu' facile programmarla e quindi da risultati migliori anche se è una console ormai finita e sfruttata al massimo al contrario della ps3 che campa di porting fatti coi piedi.Pero' vedi i giochi sviluppati prima su ps3 (FF XIII) e poi "portati" su xbox e nota la differenza^^.

Giocando a :Call Of Duty:Modern Warfare 2
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9150390
    ViperGuarda sta tutto ai programmatori sfruttare al meglio le risore di una console.Si dice che ad esempio Heavy Rain sfrutta solo il 70% di cio' che la ps3 puo' "dare"......Comunque a livello di schede è ovvio poi che la Xenos è migliore dell'RSX (quest'ultima da sola non puo' esistere tra l'altro).
    E' un po' complicato per me stabilire quale delle 2 sia meglio essendo un sonaro :bonk: e anche perchè le SPE del CELL sono anche in grado di elaborare texture in HD ad altisismi livelli (questo me lo disse hardware94 in seguito a dei benchmarks fatti sul CELL <.< ) ma il problema è che il CELL è troppo complicato perfino agli stessi programmatori mentre l'x-box uscita molto tempo prima è piu' facile programmarla e quindi da risultati migliori anche se è una console ormai finita e sfruttata al massimo al contrario della ps3 che campa di porting fatti coi piedi.Pero' vedi i giochi sviluppati prima su ps3 (FF XIII) e poi "portati" su xbox e nota la differenza^^.

mm e sulle esclusive xbox si nota di piu'?ora mi vengono in mente solo halo e gears of war ma nn so se siano un trionfo di grafica:confused1:

Firma by Krona

Mercatino
  12.     Mi trovi su: Homepage #9150391
    ViperGuarda sta tutto ai programmatori sfruttare al meglio le risore di una console.Si dice che ad esempio Heavy Rain sfrutta solo il 70% di cio' che la ps3 puo' "dare"......Comunque a livello di schede è ovvio poi che la Xenos è migliore dell'RSX (quest'ultima da sola non puo' esistere tra l'altro).

quindi in base a ciò possiamo dire in definitiva che la pS3 ha una grafica migliore della xbox ma siccome è molto più complicata da gestire i programmatori nn riescono o nn vogliono per mancanza di tempo sfruttarla al massimo perciò alla fine la xbox risulta migliore,giusto?

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html

Domanda su Ps3 e Xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina