1.     Mi trovi su: Homepage #9151893
    faccio una piccola premessa: sarà una rece molto personale, in quanto il gioco rientra nella categoria "o lo si ama, o lo si odia". Un unico consiglio: fan di CoD o KZ, astenetevi: a meno che non vi piacciano gli fps old school, troverete questo gioco uno schifo ;).
    e ora, partiamo con la rece!

Dopo 12 anni di rinvii, annunci, cambiamenti, sia a livello di storia che di sviluppatori, il gioco più atteso della storia è finalmente uscito: le aspettative erano tante, e molto alte, ma personalmente ritengo sia stato in grado di sostenerle; vediamo i perchè.
    Partiamo dalla trama: rispetto ai giochi odierni, che ormai mettono l'esperienza single player come contentino o per fare qualche trofeo, DNF pone una trama sconclusionata, sopra le righe, divertente e irriverente, in una parola: epica. Difficilmente vi troverete davanti ad un percorso ben definito con qualche nemico a bloccarvi dalla destinazione: combatterete in un fast food mentre sarete alti quanto un topo, distruggerete navi aliene in stile Indipendence Day e nuoterete tra le acque della diga di Hoover. Come avrete capito, le situazioni sono molte e varie, ma già qui sorge un'altra differenza rispetto agli sparatutto odierni, cioè come andare avanti nei livelli; spesso vi potreste ritrovare bloccati in un punto dove non è ben chiaro cosa fare, e il gioco non vi darà alcun aiuto, insomma: se avete pazienza, non vi toccherà più di tanto, sennò probabilmente comincierete ad odiarlo.
    Il sonoro è stupendo, con musiche rock alternate a pezzi più tranquilli, con talvolta riarrangiamenti di alcune musiche che non vi aspettereste (come la celebre Cavalcata delle Valchirie riadattata in chiave rock). Giusto per darvi un'idea, consiglio di ascoltare il tema iniziale: epico, adrenalinico ed esplosivo, proprio come il gioco.
    Passiamo ora alla veste grafica, e purtroppo qui partono i difetti: il titolo soffre molto dei suoi molti anni di sviluppo, offrendo una veste grafica tutto sommato buona (del resto utilizza l'ormai collaudato Unreal Engine) che potrebbe essere paragonata al recente Fallout: NV in termini di texture e poligoni. Difatti spesso si nota che molti dettagli sono indietro di uno o due anni, e che i personaggi sono animati manualmente: ora, non voglio fare la parte di quello che vive di Uncharted e Crysis e che snobba i titoli che hanno una texture leggermente sfocata, ma bisogna ammettere che vedere personaggi che si muovono come fantocci dell'era ps2 rovina un po' il colpo d'occhio, soprattutto di fronte a modelli veramente ben fatti come quelli delle spogliarelliste (:ihih:). A livello di longevità batte qualsivoglia fps sul mercato: 8-10 ore di campagna, a facile, e un online che non ho ancora provato ma che si preannuncia ottimo.
    Per concludere, DNF rappresenta un caso atipico di questi tempi: infatti nonostante sia "vecchio" dentro, a livello di gameplay, risulta fresco e innovativo di fronte a uno sparatutto moderno qualsiasi. Per me è un'esperienza obbligatoria per qualunque appassionato del buon videogioco, giusto per ricordare che, se sviluppati con cura, i giochi old school hanno ancora molto da insegnare.

GRAFICA: 80
    Il lato peggiore del gioco, ma che comunque regala qualche scorcio notevole.
    SONORO: 93
    Una colonna sonora galvanizzante, che si intona benissimo con l'atmosfera.
    DIVERTIMENTO: 98
    E qui, DNF stravince su tutti: c'è poco da fare, diverte, e tanto, senza bisogno di un graficone o di una campagna firmata da uno "sceneggiatore hollywoodiano".
    LONGEVITA': 95
    Campagna superiore alla media, ed un online che si preannuncia veramente spassoso.

Aggiungo un punto che secondo me è fondamentale(non varrà sul giudizio finale in quanto dipende da chi gioca):
    ATMOSFERA: 100
    Dico solo una cosa: Hail to the king, baby! E ho detto tutto.

VOTO: 93
    E' minato da alcuni difetti che rovinano in parte l'esperienza, ma rimane il miglior sparatutto sulla piazza (per me) che riporta sulla vetta uno dei migliori personaggi mai creati, videogame e non: Duke Nukem.

A new legend bound to this great story stands ready to be revealed.
    A legend that will be forged by your own hand.

The Legend of Zelda Skyward Sword

Grazie mille a Nero per avatar e firma
  2. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #9151894
    Clap Clap...concordo su Tutto anche se sono molto indietro col gioco (appena 4 ore)...la grafica devo anche io ammettere che oscilla tra il pessimo e il medio...qualche effetto non male ma niente di più...concordo col resto.

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  3.     Mi trovi su: Homepage #9151895
    Sarà pure originale e divertente, però forse un 93 è un po esagerato rispetto ciò che si dice in giro, ma come hai già detto il voto tuo è un po' personale e a me sta bene.
    Comunque bella recensione, molto descrittiva, che impegna i dati necessari.

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9151896
    solid93faccio una piccola premessa: sarà una rece molto personale, in quanto il gioco rientra nella categoria "o lo si ama, o lo si odia". Un unico consiglio: fan di CoD o KZ, astenetevi: a meno che non vi piacciano gli fps old school, troverete questo gioco uno schifo ;).

Potrebbe sembrare una provocazione (ma non lo è) ma hai ragione.
    è quello che mi è sembrato ;)
    (cmq mi fa schifo pure CoD XD)

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9151898
    Bella recensione! Una delle prime positive che leggo... Comunque credo di prenderlo, ma non ne sono pienamente sicuro. Ho paura di spendere 65€ per un gioco che poi mi potrebbe deludere...
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  6.     Mi trovi su: Homepage #9151899
    HellbiaxClap Clap...concordo su Tutto anche se sono molto indietro col gioco (appena 4 ore)...la grafica devo anche io ammettere che oscilla tra il pessimo e il medio...qualche effetto non male ma niente di più...concordo col resto.

7.     Mi trovi su: Homepage #9151901
    darkknightfinalmente una recensione positiva :thumbup: quando aggiusto la play lo compro :001_smile:

consigliatissimo, ma...finora dalle rece che hai visto che voti ha preso?

8.     Mi trovi su: Homepage #9151902
    Splendida recensione, approfondita e curata, davvero bravo, complimenti.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  9.     Mi trovi su: Homepage #9151903
    Dario97Sarà pure originale e divertente, però forse un 93 è un po esagerato rispetto ciò che si dice in giro, ma come hai già detto il voto tuo è un po' personale e a me sta bene.
    Comunque bella recensione, molto descrittiva, che impegna i dati necessari.

grazie :laugh: comunque non mi interesso tanto dei voti altrui, (a parte quello di playgen :ninja:) in quanto alla fine sono tutti soggettivi, e secondo me l'hype creatosi ne ha abbassato la media (es. GT5) ^^

Duke NukemSplendida recensione, approfondita e curata, davvero bravo, complimenti.

grazie :D se ogni tanto giochi online aggiungimi se vuoi, l'ho provato oggi ed è meraviglioso :biggrin:

10.     Mi trovi su: Homepage #9151904
    solid93grazie :D se ogni tanto giochi online aggiungimi se vuoi, l'ho provato oggi ed è meraviglioso :biggrin:

Sicuramente, stasera appena accendo ti aggiungo.
    Ti avverto che però sono una pippa allucinante online. :lol:
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!
  11.     Mi trovi su: Homepage #9151905
    Duke NukemSicuramente, stasera appena accendo ti aggiungo.
    Ti avverto che però sono una pippa allucinante online. :lol:

allora siamo in 2 :laugh: quando l'ho provato mi han fatto fuori in un attimo! per tutto il round! XD

Duke Nukem Forever

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina