1.     Mi trovi su: Homepage #9151972
    devildanteho deciso di postare qualche mio disegno...spero che siano di vostro gradimento ^^
    commentate numerosi con critiche e consigli per migliorare sempre di più.
    :closedeyes:

Non male, ma devi fare ancora tanti progressi: nel primo disegno il naso è un po' troppo grosso e la testa sembra "schiacciata"; nel secondo l'avambraccio non è perfetto e il viso sembra un po' sformato; nell'ultimo il mento è troppo lungo e il collo troppo largo rispetto alla dimensione della testa.
    Un buon consiglio che posso darti è quello di esercitarti quasi ogni giorno, e anche quello di, quando disegni con un riferimento, copiare usando gli schemi delle proporzioni (che si possono trovare molto facilmente in un qualsiasi libro di disegno o arte), non solo copiando "ad occhio". ^^
  2.     Mi trovi su: Homepage #9151974
    Vincent ValentineNon male, ma devi fare ancora tanti progressi: nel primo disegno il naso è un po' troppo grosso e la testa sembra "schiacciata"; nel secondo l'avambraccio non è perfetto e il viso sembra un po' sformato; nell'ultimo il mento è troppo lungo e il collo troppo largo rispetto alla dimensione della testa.
    Un buon consiglio che posso darti è quello di esercitarti quasi ogni giorno, e anche quello di, quando disegni con un riferimento, copiare usando gli schemi delle proporzioni (che si possono trovare molto facilmente in un qualsiasi libro di disegno o arte), non solo copiando "ad occhio". ^^

thanks,tu invece come ti eserciti?conosci qualche sito o libro che mi possa essere di aiuto??
  3.     Mi trovi su: Homepage #9151976
    devildantethanks,tu invece come ti eserciti?conosci qualche sito o libro che mi possa essere di aiuto??

Di solito mi esercito per almeno un'ora al giorno, ormai senza usare immagini come riferimento (dopo ad aver imparato le proporzioni anatomiche e le regole principali per l'effetto della profondità e ombra puoi benissimo cominciare a disegnare "a mente libera", secondo me ^^)... in questo periodo mi sto allenando soprattutto con la prospettiva e con gli acquerelli. ^^
    Ti potrei consigliare il libro "Grande manuale delle tecniche d'arte" di Ettore Maiotti, che mi è stato davvero molto utile. E anche questo sito, dove puoi trovare un sacco di tutorial e ottime immagini da utilizzare come aiuto. :wink:

alcuni miei disegni :D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina