1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9154484

Spesso i giochi basati su film, cartoni animati o libri non vanno molto d'accordo e di esempi ce ne sono a decine. Ma a volte capita che qualche tie-in venga bene. E' questo il caso di giochi come Batman Arkham Asylum o l'inaspettato Alien vs. Predator. Il gioco stato pubblicato a Febbraio 2010 da SEGA e sviluppato da Rebellion, sviluppatori di giochi scabrosi come Rogue Warrior o Shellshock 2. La trama del gioco ha come personaggi principali i 2 alieni più famosi dei film di fantascienza ovvero Alien e Predator in lotta, su un pianeta in cui gli umani stanno effettuando delle ricerche scientifiche. Fino a quando viene ritrovata una piramide che sembra appartenere agli antenati degli alieni. Una cosa speciale del gioco è che la trama verrà vista da 3 punti di vista ovvero quella dei Predator, quella degli Alien e quella dei Marine. Ogni personaggio avrà un filone delle missioni diverso e i finali così come gli avvenimenti, anche se a volte si intreccieranno, saranno diversi. Nei panni del Predator saremo un cacciatore appena svezzato con il compito di rintracciare dei nostri fratelli scomparsi. Nella seconda campagna saremo un Alien, che fugge da un laboratorio per esperimenti e và alla ricerca della Matriarca. Infine nella 3°campagna saremo una recluta marine che dovrà cercare di ricomporsi con la squadra e scappare dal pianeta, uccidendo nel frattempo centinaia di xenomorfi. La storia non mi ha preso più di tanto e inoltre è poco originale, ma per fortuna il gioco si riprende con il gameplay. Alien vs Predator parte come FPS, ma aggiungendone nuove caratteristiche secondo me azzeccatissime. Infatti per ogni campagna ci saranno meccaniche di gameplay diverse e anche non essendo originali divertono molto. Nella campagna dei Predator i nemici saranno gli Alien e i marine. Quando ci saranno i marine potremo sfruttare la tecnologia avanzata per superare i marine in modo silenzioso. Avremo a nostra disposizione la possibilità di osservare dall'alto saltando da un punto all'altro grazie a una comoda interfaccia, utilizzare il visore termico per individuare i nemici anche al buio e usare l'acclamatissima invisibiltà e l'esca, che riprodurrà una richiesta di aiuto per attirare i nemici in una determinata zona. Avvicinandoci al nemico potremo premere un pulsante per ucciderlo furtivamente. Quando però ci saranno gli Alien a darci fastidio il gioco assumerà un gameplay più action e quindi dovremo utilizzare gli artigli, l'artiglieria pesante e le altre armi che incontreremo durante la storia. Dovremo parare, contrattaccare e attaccare ma il sistema di combattimento, l'ho trovato per le 3 razze davvero confusionario, anche se abbastanza spettacolare. Questa campagna l'ho trovata la più varia e originale in termini di gameplay e sicuramente essere un predator è qualcosa di diverso dal solito. Gli Alien sono degli esseri molto esili e agili e quindi i sviluppatori hanno voluto introdurre come principale elemento nella campagna dell'alien le fasi stealth, presenti anche in quella dei predator come ho già detto. Infatti quando saremo gli Alien il nostro migliore amico sarà il buio, per avvicinarci di soppiatto agli umani e ucciderli. Poi potremo fare un salto per attaccare da lontano i nemici, intrufolarci nei condotti di aerazione e arrampicarci sulle pareti saltando da una all'altra. Quando saremo vicino ai nemici come per il predator premendo un pulsante lo uccideremo silenziosamente, godendoci una scena molto violenta. Le fasi d'azione sono ridotte a davvero poco, visto che l'alien non è adatto ai combattimenti. Peccato però che reputo questa campagna la peggiore delle 3. Non che sia malaccio per carità, ma si poteva fare molto di più per un personaggio come l'Alien. L'ultima campagna dei marine è quella più classica per il gameplay. Infatti sarà un classico FPS, con l'unica differenza che ci siano gli alien. L'unico difetto di questa campagna è il sistema di mira, che è adatto solo ai combattimenti ravvicinati e verso la fine della campagna incontreremo nemici armati e sarà difficile spararli con il mitragliatore. La cosa importante di questa campagna sarà sfruttare la luce per vedere gli alien incombenti su di noi. Grazie alla torcia e ai bengala potremo illuminare gli ambienti di gioco. Molti giocatori di vecchia data potrebbero aver giocato il primo Alien vs Predator(visto che questo è cronologicamente il 3°) e pochi di quello che lo giocarono riuscirono a finirlo per la paura che offriva. Bene la campagna dei marine in questo gioco non fa assolutamente paura! Questo non è un difetto ma per chi aveva apprezzato questo fattore in quel gioco potrebbe trovarlo un difetto. Le armi per questa campagna non sono molte e potremo portare con noi solo 3 armi. Ci sarà la pistola, il fucile a impulsi, fucile a pompa, mitragliatore pesante, fucile da cecchino e lanciafiamme, molto utile contro gli alien. Questa campagna l'ho trovata quella fatta meglio e anche quella più spettacolare, ma purtroppo è poco originale. Un bell'elemento delle 3 campagna è la presenza di boss che saranno molto divertenti da abbattere. La difficoltà del gioco è ben bilanciata infatti anche con il predator a volte capiterà di morire. Una mancanza delle 3 campagne, ma questo lo trovo un difetto personale, e che manchino minigiochi o QTE, che in alcune scene sarebbero stati molto divertenti, come nelle fatality dei 2 alieni. Nel gioco è presente anche una modalità multiplayer. Ci sarà una modalità chiamata "Sopravissuto" in cui potremo cooperare con altri 3 amici per uccidere le ordate di alien. Le altre modalità di gioco non le ho provate per mancanza di connessione online, ma molti di quelli che hanno giocato hanno trovato difficile accedere alle partite.
    Per la longevità c'e da fare un discorso a parte. Infatti molti di voi penseranno che 3 campagne è sinonimo di buona longevità, ma purtroppo non è così. Infatti la durata del gioco è sulle 6-7 ore(da domenica ci avrò giocato mediamente 1h e mezza- 2h al giorno) complessive. Quindi ogni campagna dura dalle 2 alle 3 ore. Quella più breve secondo me è quella degli Alien, oltre a essere quella più scarna. Il multiplayer può allungare la durata offerta dalla campagna. Però avrei preferito in un campagna co-op.
    Tecnicamente il lavoro svolto è apprezzabile. Il motore del gioco nasconde qualche magagna di troppo come texture in bassa definizione, frame rate tutt'altro che stabile. Nonostante molti difetti la grafica presenta dei buoni effetti di luce. La qualità del sonoro è accettabile che musiche adatte alla situazione, un doppiaggio italiano sincronizzato male ma sufficiente e un effettistica delle armi dignitosa.
    Grafica: 83, buona ma con diversi difetti.
    Sonoro:89, l'effettistica delle armi è molto bella da sentire così come le musiche.
    Divertimento: 94, il gioco mi ha divertito dall'inizio alla fine senza mai stancarmi.
    Longevità: 89, la classica durata degli FPS.
    Voto finale: 90, un ottimo titolo capace di divertire tutti quelli che cercano un gioco senza troppe pretese.
    Lo consiglio: Nì, anche se gli dò un voto alto il gioco lo consiglio a tutti i fan dei film e degli FPS, ma a coloro che cercano una storia spettacolare o un gameplay fantastico rimarrà deluso.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #9154485
    A me da amante della serie è piaciuto, certo non è una perla videoulica ma giocare praticamente 3 giochi in uno è piacevole, la grafica è buona cosi come il sonoro e la longevità... io gli do un 85.
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=20955

http://www.playgen.it/showthread.php?t=30434
  3.     Mi trovi su: Homepage #9154488
    il gioco mi è piaciuto ma cè qualche pecca per esempio giocare online cè il deserto e non è gestito nei migliori dei modi ma tutto sommato dopo le ciofeche che hanno creato prima direi che per le rebellion è un gran successo io lo consiglio solo agli amanti della serie alien e predator altri menti non so quando vi possa piacere

4.     Mi trovi su: Homepage #9154489
    Recensione splendida! :laugh:
    Il gioco a me è piaciuto abbastanza anche se effettivamente è discreto, almeno ha più varietà rispetto alla media.
    Kid Icarus: Uprising Music - The War's End/Final Boss Theme (Chapter 25)

"Il mio Fan Club Preferito" [Rocco Siffredi]
    "Un vero capolavoro di grafica. 100/100" [Playgen]
    "Un gruppo per veri duri" [Trentalance]
    "Altro che Elena e Chloe, questo è il gruppo che fa per me" [Nathan Drake]
    "Questo club è persino migliore del POLLOOOOOOO" [Richard Benson]
    E tu che aspetti? Entra subito nel Misa Campo Fan Club!

Alien vs. Predator Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina