1.     Mi trovi su: Homepage #9155054
    Storia:
    La storia narra le vicende di Vito Scaletta (protagonista del gioco) e del suo amico d'infanzia Joe Barbaro, i quali verranno trascinati nel mondo del crimine organizzato durante gli anni '40 e '50.
    Vito nasce in Sicilia nel 1925 ed emigra negli Stati Uniti, a Empire Bay, nel 1932, insieme con la sua famiglia (quindi non è un italoamericano come si pensava, ma un vero e proprio Siciliano). Arrivato in America il padre andò a lavorare al porto come operaio cercando di mantenere la sua famiglia. Durante la sua adolescenza, Vito conduce una vita da ladro commettendo vari furti assieme a Joe. Grazie alle sue conoscenze del dialetto siciliano, ha l'opportunità di entrare nell'esercito americano, che sta preparando lo sbarco in Sicilia (il primo capitolo del gioco si svolge in Sicilia, durante l'Operazione Husky, poco dopo lo sbarco delle forze alleate in Italia nel luglio del 1943).
    Due anni dopo, nel febbraio del 1945, Vito venne ferito in uno scontro e quindi congedato per un breve periodo in cui fa ritorno a Empire Bay.
    Grafica:
    Il gioco si svolge dal 1945 al 1951 (compreso il prologo, ambientato nel 1943) nella città di Empire Bay (il nome si riferisce al soprannome dello stato di New York: "The Empire State")[2], una città immaginaria con ambienti ispirati a Los Angeles e New York City, con influenze di Chicago e Detroit e potremo esporarla sin dall'inizio. Il deasign dei personaggi mi è piacuto molto.
    Sonoro:
    Il doppiaggio è fatto davvero bene e la colonna sonora presenta ben 117 brani anni '40-'50-'60 (anche se il gioco termina nel '51) e mentre ascoltavo That's Amore di Dean Martin, mi sono messo a...
    When the moon hits you eye like a big pizza pie
    That's amore
    When the world seems to shine like you've had too much wine
    That's amore
    Emh...scusate , continuo con la recensione :lol: :nosmile:
    Gameplay:
    Il gioco è come ogni sparatutto in terza persona con copertura in stile Uncharted e molte armi da fuoco del primo gioco verranno riproposte, come ad esempio il Thompson M1928, la Colt 1911 ed il fucile a pompa. Faranno il loro debutto, invece, armi della seconda guerra mondiale, come l'MP40, l'M3 Grease Gun, Beretta MAB 38, l'MG 42, Kar 98k, M1 Garand e la granata.
    L'unica cosa che non mi è piaciuta e lo svolgersi della storia in modo molto lineare, infatti non sarà come in GTA che potremo scegliere se andare dal Tizio A o dal Tizio B, avremo sempre il Tizio A e non sono presenti missioni secondarie.
    Longevità:
    10 ore a modalità media, molte di più a difficile e non sono presenti missioni secondarie.

Grafica:90 Sonoro:95 Gameplay:90 Longevita:85

Voto finale: 90

Spero che la recensione vi sia piaciuta :lol: [Dusan]

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]
  2.     Mi trovi su: Homepage #9155055
    A me è piaciuto molto.
    La storia non è nemmeno paragonabile a quella del primo,ma in fondo è quasi impossibile superare quel capolavoro XD
    Non aspettatevi però la libertà di un gta. Questo gioco NON è un open world.
    La città fa solo da sfondo alla storia. Certo si può girare per la città ogni volta che vuoi, ma è tutto fine a se stesso.
    Un gioco che consiglio sopratutto a chi vuole vivere una bella storia e una bella epoca storica.
    Tecnicamente non è il top,e ha un tearing davvero eccessivo,però ha una bellissima ambientazione,curata e suggestiva.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9155056
    Bella recensione! A me il gioco piace molto e l'ho finito molte volte, solo la difficoltà è poco bilanciata e la grafica soffre di diversi difetti, ma per il resto il gioco diverte, ha una bella storia ed è abbastanza vario. Inoltre il gameplay è secondo me fatto veramente bene sopratutto nelle sparatorie.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #9155060
    gianluc23Ottima recensione. Ho giusto finito ora di giocare alla demo ^^
    Penso che presto lo acquisterò :laugh:

Grazie ^^''
    Prendilo, tanto costa poco adesso!

Ringrazio Krona per la fantastica firma!

La mia collezione!
    Fan Fiction [Fallout]

"Tra poco esce il nuovo iPhone, mi scommetto il Pancreas che è una figata!" [Cit. Steve Jobs]

Mafia II [Dusan]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina